|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ui_131707.html
Tesla rivoluziona il settore dei trasporti con il lancio del Cybercab, un taxi elettrico a guida autonoma, e del Robovan per il trasporto di più persone. Elon Musk presenta una visione audace del futuro della mobilità urbana, promettendo veicoli accessibili e sicuri entro il 2027, nonostante le sfide tecnologiche e normative da affrontare. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Azz, ma Zocchi, il beniamino di tutta la community, che fine ha fatto?
Non era lui quello incaricato per questo genere di articoli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
tanta roba tutti e tre i prodotti (taxi,bus e robot). bravo muschio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
No capisco l'entusiasmo su questo annuncio. In USA e Cina ci sono già servizi operativi di taxi. Tesla è in ritardo e sarà sul mercato tra 3 anni.
Non ci vedo nulla di rivouzionario. Sinceramente mi aspettavo di più visto come sono avanti altre aziende. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() p.s., cosa interessante che mi era sfuggita e che ho letto nel thread #teslamotors è che musk durante la presentazione ha detto (cito sommariamente): "tutte le vetture attualmente prodotte supporteranno la guida autonoma", con quel "attualmente prodotte" in molti stanno supponendo che l'HW3 presente sulle vetture prodotte fino a qualche anno fa e per cui non c'è retrofit attualmente saranno escluse dal programma. Vediamo come va a finire ![]() Ultima modifica di Vash_85 : 11-10-2024 alle 08:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
è vero waymo, baiduo e pony.ai forniscano già tale servizio, mi risulta però tale servizio sia limitato a zone molto limitate. l'obiettivo di tesla è di renderlo disponibile ovunque e di vendere il FSD per produttori terzi (non si accenna molto in merito ma personalmente credo sia il fine ultimo di tesla, fare soldi senza produrre auto)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Boh mi pare si siano sforzati poco per il robotaxi, è una normale auto e non penso sia il design migliore per un taxi a guida autonoma, mi sarei immaginato un veicolo a quattro sedili contrapposti intorno a una isola centrale dato che i passeggeri non devono guardare la strada
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
|
Al solito tanto hype e poi delusione.
L'auto circolava a velocità che io in modalità nordic walking la superavo. Le bici che attraversano sono illuminate nei raggi (se zona buia non le avrebbe viste ??) Data 2027, scherziamo? Un qualsiasi giudizio oggettivo non può essere positivo e soprattutto entusiasta Musk molta stima ma sulla mobilità non stai facendo un buon lavoro |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
uh ha scoperto l'autobus...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Se poi parli di guida autonoma... beh, l'FSD mi sembra un po' la trama del Deserto dei Tartari... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
E' così patetico che non fa nemmeno più ridere
Quote:
Il futuro arriverà nel futuro. Come il FSD. Quote:
![]() Ma su Reddit ho trovato queste, su Waymo, un po' deludente pure quello eh, per usare un eufermismo. https://x.com/freddier/status/1843045082070700543 A Waymo car driven by AI crashed with a Muni bus driven by a human in San Francisco. Right in front of YC’s founder after party. So here’s a bunch of CEOs trying to help a helpless robot find his way again https://www.reddit.com/r/sanfrancisc..._trapped_in_a/ S.F. woman’s viral video shows her trapped in a Waymo by men asking for her number https://www.reddit.com/r/waymo/comme...esssitting_in/ POS waymo stuck at mission and Van Ness-sitting in the middle of the intersection
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
la sfida è per chi produrrà prima un taxi universale, adatto al 90% delle strade. e al momento nessuno propone tale soluzioni, il primo ad arrivarci farà big $$$. di mezzo ci sono anche blocchi lato legislativo, non mi risulta nessuno stato del mondo la permetta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente questo crea un bais cognitivo, in quanto i video con problemi sono superiori di quelli senza problemi, in quanto i primi fanno views, mentre i secondi no (Se non all'inizio del servizio). Questa ci porta a pensare che il servizio ha molti problemi. Ma se si guardano i numeri globali, nel 2023 waymo ha fatto 700'000 corse, per cui se anche le corse con problemi fossero state 10'000 si tratterebe sempre di un 1.5% delle corse. E mentre se per il servizio taxi tradizionale "tolleriamo" disservizi come tempi di attesa, percorsi più lunghi, guasti delle autovetture, indirizzo di destinazione sbagliato, incidenti(*), etc... Il servizio di guida autonoma lo esigiamo con il 0% di fallimenti. (*) utilizzo molto i taxi specialmente all'estero, e l'elenco rappresenta la mia casisitica personale. Ultima modifica di Ago72 : 11-10-2024 alle 10:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Ed è dal 2015 che la FSD è pronta l'anno prossimo
![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Se sarà il futuro o no lo scopriremo solo vivendo... Al momento l'evento non ha premiato gli azionisti, perchè le azioni Tesla hanno perso di brutto da ieri.
Visione troppo ottimistica? troppo lontana dalla concretizzazione? Si vedrà...Per il resto ho visto qualche pezzo di presentazione ma la sensazione da qualche anno ad ora è che questi eventi facciano felici solo i seguaci e i canali Youtube dedicati ( che fatturano con le visualizzazioni)
CPU - AMD Ryzen 5 4600G - MB - Asus B550M-A - RAM - 32GB DDR4 (16x2) Corsair Vengeance 3600 MHz - SSD - Crucial P3 M.2 1TB x1- 2TB x1 - Crucial MX500 1TB x1 Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
il "coso" non lo puoi ricaricare a casa, serve una "roba" dedicata per la ricarica a induzione (e non avvicinarcisi durante la ricarica perchè ti cuoce tipo microonde
![]() Musk sta facendo solo del marketing cosa che sa fare molto bene...poi il prodotto finale (reale) lo vedremo solo nel 2026/2027...forse |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
|
Quote:
Comunque secondo me il prodotto più interessante dell’evento è Optimus. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.