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Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
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Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
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Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
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Old 24-05-2018, 16:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/am...nti_76110.html

L'azienda di Jeff Bezos senza troppe spiegazioni sembra aver "bannato" alcuni utenti che avevano realizzato un po' troppi resi in un solo anno. Nessuna motivazione e ci si prepara ad una class action.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 24-05-2018, 16:16   #2
supertigrotto
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Messaggi: 5536
So o Ni

Nel senso se son resi di capi di abbigliamento la cosa non avrebbe senso (taglia linea e indossabilità del vestito/scarpa etc) se sono beni materiali fanno bene,avevo letto di clienti Amazon che si divertivano a testare configurazioni PC per quasi un mese e rimandavano indietro la roba con scuse stupidissime e poi ordinare altri componenti per testare una altra configurazione PC.
In questi casi Amazon fa bene,ad esempio potrei acquistare una macchina fotografica,usarla in ferie e dopo 20 giorni mandarla indietro e chiedere il rimborso,nel frattempo mi sono fatto le foto delle ferie facendo i miei porci comodi usando gratis un prodotto nuovo.Non lo trovo giusto sinceramente e c'è gente che lo fa e non solo su Amazon,anche su altri siti con vari prodotti,perfino Trapani,mole a disco etc.
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Old 24-05-2018, 16:19   #3
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 45019
E se ne vantano pure...

Vedi vari youtuber d'assalto, che si fanno spedire un prodotto lo provano, ci fanno il video, poi lo rendono e ne prendono un altro.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 16:22   #4
jyk
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 276
Come sempre, per i comportamenti dei furbetti ci potrebbero rimettere tutti gli altri.
Speriamo che la selezioni ne becchi il più possibile di questi tipi.
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Old 24-05-2018, 16:23   #5
Domenik73
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 705
Il problema è che ci sono persone (e spesso lo dichiarano apertamente nei forum sentendosi dei "fighi") che si approfittano del servizio di amazon per prendere qualcosa che magari serve loro per qualche giorno, usarla (magari portandosela in vacanza) e poi restituirla senza sborsare nulla, danneggiando amazon (che magari senza questi imbe..lli potrebbe fare prezzi ancora più concorrenziali) e chi acquisterà lo stesso prodotto (che magari se lo vede recapitare già usato)
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Old 24-05-2018, 16:24   #6
biffuz
Senior Member
 
L'Avatar di biffuz
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 3488
Chi è che non conosce qualcuno che si vanta di campare così, comprando vestiti e scarpe di 3 taglie diverse e restituire le 2 sbagliate, o comprando roba da usare una volta?
__________________
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end.
Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more...
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Old 24-05-2018, 16:27   #7
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 13204
Brutto da dire, ma guardate i thread dei monitor su questo forum... ci sono utenti che fanno la "lotteria IPS"... detto tutto
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"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
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Old 24-05-2018, 16:28   #8
devilred
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Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Messaggi: 4543
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Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Nel senso se son resi di capi di abbigliamento la cosa non avrebbe senso (taglia linea e indossabilità del vestito/scarpa etc) se sono beni materiali fanno bene,avevo letto di clienti Amazon che si divertivano a testare configurazioni PC per quasi un mese e rimandavano indietro la roba con scuse stupidissime e poi ordinare altri componenti per testare una altra configurazione PC.
In questi casi Amazon fa bene,ad esempio potrei acquistare una macchina fotografica,usarla in ferie e dopo 20 giorni mandarla indietro e chiedere il rimborso,nel frattempo mi sono fatto le foto delle ferie facendo i miei porci comodi usando gratis un prodotto nuovo.Non lo trovo giusto sinceramente e c'è gente che lo fa e non solo su Amazon,anche su altri siti con vari prodotti,perfino Trapani,mole a disco etc.
sono d'accordo al 100%, come al solito ci sono sempre gli idioti che devono approfittare e non e' giusto. hanno fatto bene, amazon secondo me offre, un servizio premium rispetto agli altri, il mese scorso ho acquistato prodotti per oltre 1.000€ e ho fatto un solo reso, ma non per divertimento, avevo ordinato un monitor AOC da 27" e mi hanno mandato un 24", prontamente li ho contattati e hanno sistemato tutto in 2 giorni e a dire il vero dopo 10 minuti gia' avevo avuto il rimborso. ho comunque ripiegato su un 24" ma lg ips,full hd. super soddisfatto di amazon e del monitor.
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XIAOMI REDMI 5 PLUS/GALAXY S2

Ultima modifica di devilred : 24-05-2018 alle 16:30.
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Old 24-05-2018, 16:29   #9
bagnino89
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Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 14067
Per non parlare di gente, proprio in questo forum, che compra e rende finché non trova la CPU/GPU fortunella... E giustificano pure il loro operato accampando la scusa che Amazon basi principalmente il proprio business sui resi!

Fanno benissimo a bannarli.

Quote:
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Brutto da dire, ma guardate i thread dei monitor su questo forum... ci sono utenti che fanno la "lotteria IPS"... detto tutto
Già...
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Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
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Old 24-05-2018, 16:29   #10
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
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Nel senso se son resi di capi di abbigliamento la cosa non avrebbe senso (taglia linea e indossabilità del vestito/scarpa etc) se sono beni materiali fanno bene,avevo letto di clienti Amazon che si divertivano a testare configurazioni PC per quasi un mese e rimandavano indietro la roba con scuse stupidissime e poi ordinare altri componenti per testare una altra configurazione PC.
In questi casi Amazon fa bene,ad esempio potrei acquistare una macchina fotografica,usarla in ferie e dopo 20 giorni mandarla indietro e chiedere il rimborso,nel frattempo mi sono fatto le foto delle ferie facendo i miei porci comodi usando gratis un prodotto nuovo.Non lo trovo giusto sinceramente e c'è gente che lo fa e non solo su Amazon,anche su altri siti con vari prodotti,perfino Trapani,mole a disco etc.
Se è veramente successo questo, sono dalla parte di Amazon .

Non puoi fare il cliente che si approfitta, è assolutamente scorretto questo tipo di comportamento !
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Old 24-05-2018, 16:30   #11
alexdal
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1242
Questi imbroglioni che comprano e restituiscono fanno si che gli onesti pagano di più.

Se il costo di un prodotto è 100, e molti restituiscono, lo devono passare a 120 nuovo per vendere 80 quello restituito. e spesso quelli restituiti sono da buttare e allora sale il prezzo a 130 o 140.

i prezzi sono decisi da algoritmi che si basano su acquisti e rimborsi.
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Old 24-05-2018, 16:37   #12
Domenik73
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 705
Secondo me basterebbe far pagare la restituzione se non viene fatta per un evidente errore del venditore (es. ho chiesto una cosa e me ne arriva una differente) o per reale malfunzionamento o danno del prodotto ricevuto, e già molti "furbetti" pidocchiosi sarebbero tagliati fuori
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Old 24-05-2018, 16:40   #13
thresher3253
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Brutto da dire, ma guardate i thread dei monitor su questo forum... ci sono utenti che fanno la "lotteria IPS"... detto tutto
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Per non parlare di gente, proprio in questo forum, che compra e rende finché non trova la CPU/GPU fortunella... E giustificano pure il loro operato accampando la scusa che Amazon basi principalmente il proprio business sui resi!

Fanno benissimo a bannarli.



Già...
Vero. Poi se la piglia in culo qualcun altro perché Amazon é stronzo forte e manda gli oggetti aperti e usati nonostante vengano venduti come nuovi. Ha fatto bene a sospendere gli account, ma per evitare problemi dovrebbero regolamentare le politiche di reso mettendo tutto su carta.
__________________
Trattative concluse con successo con: exces, JollyRoger85, Piripikkio, spectrum 48k

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Old 24-05-2018, 16:43   #14
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 13204
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Vero. Poi se la piglia in culo qualcun altro perché Amazon é stronzo forte e manda gli oggetti aperti e usati nonostante vengano venduti come nuovi. Ha fatto bene a sospendere gli account, ma per evitare problemi dovrebbero regolamentare le politiche di reso mettendo tutto su carta.
l'invio di un prodotto usato mi è capitato una volta, contattati e nessun problema, sostituito. Un errore ci sta.

Per il discorso di regolamentazione, è una cosa formale ma non sostanziale. Basta usare il buonsenso, mentre chi si comporta in questa maniera ha "cattive intenzioni".

Serve senso civico, non l'ennesima regola.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
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Old 24-05-2018, 16:45   #15
demon77
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Come sempre, ci sono quelli che devono fare i furbi.
Ha fatto bene Amazon.
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Old 24-05-2018, 16:47   #16
DjLode
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Secondo me basterebbe far pagare la restituzione se non viene fatta per un evidente errore del venditore (es. ho chiesto una cosa e me ne arriva una differente) o per reale malfunzionamento o danno del prodotto ricevuto, e già molti "furbetti" pidocchiosi sarebbero tagliati fuori
La procedura che ti fa scegliere il motivo del reso, ragiona già così. Se si seleziona "descrizione non conforme, misure sbagliate" (ad esempio. Capitato con un porta tessere che era indicato come lungo 12cm ed era solo 10cm, mi serviva per metterci dentro la patente "vecchia" e non ci stava proprio) non addebita nulla. Se per caso si sceglie una causale "non mi piace" invece addebita il rientro della merce.
Poi non so se Amazon o chi per lei controlli effettivamente che la motivazione sia reale, probabilmente basterebbe fare questo e molti furbetti smetterebbero.
E' anche vero che per gli acquisti su internet, se non sbaglio, tu hai 14 giorni (amazon 30 giorni) per restituire la merce e non so se e come sia regolamentata la cosa (posso farlo anche se l'oggetto è stato usato? ecc).
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Old 24-05-2018, 16:48   #17
Paganetor
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se restituisci prodotti a manetta senza motivi validi è ragionevole il comportamento di Amazon.

Altri e-commerce hanno prezzi "da listino" (tipo Zalando e simile) e consentono questo gioco proprio perché hanno margini ben più alti. Amazon fa prezzi risicati e questo avanti-e-indietro può essere fatto con un po' di buonsenso...
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Old 24-05-2018, 16:53   #18
thresher3253
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l'invio di un prodotto usato mi è capitato una volta, contattati e nessun problema, sostituito. Un errore ci sta.

Per il discorso di regolamentazione, è una cosa formale ma non sostanziale. Basta usare il buonsenso, mentre chi si comporta in questa maniera ha "cattive intenzioni".

Serve senso civico, non l'ennesima regola.
Eh un errore ci può stare, ma vista la frequenza con il quale apparentemente accade è difficile pensare sempre a un errore, specialmente quando l'oggetto o la confezione sono visibilmente usati o danneggiati.
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Old 24-05-2018, 16:54   #19
megamitch
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Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 13204
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Originariamente inviato da thresher3253 Guarda i messaggi
Eh un errore ci può stare, ma vista la frequenza con il quale apparentemente accade è difficile pensare sempre a un errore, specialmente quando l'oggetto o la confezione sono visibilmente usati o danneggiati.
A me è capitata una sola volta, farò una 20ina di acquisti l'anno da almeno 4 anni.
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Old 24-05-2018, 16:58   #20
rinaldo1953
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 3
Amazon fa bene a fermare i disonesti

Amazon mi ha cambiato l'esistenza. Oltre 600 acquisti in 4 o 5 anni, comprando anche il colluttorio o il dopobarba cosí come qualsiasi altra cosa che su Amazon trovo al 10, 20, 30, 40% di meno.....Velocitá di consegna talvolta persino comica, tipo ordine oggi alle ore 16 e consegna domattina alle ore 8.30 e anche di Sabato! Puntualitá mostruosa, servizi post vendita mostruosi, affidabilitá mostruosa e Servizi Prime che nonostante gli aumenti sono ancora una pacchia. Chiunque approfitti di Amazon in malafede é bene che venga sbattuto fuori e ci mancherebbe pure che gli si debba chiedere il permesso. In 600 consegne ho avuto 2 errori di spedizione e non mi hanno neppure ritirato il prodotto inviatomi per sbaglio, chiedendomi di farne ció che volevo e inviandomi subito il prodotto giusto! Ovvio che eran cose di valore minimo (sotto i 20 euro) ma se avessi dovuto renderli loro si sarebbero occupati di tutto.....Grande Amazon!
rinaldo1953 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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