Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2024, 08:08   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: https://gaming.hwupgrade.it/articoli...ke _index.html

Abbiamo provato per 3 ore il nuovo Remake di Silent Hill 2 in uscita a ottobre. Lo abbiamo fatto nel corso KONAMI Summer games event che si è svolto a Londra nei giorni scorsi, ed ecco i nostri primi pareri.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2024, 11:49   #2
magic carpet
Senior Member

L'Avatar di magic carpet

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Techno Valley
In my restless dreams...
magic carpet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2024, 15:11   #3
agonauta78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
qual è il senso di questi remake?
Far pagare a prezzo pieno un gioco dalle meccaniche di 20 anni fa , si ok la grafica è stata migliorata ma il gioco è sempre lo stesso . Ovvio che giocano sull'effetto nostalgia
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2024, 15:23   #4
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
Far pagare a prezzo pieno un gioco dalle meccaniche di 20 anni fa , si ok la grafica è stata migliorata ma il gioco è sempre lo stesso . Ovvio che giocano sull'effetto nostalgia
ti lascio la pagina metacritic di un altro famoso horror, secondo episodio di cui è stato fatto un remake
https://www.metacritic.com/game/resident-evil-2/
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2024, 19:15   #5
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Spesso i giochi puntano all effetto nostalgia vedi i primi 3 TR usciti qualche mese fa.
Non avendo mai giocato a SH2 potrebbe essere una buona occasione
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2024, 20:12   #6
agonauta78
Senior Member

La verità è che non hanno idee nuove e puntano su qualcosa che sanno potrebbe avere un effetto nostalgia . Oramai è tutto un remake o remastered
Old 19-08-2024, 20:46   #7
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Mi sembra che si punta sui remake in tutto ormai, film, musica, videogames

Sarò io vecchio che ormai non mi interesso abbastanza alla novità ma non vedo nulla di esaltante da tempo ormai
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2024, 22:12   #8
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Grazie a Rosario per l'anteprima e per aver condiviso la sua impressione
My 2 cents: avrei omesso i dettagli sulla trama che costituiscono spoiler!!!11!
E' vero che si parla di un gioco di oltre vent'anni fa, ma presumo che molti nuovi giocatori, che non hanno mai giocato l'originale, saranno attratti dal remake, dunque mi pare un peccato rivelargli dettagli espliciti sulla storia, che si acquisiscono giocando.
Ne approfitto per segnalare, agli appassionati e a chi per la prima volta è incuriosito da questa fantastica esperienza, il thread "aspettando":
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2970186
Purtroppo, non ho molto tempo libero ultimamente, e il primo post non è aggiornato, ma ho sempre tempo per prendere a pedate nel culo chiunque si lamenti
Accorrete numerosi e pregrate che qualcuno crei un thread ufficiale per quando uscirà il gioco!
Impressioni sul provato? Da calarsi i pantaloni! Ma per fortuna con questo caldo non occorre umiliarsi
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure

Ultima modifica di Therinai : 19-08-2024 alle 22:15.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2024, 11:12   #9
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
concordo
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ti lascio la pagina metacritic di un altro famoso horror, secondo episodio di cui è stato fatto un remake
https://www.metacritic.com/game/resident-evil-2/
bello eh, ma se non l'avessero fatto non è che il gioco psx avrebbe fatto schifo. anzi.. sempre un cult rimane.
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2024, 11:22   #10
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
La verità è che non hanno idee nuove e puntano su qualcosa che sanno potrebbe avere un effetto nostalgia . Oramai è tutto un remake o remastered
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
concordo

bello eh, ma se non l'avessero fatto non è che il gioco psx avrebbe fatto schifo. anzi.. sempre un cult rimane.
siete troppo focalizzati su di voi, il vostro ragionamento logico è "l'ho giocato, perchè me lo riproponi?".
il gioco non viene proposto solo alla vostra generazione, viene proposto anche alle generazioni recenti le quali non tireranno mai fuori una psx per provarlo
Old 20-08-2024, 13:44   #11
agonauta78
Senior Member

Il mio ragionamento è, il gioco è di 20 fa ,migliorano la grafica aggiungono qualcosa per dire che ci hanno lavorato su ,lasciando intatte le meccaniche e la trama e poi ti chiedono 60 euro . E questo lo fanno tutti con remastered e remake .
Non hanno idee e spremono da quello che hanno in magazzino
Old 20-08-2024, 13:51   #12
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Il mio ragionamento è, il gioco è di 20 fa ,migliorano la grafica aggiungono qualcosa per dire che ci hanno lavorato su ,lasciando intatte le meccaniche e la trama e poi ti chiedono 60 euro . E questo lo fanno tutti con remastered e remake .
avessi oggi 15 anni sarei felicissimo di poter giocare un capolavoro del passato rivisitato e aggiornato, punti di vista diversi
Old 20-08-2024, 18:34   #13
predator87
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Che capolavoro dio mio, uno dei migliori titoli di sempre, ci giocherò.
predator87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2024, 21:20   #14
dav1deser
Senior Member

L'Avatar di dav1deser

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Gioca Resident Evil 2 originale e poi Resident Evil 2 Remake (ma anche il 3 o il 4), poi dimmi se le meccaniche sono le stesse, e pure la trama è notevolmente rivista. Quindi no, non lo fanno tutti. Ha senso farlo con dei platformer, come han fatto con Spyro e Crash Bandicoot dove se fai diversamente, hai fatto semplicemente un nuovo gioco e tanto valeva dargli un nome nuovo.
Un remake fatto bene cerca di tenere invariato il feeling dell'originale, il succo della trama e poco altro, tutto il resto può benissimo essere rivisitato, espanso, migliorato e addirittura eliminato. E certi remake (come appunto Resident Evil 2 o 4, meno il 3) meritano tutti i 60€ che ti chiedono.
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD
dav1deser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2024, 09:18   #15
omihalcon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
l'idea del remake dei giochi con nuova grafica tenendo intatto il gameplay a me piace anche se non è per tutti e non vale per tutti i prodotti.
se Silent Hill 2 sarà in offerta fra qualche anno su Steam lo prenderò come ho preso RE 2 Remake in sconto mentre il RE 4 (per PC) l'ho giocato originale e mi è piaciuto molto all'epoca tranne per il movimento del personaggio ma già la grafica era avanti rispetto a RE e RE 2 quindi non lo ricomprerò.
La Play non l'ho mai avuta e non penso di comprarne una (piuttosto un emulatore per fare un gioco specifico)

driver di stampa WSD: What a Shit Driver!
omihalcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2024, 11:40   #16
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Non tutti sono attempati di mezza età, le nuove generazioni NON hanno mai giocato a certi cult come questo ed i remake gli propone la possibilità di farlo con una veste contemporanea.

Silent Hill poi non basa la sua esperienza sul GAMEPLAY, ma sull'atmosfera e la storia, quindi le tue critiche non hanno senso di esistere se non forse nel prezzo.

Leggo poi che fai riferimento al miglioramento grafico come fosse qualcosa di poco conto, quando in realtà in molti horror la grafica conta tantissimo visto che molti elementi vengono riprodotti solo visivamente e avere una grafica migliore può contribuire in modo significativo all'esperienza finale.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2024, 11:44   #17
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Originariamente inviato da omihalcon Guarda i messaggi
l'idea del remake dei giochi con nuova grafica tenendo intatto il gameplay a me piace anche se non è per tutti e non vale per tutti i prodotti.
se Silent Hill 2 sarà in offerta fra qualche anno su Steam lo prenderò come ho preso RE 2 Remake in sconto mentre il RE 4 (per PC) l'ho giocato originale e mi è piaciuto molto all'epoca tranne per il movimento del personaggio ma già la grafica era avanti rispetto a RE e RE 2 quindi non lo ricomprerò.
La Play non l'ho mai avuta e non penso di comprarne una (piuttosto un emulatore per fare un gioco specifico)
Ti perdi tantissima roba, anche io pensavo potesse essere il remake peggiore dei RE originali e non lo volevo comprare, poi l'ho avuto in regalo con una CPU e invece ho scoperto il migliore fra i capitoli rifatti da capcop, anche meglio del 2 e soprattutto RIBILANCIATO rispetto all'orginale che è troppo sbilanciato sul lato action e con il DLC di Ada Wong.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2024, 11:50   #18
GinoPino76
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Fossi in voi cambierei il titolo in "Silent Hill 2: uno dei migliori titoli di sempre ha il suo (INUTILE) Remake!
GinoPino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2024, 15:42   #19
cecofuli2
Member

Iscritto dal: Jan 2016
I giochi di 20 anni fa vanno giocati come 20 anni fa: PS1 tubo da 4/3.
La play1 la trovi sotto i 50 euro, un tubo lo si recupera. Silent Hill 1.
Quello che costa molto è il CD, purtroppo...
cecofuli2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2024, 18:07   #20
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da cecofuli2 Guarda i messaggi
I giochi di 20 anni fa vanno giocati come 20 anni fa: PS1 tubo da 4/3.
La play1 la trovi sotto i 50 euro, un tubo lo si recupera. Silent Hill 1.
Quello che costa molto è il CD, purtroppo...
Ah perché esisteva anche originale?
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
C'è un TV Hisense OLED da 55"...
ChatGPT registra e trascrive l'audio su ...
Sorprese di prima mattina: c'è un...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian