|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Cavo placcato in argento (cinese) anzichè in oro. Quali differenze?
Ciao a tutti.
Sono ancora alla ricerca di un cavo di 3m per le mie Shure SRH1540. L'utente "DelusoDaTiscali" mi ha linkato un sito dove li producono a livello artigianale. https://fogcityaudio.com/products/sh...-made-in-u-s-a Placcato in oro (credo), ma per 3 metri e con la spedizione (si ho controllato) ci vogliono in tutto circa 157€ Ora cercando un po' sul web, ho trovato su ebay, altri cavi, fatti artigianalmente, made in cina, placcato in argento (OCC) QUESTI... E la mia domanda é: secondo voi, usando questi cavi, la qualità musicale ne risenterebbe? E se si, sarebbe percepibile la differenza? Loro parlano di suono migliore degli originali. Ma è tutta da vedere. La differenza di costo è enorme, ma non vorrei spendere 60€ per poi avere una ciofeca di audio. Grazie Spero possiate aiutarmi
![]() Ultima modifica di piond : 12-08-2024 alle 11:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2018
|
Prendi uno economico bilanciato da 4,4mm, ti compri un S.M.S.L DS100 e vendi la AE5.
Solo che se poi cambi cuffie è un problema, quindi se vuoi fare un investimento puoi prendere ad esempio un FiiO K7 o SMSL DL200/DL100/C200. Se ti piace il software Creative c'è anche la Sound Blaster X5. Ultima modifica di Abiak : 12-08-2024 alle 12:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie per il supporto
Ma alla fine ho deciso di rimandare indietro le Shure Il loro suono non mi soddisfava tanto quanto quello delle mie già in possesso ath m50x. Non so se potesse dipendere dall' uscita bilanciata e non, ma i bassi della shure erano inferiori rispetto a quelli dell' audio technica
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Eh c'è anche il rodaggio da considerare, alcune ci mettono anche 200 ore per diventare buone.
Se vuoi i bassi bisogna andare di e-mu teak https://drop.com/buy/e-mu-teak-headp...tionIds=986461 https://drop.com/buy/emu-wood-series...tionIds=986088 Anche le Meze e le Beats hanno i bassi ultrapompati ma non hanno una bella reputazione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ecco sempre per il discorso dei bassi l'utente del forum Filodream ha recensito su Amazon le Razer Kraken V3 Pro wireless, in particolare dice "Questo colpo di basso è qualcosa che potete sentire solo in modelli di cuffie particolarmente dinamici e con escursioni del driver esagerate, dal costo di minimo 2000 euro."
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie per le tue risposte Abiak
Al momento credo che resterò così come sono ora. Riguardo le e-mu teak mi informerò. Invece per quanto riguarda le Razer, sono cuffie da gaming. Non so che dinamica o spazialità possano dare con la musica. No sinceramente non lo so proprio. So solo che le cuffie da gaming sono spesso bistrattate da chi cerca qualità.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.