|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ro_128228.html
Negli ultimi anni le fotocamere degli smartphone hanno rivoluzionato la fotografia, rendendola accessibile a tutti. Nonostante i progressi, le reflex mantengono vantaggi in qualità e versatilità. Il futuro promette ulteriori miglioramenti attraverso l'intelligenza artificiale e la fotografia computazionale, sfidando i limiti attuali degli smartphone. Ecco cosa ne pensiamo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
e poi ci sono io ad aspettare la cam posteriore non la mettano più sporgente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Fotografie che per quanto verranno utilizzate cioè social e internet, sono uno specchio per le allodole in quanto sono belle fintanto che restano confinate in quegli ambiti e la qualità serve fino a un certo punto perchè sullo schermo del cellulare o su una tv sono tutte belle.
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() io ho il mio bel telefono da 250€ marca Real qualcosa ed è sufficiente per essere rotto le palle dalla gente che chiama Ringraziando il cielo ho altre passioni
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
nananaki
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
Ma l'avete scritto con gpt l'articolo ? Ne riconosco il pattern.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Caput mundi
|
Una cacata queste fotocamere più spesse del cellullare stesso!
Se volete una macchinetta fotografica compratevi quella… Pure il marketing degli ottomila inutili fasulli petapixel AI plus ha rotto il ca*** |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Non so cosa intendi, ma io effettivamente lo faccio di professione.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ovvio non mi riferivo ai professionisti ma alla marmaglia manipolabile
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Boh ... un occhio alla possibilità di fare foto DECENTI ce l'ho sicuramente, ma non cerco certo la massima qualità. Se voglio quella ho una bridge Nikon con ampio zoom che fa foto più che buone in spazio contenuto e la uso nei viaggi. E' comunque comodo portarsi dietro la possibilità di scattare foto, ma, come sempre, "in medio stat virtus".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
E' quasi l'unico aspetto che guardo, per me e' fondamentale la qualità massima.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
In realtà sono ormai una decina di anni che il comparto fotografico non fa progressi. Il divario rispetto a reflex o ml anche amatoriali è rimasto quello, abissale. Non ci sono particolari margini perché le cose possano cambiare in futuro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Trovo più che sensato, visto anche l'evoluzione degli scenari di impiego degli smartphone, che il comparto fotografico vada a migliorare il più possibile. Ora, per me il fatto che le ottiche siano sporgenti rispetto alla scocca è un non-problema perchè comunque sia io sul cell ho il bumper che appiana il tutto.. e non mi sognerei mai di usare uno smartphone senza il bumper. Lo levo giusto quando lo attacco al supporto per la moto perchè sono obbligato. Quote:
Le fotocamere degli smartphone in tutti questi anni di strada ne hanno fatta veramente tanta. Se prendiamo uno scatto di un buon cellulare odierno e lo mettiamo al 100% su schermo del pc ne esce una qualità complessiva assolutamente dignitosa.. abbastanza per farci una stampa da appendere al muro. Ovvio che nel mentre anche le fotocamere serie sono andate avanti e chiaramente offrono oggi una potenza assurda.. dagli ISO alla risoluzione alla qualità dello scatto finale. Però teniamo anche fermi i paletti che rispecchiano le richieste dell'utente medio: se anni addietro fare le foto col celluare era una soluzione di emergenza con risultati molto mediocri oggi come oggi la qualità è tale da poter rinunciare alla compatta anche pro. Le foto sono di fatto abbastanza belle da poterci pure fare una stampa. Poi chiaro che se tu fai il fotografo hai degli standard di ben altro tipo ma ciò non toglie che un cell di oggi non è più "per le foto sui social". Esempio pratico, io ste foto le ho fatte anni addietro con il cell. E parliamo di cell ormai obsoleti e oltretutto di fascia media, non certo top.. huawei P9 lite e Xiaomi Mi9 T (se fai login al sito puoi scaricarle in full res) https://www.deviantart.com/aby77/art...ws-2-812258739 https://www.deviantart.com/aby77/art...s-02-951389341 https://www.deviantart.com/aby77/art...lley-967697529
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Belle foto le fai anche con lo smartphone, vedi esempi sopra, ma non avrai mai la libertà di una fotocamera stand alone.
Giusto per dire che ho cambiato 4 cellulari ma la fotocamera è rimasta la stessa se non con ottiche in più. Quello che mi frena più di tutto è la qualità dello scatto grezza. Dallo smartphone escono già pesantemente elaborate. Se le devi mettere su IG va bene, ma se vuoi una FOTO come vuoi tu no. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per quanto riguarda il bumper in parte dici il vero, ma il bumper è spesso quanto la cam. quindi su un iphone8 il bumper non modificherà di dimensioni in quanto la cam è quasi a pelo, su un iphone 13 mini (il mio odierno) il bumper è bello spesso per colpa della cam. ecco, questa situazione per me è inaccettabile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
ora vendono solo padelle
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Sondrio
|
per me conta 0
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Ma sui grandi numeri quelli che davvero sentono la necessità di una fotocamera pro sono di fatto una minoranza. Se anni fa le mediocri foto di un cell potevano bastare al 5% dell'utenza perchè i limiti qualitativi dello scatto erano evidenti e pesanti, oggi la qualità è tale da accontentare una importante maggioranza di utenza. Altrettanto certo è che arrivati a questo punto sarà difficile conquistare l'ultima fetta di utenza, ovvero quella davvero esigente e/o appassionata che pretende la potenza e le possibilità che solo una vera fotocamenra con ottiche di livello può fornire.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Ci sono foto che per poterle fare con uno sp devi portarti dietro più attrezzatura che con una macchina pro. E i risultati saranno lo stesso deludenti. Parlo ad esempio di fotografia sportiva. Non necessariamente in grande incontro di serie a. Basta la partitina del figlio con gli amici.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.