|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Reggio Emilia
|
Ancora su NTUSER.DAT
Torno sull'argomento NTUSER.DAT, poiché ho scoperto una "cosa" estremamente curiosa che vorrei capire. In una precedente discussione, a seguito di numerosi problemi di avvio del mio USER, avevo sottolineato che con esplora risorse NON vedevo il mio file NTUSER.DAT nonostante il flag "mostra elementi nascosti". Anche ora non lo vedo ... Ma, utilizzando un programma di backup periodico, ecco che appare il "malefico" file.
Ma il backup purtroppo non viene effettuato in quanto: il file risulta utilizzato da un altro processo. A questo punto, visto che per ora tutto funziona, potrei lasciar perdere ma visto che cerco sempre di capire cosa succede sulla mia "macchina" e come funzionano i vari processi, vi chiedo: perché esplora risorse non mi fa vedere il file ed il programma di backup invece si ? (esiste qualche programma più "potente" (scusate il termine poco tecnico) che agisce più in profondità ? Seconda domanda: ma quale può essere il processo che impedisce il backup del mio file personale NTUSER.DAT ? e forse per questo motivo che esplora risorse non me lo fa vedere ? Come sempre grazie Roberto
![]() |
#2 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() In realtà una soluzione sarebbe utilizzare un programma di backup che adopera il sistema di creare uno snapshot del filesystem e quindi copiare il file che è stato "congelato" nello snapshot. Che programma di backup adoperi? |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Reggio Emilia
|
Nicodemo, grazie per la dritta. Ho seguito il tuo suggerimento (non sapevo che esistesse quella funzione ...) ed il file si vede. Continua a non poter essere backuppato perché bloccato dal sistema ma fa lo stesso. Ora indagherò ancora.
Grazie di nuovo. Grande
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:17.