|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ng_123396.html
Con l'imminente scadenza del Digital Markets Act, la Mela sarà presto costretta a consentire agli utenti dell'UE di poter utilizzare anche app store di terze parti su iOS e iPad OS Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Roma
|
Quote:
Fossi in Apple, credo che lascerei fare: i soldi persi della mancata vendita li riprendono con gli interessi grazie al loro stesso utente medio che, per risparmiare qualche centesimo - dopo averne spesi 1000 - si beccherà questo mondo e quell'altro, intasando i genius bar |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
In effetti mi sembra una strategia del menga. Anche se ci sono 5 App Store, da chi sono gestiti? Mica dalla stessa Apple
![]() Poi oh, in termini legali non si può mai dire, magari scappa fuori il cavillo assurdo che le dà ragione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
l'assurdità la vivo io da consumatore, scelgo ios perchè è l'os più sicuro e per le sue peculiarità e l'UE impone store terzi che non si cagherà nessuno rendendo il sistema più vulnerabile, boh |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Non esattamente
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
banalmente io uso da anni spotify premium su iphone e carplay e non ho mai dato un centesimo a apple |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2023
|
Quote:
Ne trarrai solo vantaggi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
ora a ipotizzare possano sminchiare l'iphone perchè l'UE doveva "androidizzare" l'iphone mi girano un po' le palle. ma vabbè mi adeguerò |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2023
|
Quote:
Apple per gestire i pochi smanettoni sarà costretta ad alzare lasticella riguardo la sicurezza di iOS e questo ci darà vantaggi anche a noi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
Le alternative consentirebbero finalmente di avere app che non sono obbligate a pagare l'obolo ad Apple, e considernado quanto chiede, il 30% non escludo che si realizzi un App store parallelo con alti standard di sicurezza ma senza quelle assurde regole sulle commissioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
poi mettiamoci pure le età avanzate. ma se hai deciso basta siano "normodotati" immagino qualsiasi cosa dirò non ti smuoverà di una virgola Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
|
Quote:
Non sono un videogiocatore ma credo che a chiunque giochi interessi il fatto che il 30% di quello che acquistano vada ad apple e non agli sviluppatori con due conseguenze 1. potrebbero avere più soldi per migliorare i giochi 2. potrebbero abbassare i prezzi. Per non parlare di tutti qui business che sono oggettivamente ingestibili con queste vere e proprie tangenti. Apple fa la forte con i deboli (gli sviluppatori soprattutto di brand non famosi come spotify) fonendo un servizio pessimo a loro. Dovremmo fare gioco di squadra perchè una barca (apple) senza rematori (sviluppatori) va alla deriva e questo è un qualcosa che riguarda anche i viaggiatori (utilizzatori comuni come te). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
|
Quote:
Di sicuro se sono un videogiocatore non mi compro lo smartphone android per non dare il 30% ad apple. Spotify è un grande brand e si è potuta permettere il lusso di trattare con Apple ma la maggior parte degli sviluppatori si trovano di fronte a un bivio o fai così o niente. Anzi come sviluppatore in un progetto a cui ho lavorato Apple mi ha risposto così: Se consenti agli utenti di acquistare al di fuori di Apple devi PER FORZA inserire gli acquisti IN APP nell'app in pubblicazione pena il rigetto dell'app stessa. Mi hanno suggerito di incrementare i prezzi del delta che devo pagare a loro. Dimmi tu se ti sembra un modo normale di operare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() nessuno (o quasi) su android decide di sviluppare esclusivamente fuori dal play store ma improvvisamente apple è brutta e cattiva e avere uno store terzo diventa la panacea dei mali ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
|
Quote:
Android è molto molto più flessibile sui pagamenti in app siamo su due pianeti diversi ecco perchè su android non hanno funzionato gli store esterni. Non è la panacea ma avere concorrenza è sempre utile. Ti sembra giusto che spotify se volesse vendere gli abbonamenti tramite apple in app purchase deve farti pagare il 30% ad apple ed apple stessa vende la musica senza commissioni? Mi dirai "Ma è il loro sistema certo che possono"... in realtà non è così questo si chiama abuso di posizione dominante. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Via, via non è necessariamente una cattiva notizia.
Senza polemiche lo utilizzerà chi ne avrà necessità, dubito che sposterà in maniera significativa gli equilibri nel mondo apple. Poi chissà, vedremo a lungo termine gli effetti, compresi quella sulla sicurezza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Quote:
Se poi si abilita il sideload per sbaglio (magari mentre si è posseduti da un'entità soprannaturale) e si scarica un'app, comunque prima di installarla ci sarebbero le schermate di avvertimento, per cui se si arriva a completare l'installazione dell'app il problema non è la mancanza di conoscenza della tecnologia, ma dell'italiano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
poi se la gente non lo sa o è pigra e preferisce pagare di più non vedo come incolpare apple Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:17.