|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2023
|
Schermo vecchio Omnibook
Ciao ragazzi,
vi chiedo consiglio perchè molte volte, da utente esterno, ho trovato qui indicazioni preziose. Il problema è presto detto. Ho un vecchissimo portatile, un Hp Omnibook XE2, con lo schermo che si è guastato (non so, ha fatto delle bolle strane sulla superficie, forse il caldo torrido dell'estate, era in soffitta in uno scatolone). Se non fosse per lo schermo con bolle e alone strano, lui funziona ancora benone. Mi sono messa in testa di ripararlo = sostituire il display), ma ho visto che schermi di ricambio originali che siano sicuramente sani, non ce ne sono in giro. Così mi chiedevo: ma è proprio necessario prendere uno schermo originale o secondo voi posso comprare su ebay come pezzo di ricambio uno schermo da 12 pollici di un pc qualsiasi e provare a inserirlo nella scocca del mio (immagino si possano separare...)? O dovrei cercare una certa compatibilità? Aiuto.... non ho mai fatto una cosa del genere, ma mi piacerebbe rimettere in sesto quel pc, è stato il mio primo portatile. Grazie per qualunque idea! <3 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.