|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
cabinet da sala giochi
ciao a tutti, mi chiedevo se nessuno di voi si fosse mai cimentato nella conversione di un comune cabinet da sala giochi in modo da usarlo con gli emulatori, tanto per essere piu' chiaro tipo questo:
http://www.paolobesser.it/arcade/articolo.htm se qualcuno si è cimentato in questa impresa potrebbe essere utile con la sua esperienza e potremmo discuterne. ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
il mitico paolone clap clap clap!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
già il mitico paolone.
ma nessuno di noi ha mai provato a imitarlo? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Poggio a Caiano (PO)
|
ci sto provando io se ti può interessare,ma il progetto è ancora in fase embrionale.Prima trovo un cabinet jamma con monitor funzionante e poi guardo il da farsi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
hai gia' contattato qualcuno per il cabinet, cosa ti hanno detto? ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
bè,l'ultimo noleggiatore voleva 30 euro x un cabinet non funzionante e 150 euro per uno col monitor ok...ovviamente gli ho detto che volevo qualcosa a basso costo e mi ha risposto picche.Cmq mi ha dato una plancia di gioco con due joystick e 8 bottoni...Vorrà dire che in attesa di trovare un cabinato(nn ho furia)mi costruirò un joystick arcade da utilizzare col pc.Ah,io sono di Prato se ti può interessare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
cioè ti ha dato una plancia completa di tasti e joystik a gratis??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
che storia. basta collegarci una tastiera e hai bello e pronto un super maxy joystic, che culo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
no sbagli perchè vorrei usarlo con la tastiera...quindi o ci attacco un gamepad e faccio qualche saldatura o me ne costruisco uno ex-novo comprando qualche resistenza da 50kohm e 100 kohm...(ah,i fili ovviamente vengono riciclati dalla plancia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
non si potrebbe fare un cavo a Y per collegare sia la tastiera che la tastiera-plancia nello stesso ingresso?
io vorrei fare una cosa del genere, perche' la soluzione del paolone non mi piace, io vorrei utilizzare il cabinet come una periferica, tipo secondo monitor e seconda tastiera. ciao p.s. ma ti intendi di elettronica? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
mi sto laureando in ingegneria elettronica ma sono alle prime armi...cmq è tutto un fatto di esperienza e mi sto dando da fare per realizzare questo piccolo joystick arcade.Se tutto va bene prendo un cabinato a zero euro,modifico i bottoni se sono solo 3 e compro una bella j-pac che mi fa da adattatore video e controllo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
be' direi che se ti stai laureando in ingegneria elettronica e hai un'esperienza data dall'hobby direi che non c'e' problema. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
bello sto jpac, solo non capisco come si collega al pc.
ma non si ottengono gli stessi risultati con il metodo piuttosto artigianale del paolone, magari con qualche acorgimento? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
diciamo che il j-pac deve essere collegato alla presa jamma mentre il metodo di paolo consiste nell'eliminare del tutto lo zoccolo jamma...Io sarei x saldare tutti i fili ma l'operazione nn è delle più facili e se riesco a trovare un buon cabinet a zero euro mi compro il j-pac...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ok che andava collegato alla jamma lo avevo capito mi chiedevo al pc come si collega?
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
usi un cavbo crt che colleghi dalla scheda video all'uscita jamma e un cavo ps/2 che parte dalla tastiera e entra nella jamma.in tal modo hai monitor arcade e joystick collegati...che vuoi sapere di più?Il software x giocare è un argomento a parte...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
percui o attacchi questa scheda o attacchi monitor e tastiera?
io volevo fare in modo di poter usare sia il monitor del pc sia quello del cabinet contemporaneamente e anche la tastiera e i controlli del cabinet, o perlomeno di poter lasciare tutto collegato e scegliere di volta in volta cosa usare. capisci? non voglio usare un pc solo per il cabinet ma neanche ogni volta attaccare e staccare qualche spinotto o qualche scheda. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
mah...la cosa è alquanto difficile...il mio progetto è quello di trasformare il mio vecchio pc in un mamecab perchè tanto nn lo uso quasi mai se non x ascoltarci gli mp3...Per quanto riguarda la tua intenzione di accostare un monitor arcade a uno normale nn so che dirti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
una scheda con uscita tv potrebbe andare bene.
ho appena preso una ati rage 128 pro usata, ha sia l'uscita video per la tv normale (rca) che s video. per caso hsi uno schema dei collegamenti s video? cosi' se contiene l'rgb sono a cavallo. ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.