|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/mi...ta_120320.html
Microsoft ha presentato importanti novità sul fronte dell'intelligenza artificiale annunciando una nuova strategia unificata per l'Intelligenza Artificiale con la tecnologia che si integra in tutti i prodotti Microsoft per migliorare produttività e creatività Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
News di oggi:
1) Microsoft annuncia la disponibilità di Copilot su tutti i servizi: l'era dell'IA è iniziata 2) Windows 11 2023 Update arriverà il 26 settembre: la rivoluzione dell'IA ha inizio Titoli un tantino sensazionalistici (e riciclati) eh?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2020
|
Come ho scritto nel post su 23H2,
l'IA è tanta roba, soprattutto per gli utenti non smaliziati. Questa cosa sta passando abbastanza in sordina, penso che Microsoft abbia davvero fatto il grande colpo. E' chiaro che la vera integrazione si vedrà con Windows 12, ma gustiamoci questo assaggio, che presumo sarà niente male. Il mondo opensource non ha le forze, nè la struttura per poter competere. E anche per Google non la vedo benissimo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Beh...potenzialità infinite. Da quello che si intuisce, e siamo solo all'inizio, la produttività aumenterà di N fattori, in prospettiva è un colpo enorme per Ms.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
dal mio punto di vista sono strumenti eccezionali per "velocizzare " il lavoro sopratutto di sviluppo ma più la persona è skillata meno sono utili. dal mio punto di vista sono veramente utili per velocizzare l'inserimento lavorativo di un nuovo assunto junior mentre ad un senior usare copilot è praticamente l'equivalente di una ricerca online rigurdo chatgpt prende delle cantonate mostruose ma va bene per automatizzare informazioni ripetive tipo rifrasare un testo o preparare una bozza di un documento ma riguardo ai contenuti non è per nulla affidabile (come è giusto che sia) questo microsoft copilot imho permetterà di rimuovere una serie di lavori tediosi tipo riassunto di riunioni ecc ecc ma da li a pensare che sostituiscono in toto personale skillato è semplicemente utopistico
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
La produttività aumenterà in che senso?
Ci sarà più cibo per tutti? Più energia? O si intende aumenterà la produzione di minchiate e beni voluttuari per l'occidente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Dipende cosa produci... aumenta la produttività quindi se produci energia produrrai più energia e se produci beni voluttuari produrrai di più di quelli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Pero' 3.5 e 4 sembrano meglio, attendo il fine tuning del 4 in autunno. Io ho a che fare con il "supporto tecnico", e uno strumento di questo tipo può drasticamente diminuire il lavoro umano. Vediamo Copilot quanti problemi risolve da solo... Google è troppo difficile da usare per la maggior parte delle persone... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Ottima Microsoft, sempre sul pezzo ultimamente (lo dico da utente Linux che giusto ieri ha piallato Windows per mettere una Tumbleweed in dual boot con Kubuntu e ordinato pure il relativo sticker in alluminio).
Ci aspettano tempi interessanti, o inquietanti a seconda del punto di vista, mi pare che l'AI stia progredendo più velocemente di quanto molti si aspettassero, tempi di cambiamento ed opportunità che vi auguro di saper cogliere nel breve tempo che ci rimane da specie dominante sul pianeta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Quote:
In realtà se questa AI è come chatgpt ci credo poco a una rivoluzione.... non so esattamente a cosa potrà servire e che impatto avrà |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Il co-pilot MS se serve ad aumentare la produttività, forse, ma forse forse, aumenta quella dei dipendenti statali. Forse. Se hanno voglia di digitare sulla tastiera.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Beh no dai ne ho visti parecchi programmatori sostenere che hanno aumentato la propria produttività di multipli con ChatGPT e soci, così come tanti studenti universitari nell'ambito letterario/umanistico ringraziare in ginocchio ChatGPT per l'aiuto ricevuto, certo pure integrare questi sistemi nel proprio worlkflow è una competenza che va coltivata ma che sarà sempre più preziosa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Quote:
stipendi no ovviamente
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ho aggiornato Windows, ma non mi è chiaro se e dove attivare Copilot e come/dove imparare qualcosa per sfruttarlo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.