|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
notebook industriale
Buon pomeriggio
dovrei sostituire l'attuale Siemens PG Filed M4 con un nuovo notebook per poter operare sulle nuove linee con TiaPortal V15.1 e Tiaportal V16 In azienda abbiamo un sacco di plc Siemens Step5, Siemens S7-300, moltissimi Omron C200Hx, ma ora sono arrivate delle linee con S7-1500 per poter operare con queste sono costretto ad usare la macchina virtuale, ma TIA è molto energivoro di risorse ed il mio netebook và in affanno L'attuale notebook (10anni) ha un intel core i7, 16GB Ram, hdd ssd 1GB, porte ethernet, porte usb, porta seriale rs232 e porta mpi inoltre ha il dual boot con winxp32bit e win764bit Sono alla ricerca di un portatile altrettanto robusto su cui poi installare un paio di macchine virtuali su cui far girare -winxp per i vecchi programmi siemens, omron ed utilizzare un adattatore usb-seriale per i vecchi plc -win10 per i nuovi programmi siemens tiaportal , per quest'ultima si parla di un minimo di 16gb di ram Ho provato a guardare in giro, ma pc con porte ethernet integrate ed usb "normali" non si trovano mi piacerebbe un monitor almeno da 17", intel i9, 64gb di ram..... in modo da stare a posto per almeno 10 anni (fino alla pensione) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
dovessi prendere un 17" da lavoro nn esagererei, con un pò piu di 1000 euro ci si prende gia qualcosa con cpu 8core/16thread, 16gb di ram, ssd 500gb in un display full-hd IPS 300 nits, certo ti fan pagare la video dedicata che nn servirebbe ma poco male a livello pratico con una batteria abbondante nn da problemi di durata vedi Lenovo Legion 5 17ACH6 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
almeno 32gb di ram, espandibili a 64gb
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Hai provato a guardare i pc Siemens appositi? I miei colleghi usano quelli e anche in diverse aziende dove sono stato lì hanno.
Sicuramente costano di più di un pc “normale” anche perché credo abbiano la licenza del Tia Portal sopra, ma so che sono belli carrozzati. Altrimenti ti conviene cercare un pc di quelli rugged, perché a meno che non si lavori solo dall’ufficio, in linea fanno la differenza in certi casi (polvere ad esempio)
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
a parità di caratteristiche e licenze costa il doppio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
potresti valutare la versione potenziata di quel legion
il legion 7 https://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_lenovo_legion_7_16arha7_6900hx_computer_portatile_40$2c6_cm_(16$22)_wqxga_amd_ryzen$e2$84$a2_9_32_gb_ddr5-sdram_2000_gb.aspx che io sappia la ram massima viene indicata a 32gb solo xke nn si trovano sodimm ddr5 2x32gb, x cui nn dovrebbero essere memorie saldate, chiederei cmq al rivenditore dove acquisti perche fra una versione ed un'altra possono cambiare cose come queste |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.