|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ti_112615.html
Il sistema operativo di Microsoft è sempre in costante evoluzione, tuttavia alcune novità in arrivo potrebbero non fare piacere ad alcuni utenti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
la pubblicità in un sistema operativo è un abominio
visto che necessiterà di accesso internet immagino possa essere reindirizzato su uhm.. 127.0.0.1 ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Eh ma se cominciate l'articolo già con questo titolo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Per il resto è comprensibile l'"abominio", come per me lo sono anche certi altri servizi inclusi nell'OS, dovrebbero essere demandati ad applicazioni separate, di MS o terzi. Ma d'altronde parliamo di un OS commerciale e quindi, per definizione, normale che cerchino sempre "nuove vie" per dirottare l'utente da una parte o dall'altra.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
basta rimettere la barra degli strumenti originale windows 7/10 con servizi di terzi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Ogni giorno sempre più convinto (per quanto ne fossi già totalmente certo):
LTSC is the way.
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jun 2021
|
incominciano sul serio a MOTIVARMI A PASSARE A LINUX... di sto passo stanno rendendo windows come una tv smart che nel bel mezzo di un film si restringe lo schermo per metterti la pubblita' , se questo è il futuro ne faccio volentieri a meno mi fa schifo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Beh
Guarda io sono passato al Linux Mint anni fa e non e' stato facile, ma neppure difficile, ci vuole impegno.
Con WineHQ (con Directx9, Directx 12 D3Dvk, tutti i vcredis, tutti i framework, dxvk, xaudio ecc..) CON AVVIO DA TERMINAL, DA TERMINAL VITALE "wine nomeprogramma.exe" il 95% o piu' dei programmi win funziona ed il 90% dei giochi win va nativo su win. (se con tutto ok dei giochi all'avvio crash e' perche' in wineconfig bisogna alternare il setup della directx specifica in uso da interpreter a nativa e viceversa) Altro esempio un conoscente mi ha fatto vedere che anche gli ultimi giochi di questo anno famosi che usano dirext12, e la maggioranza degli altri giochi funziona bene su Linux Mint con WineHQ, poi da quel che vedo ed uso io a casa faccio tutto con Linux Mint, al lavoro per ora resto con Win10 (ho usato WinXP fino ad anno scorso sempre online senza problemi, Win10 mi durera' parecchio HAHA), poi passero' a Linux Mint anche al lavoro. Se poi ci sara' qualche programma che no funzionera' su Linux Mint no problem, gia' ora su win10 uso virtualbox per avviare dei vecchi programmi, quindi fare su linux cio' che gia' faccio su win non cambia nulla ed ho gia' la VM pronta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
mi auguro veramente partano delle class action o enti governativi a bloccare degli abomini del genere, per altro in un os con una chiara posizione di monopolio.
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Se nn fosse per software legati a quel cacchio di os ovviamente avrei solo distro linux in casa mia.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Basta leggere il tuo post per capirlo.. in pratica sei passato a linux con un sacco di sbatti per cosa? Per usare giochi e software (manco tutti) tramite wineHQ. Ed ogni gioco e programma è caso a se e devi impostare i parametri di winHQ da terminale. Il tutto per cosa? Perchè alcune cose di win non ti piacciono? Meh. Potessi passare a linux e trovarmi nativo e accessibile tutto il parco sofware e giochi che ho su win ben venga. Ma se le condizioni sono quelle che descrivi col cazzo che anche solo prendo in considerazione l'idea. Me ne resto su win e faccio partire il 100% di software e giochi nativamente senza complicarmi la vita. La questione è tutta qui. Ed è pure il motivo per cui "questo è l'anno di linux" è ormai un meme consolidato.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Cesena
|
Speriamo che l'antitrust europeo non dorma...
.. ma vada giù di multe, multe e multe ancora più salate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie per la Tua risposta e' sempre bello sapere il parere degli altri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2021
|
@UtenteHD
Qualsiasi software per Linux che serve per eseguire applicazioni o giochi nativi per Microsoft Windows sono comunque subsystem che creano in background e in modo trasparente macchine virtuali, ergo le prestazioni vanno a farsi friggere ... è un po come il subsystem Linux di Microsoft Windows che non è mai efficiente e prestante come il Linux installato in modo nativo ... Sono pienamente d'accordo demon77, passi a Linux per usare applicazioni native per Microsoft Windows, non capisco a che pro questi giri di Maria Cazzetta ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
É come comprarsi l auto elettrica e poi ricaricarla con un generatore a gasolio
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Wine non è un emulatore (questo è l'acronimo), ma un traduttore di chiamate. Ci sono testimonianze di software e giochi che hanno prestazioni migliori su Linux tramite Wine che non su Windows. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Skynet control?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2021
|
Quindi il 2023 sarà l'anno di Linux?
Il 26esimo consecutivo?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.