|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2017
|
dubbio scheda madre malfunzionante
io ho un pc desktop così composto:
scheda madre: MPG B550 GAMING EDGE WIFI ram: Crucial Ballistix 3600 MHz, DDR4, 32GB cpu: ryzen 3600 alimentatore: seasonic FOCUS GX-850 80PLUS Oro 850 Watt ssd: samsung nvme 980 pro scheda video: gtx 1050 ho un grave problema con il pc, il pc ci comporta in modo strano con le porte usb. stavo trasferendo dei dati tra due ssd esterni e il trasferimento dati va a singhiozzi, copia i dati ma alcune volte rallenta troppo. poi mi si disconettono gli ssd senza motivo. però queste disconessioni mi succedono solo se copio o traferisco dei dati, altrimenti mouse e tastiera vanno bene. ho provato su un pc portatile e gli ssd vanno benissimo. ho letto su internet che dicevano che il chipset b550 con i ryzen davano problemi alle porte usb .... ho provato ad aggiornare anche il bios ma senza successo. ho anche aggiornato i driver usb tramite iobit driver booster. poi magari è solo un problema della mia scheda madre ..... ![]() cosa posso fare per risolvere? pensavo al limite di cambiare scheda madre, ma non sono sicuro che risolverei. Oppure mi conviene passare a intel? ci terrei a tenere i miei componenti perchè non vanno male come prestazioni. in futuro avrei potuto prendermi un ryzen 5800x e aggiungere una bella scheda video. cosa mi suggerite di fare? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
io proverei a fare una prova sostituendo l'alimentatore ....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2017
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
potrebbe essere che non arriva il giusto voltaggio alle porte usb, se ne hai possibilità prova, magari se hai un hard disk alimentato esternamente fai una ulteriore prova.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.