|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...to_112287.html
La crescita di Windows 11 in fatto di adozioni procede molto lentamente, anche se Windows 10 scende per la prima volta sotto la soglia del 70% per quanto riguarda gli OS Microsoft Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
il migliore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
che strano... sarà mica per il fatto che per installare windows 11 serve il processore della Nasa con la mainboard dell'esa ed il TPM della SpaceX?
![]() ![]() il mio PC da battaglia ha potenza a sufficienza per i prossimi 5 anni, perchè devo buttarlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
11 gira dove gira dieci, l'ho "dovuto" installare su un surface book prima serie tramite rufus e gira decisamente bene, certo 10 è 10.
Per il momento non mi piace ma credo sia un discorso di abitudine, l'ho "dovuto" mettere anche sul fisso perchè mi era andato a donnine lo store e per pigrizia ho aggiornato tramite win update (mi sto facendo vecchio, fino a poco tempo fa avrei piallato malamente il disco di sistema ![]() C'è margine di miglioramento ma non va malaccio.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Il Menù di Start di Windows 10 completamente ridimensionabile, scalabile su tutti gli schermi, coi suoi riquadri/Live Tile personalizzabili è spettacolare, in confronto a quello "sgorbio" di menù statico di Windows 11
Ultima modifica di yeppala : 02-12-2022 alle 13:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
11 richiede il TPM minimo 2.0 ed il processore se intel minimo gen.8 e con la 22h2 è anche difficile bypassare i controlli. Rufus funzia fino alla 21h2 che non si riesce più a scaricare come iso dal sito microsoft |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Io non ho nessuna intenzione di aggiornare tramite magheggi strani. Se posso aggiornare tramite il pannello di aggiornamento senza messaggi FUD allora aggiorno, altrimenti mi tengo quello che ho.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
|
Come ho saltato l'8, salterò anche l'11, ormai vado avanti a sistemi operativi alternati secondo la rodata scaletta del GOOD BAD GOOD BAD
![]()
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Se il problema è la MOBO di solito il modulo TPM si può aggiungere, costa una decina di euro. Se il problema è la CPU in pratica hai un Intel di serie 7 ( quelli cui l'i7 lo davano ancora quad core ) o inferiore o un analogo AMD. Roba obsoleta oramai. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
ci sono molti processori sul mercato che offrono prestazioni inferiori al mio portatile muletto. Per il 90% degli usi non ho alcun rallentamento e non noto differenze rispetto al mio i5 di lavoro di ultima generazione su win 11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
Anche per molte persone la Panda vecchia va ancora bene, però è obsoleta confrontata con i modelli attuali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Quote:
Edit : Alpha4 ha scritto praticamente la stessa cosa non l'avevo letta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
Ma se un prodotto è vecchio, è vecchio, indipendentemente se per te va ancora benissimo o meno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
Io ho un elitebook 820 gen 2, piccolo, leggero e con la batteria che ancora dura diverse ore di utilizzo. Se il requisito fosse hardware non sarebbe bypassabile con 2 modifiche al registro. Ergo è una pura scelta commerciale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Non capisco in che senso "se un prodotto è vecchio, è vecchio"
Tempo fa uscì anche un articolo su questo sito che confrontava vari processori degli ultimi anni e i risultati erano interessanti. Sono ovviamente scelte commerciali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:23.