|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...to_112287.html
La crescita di Windows 11 in fatto di adozioni procede molto lentamente, anche se Windows 10 scende per la prima volta sotto la soglia del 70% per quanto riguarda gli OS Microsoft Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
il migliore
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
che strano... sarà mica per il fatto che per installare windows 11 serve il processore della Nasa con la mainboard dell'esa ed il TPM della SpaceX?
il mio PC da battaglia ha potenza a sufficienza per i prossimi 5 anni, perchè devo buttarlo? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
11 gira dove gira dieci, l'ho "dovuto" installare su un surface book prima serie tramite rufus e gira decisamente bene, certo 10 è 10.
Per il momento non mi piace ma credo sia un discorso di abitudine, l'ho "dovuto" mettere anche sul fisso perchè mi era andato a donnine lo store e per pigrizia ho aggiornato tramite win update (mi sto facendo vecchio, fino a poco tempo fa avrei piallato malamente il disco di sistema C'è margine di miglioramento ma non va malaccio.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Il Menù di Start di Windows 10 completamente ridimensionabile, scalabile su tutti gli schermi, coi suoi riquadri/Live Tile personalizzabili è spettacolare, in confronto a quello "sgorbio" di menù statico di Windows 11
Ultima modifica di yeppala : 02-12-2022 alle 14:19. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
11 richiede il TPM minimo 2.0 ed il processore se intel minimo gen.8 e con la 22h2 è anche difficile bypassare i controlli. Rufus funzia fino alla 21h2 che non si riesce più a scaricare come iso dal sito microsoft |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Io non ho nessuna intenzione di aggiornare tramite magheggi strani. Se posso aggiornare tramite il pannello di aggiornamento senza messaggi FUD allora aggiorno, altrimenti mi tengo quello che ho.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
|
Come ho saltato l'8, salterò anche l'11, ormai vado avanti a sistemi operativi alternati secondo la rodata scaletta del GOOD BAD GOOD BAD
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Se il problema è la MOBO di solito il modulo TPM si può aggiungere, costa una decina di euro. Se il problema è la CPU in pratica hai un Intel di serie 7 ( quelli cui l'i7 lo davano ancora quad core ) o inferiore o un analogo AMD. Roba obsoleta oramai. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
ci sono molti processori sul mercato che offrono prestazioni inferiori al mio portatile muletto. Per il 90% degli usi non ho alcun rallentamento e non noto differenze rispetto al mio i5 di lavoro di ultima generazione su win 11 |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
Anche per molte persone la Panda vecchia va ancora bene, però è obsoleta confrontata con i modelli attuali. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Quote:
Edit : Alpha4 ha scritto praticamente la stessa cosa non l'avevo letta |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma se un prodotto è vecchio, è vecchio, indipendentemente se per te va ancora benissimo o meno. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io ho un elitebook 820 gen 2, piccolo, leggero e con la batteria che ancora dura diverse ore di utilizzo. Se il requisito fosse hardware non sarebbe bypassabile con 2 modifiche al registro. Ergo è una pura scelta commerciale |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Non capisco in che senso "se un prodotto è vecchio, è vecchio"
Tempo fa uscì anche un articolo su questo sito che confrontava vari processori degli ultimi anni e i risultati erano interessanti. Sono ovviamente scelte commerciali. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:05.