|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...le_111912.html
Dopo l'annuncio delle scorse settimane, sono uscite alcune recensioni poco lusinghiere della Moore Threads MTT S80, scheda video cinese che - ipoteticamente - avrebbe la potenza per avvicinare la RTX 3060. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
In sintesi costa troppo e fa pena. Qui in occidente non la comprerebbe nessuno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
La scheda è acerba ma è la prima che progettano/producono e sappiamo benissimo che se vogliono possono raggiungere il know how per entrare in concorrenza con le più grandi.
Voglio poi portare un altro aspetto che mi ha fatto riflettere: i giochi con cui sono stati provate queste GPU, e guardacaso sono i giochi più giocati negli internet cafè. Io già mi vedo che loro, per ora, puntano a infilarsi nella fornitura dei pc per internet cafè per avere una base stabile di vendite (in cina è la norma, perchè non sono in tantissimi che si possono permettere un pc) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Hanno iniziato a produrle l'altro ieri, questo è il loro primissimo modello... ti aspettavi che fosse paragonabile a modelli prodotti da case che hanno decenni di esperienza alle spalle? Già quello che hanno ottenuto è davvero tantissimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
É solo l'inizio...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
come i cellulari cinesi, o le auto, all'inizio facevano semplicemente schifo ora fanno top di gamma.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
Non discuto i risultati, visto che è il primo prodotto presentato, ma il perchè di volerlo presentare. Non era meglio affinare il tutto e presentare un prodotto un po' più adeguato? Non dico da gamer, ma questa non è buona nemmeno per un pc office, visti i consumi... Almeno i primi telefonini cinesi, per cessi che erano, almeno costavano poco o nulla... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
Faranno a meno dei videogiochi piuttosto. Sicuramente c'è qualcosa che non va a livello funzionale e risaliranno la china, però a livello di cellulari i progetti cinesi sono tutti basati su architetture aperte. C'è solo forse il packaging di cinese a livello progettuale. Ultima modifica di Ripper89 : 19-11-2022 alle 16:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2021
|
Totalmente da bocciare ...
Prestazioni a dir poco ridicole, consumi rapportati alle prestazioni decisamente elevati ma soprattutto troppo alto il prezzo di 420€ Una cosa che non capisco: I test prestazionali li avete fatti Voi di Hardware Upgrade? Domando questo perché i risultati dei test che avete riportato nei grafici della RTX 3060 messa a confronto con questa cacata cinese risultano molto più bassi delle prestazioni che realmente è in grado di offrire la RTX 3060 PC vecchio di 5 anni che assemblai per la mia compagna e più recentemente ho upgradato iinstallando appunto una RTX 3060 12 GByte fa così composto: Intel core i7 8700 K non overcloccato Scheda madre ASUS Z370 Plus Gaming Memoria DDR 3000 da 16 GByte dual chanel (4 moduli da 4 GByte) Windows 11 Pro Driver NVidia Studio Impostazioni Benchmark Unigine Valley 1.0: Quality Ultra Stereo 3D Disabled Monitor Single Antialiasing 8X Fullscreen ON Result: API DirectX 9, Resolution 1920x1080 -> FPS circa 200 API DirectX 9, Resolution 4K -> FPS circa 215 API DirectX 11, Resolution 1920x1080 -> FPS circa 212 API DirectX 11, Resolution 4K -> FPS circa 223 Idem con il Benchmark 3DMark06 base che alla risoluzione FullHD con Antialising e Filtro anisotropici disattivati restituisce un punteggio di circa 62000 punti Non ho potuto eseguire il medesimo test alla risoluzione 4K perché il 3DMark06 base non mi permette di impostare tale situazione Ovviamente con il mio PC personale basato su intel i9 9900K, chip intel Z390 e scheda grafica gasata su GPU GeForce RTX 3080 e 64 GByte di RAM Dual Chanel (4 moduli da 16 GByte) vado ben oltre i punteggi che ho riportato ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2022
Città: Brescia
|
meglio di niente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Quote:
Tieni conto che quello delle GPU e' uno dei mercati tecnologici con la barriera d'ingresso piu' alta per le nuove aziende, fra costi di sviluppo, di produzione, e perche' no, anche fanboysmo (che e' quello che ha fatto tracollare windows phone, per esempio). Anche Intel sta avendo un sacco di problemi ad entrare in questo mercato, come si puo' pretendere che un'azienda al primo prodotto possa gia' competere con i due big?
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli Ultima modifica di jepessen : 20-11-2022 alle 11:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Punti di vista...
Sarebbe come se un nuovo produttore di auto facesse una berlina per competere con la VW Golf, ma che va come una panda anni 90 e consuma come una Ferrari. Non lo vedo come il miglior modo di presentarsi e dire "ci sono anch'io". Mi potrebbe andar bene se fosse stato un sample dimostrativo, ma qua sono già in produzione e vendita (non saprei a chi...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Quote:
certo che in cina mai nessuno riesce a partorire un nome decente. moore threads è come chiamare una macchina many horses o un microonde 1000watt ![]()
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
La scheda leggendo l'articolo supporta solo parzialmente le librerie DX9 e DX11.
Il consumo è dovuto invece al fatto che il firmware non consente di scalare le frequenze in idle. Anche a livello di performance sicuramente c'è qualche acerbità, non è possibile che un chip con quelle specifiche sia così scarso anche solo nei benchmark, c'è qualche ottimizzazione da fare soprattutto lato software. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Forse hanno puntanto troppo in alto sia come prestazioni che come prezzo.
Certo e' la prima GPU non si poteva chidere di piu' ma bisognerebbe testarla sui altri tipi di giochi per capire se ci girano e che prestazioni hanno. Se fosse costata 200€ avrebbe, forse, anche un mercato ma oggi con quel prezzo prendi Rx 6700 e 3060 che non hanno nulla a che vedere con questa GPU cinese. Vedremo con il tempo ma in questo settore non e' facile "copiare" come si fa con un design di una macchina o di una moto.
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.