Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2022, 06:17   #1
fradel
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
LG OLED 65" G2 vs SAMSUNG QE 65" S95BA

Buongiorno a tutti, sono sempre stato possessore di televisori LG e mi sono trovato sempre benissimo, motivo per cui, sto pensando di sostituire il mio lg curvo da 55" oramai datato del 2015, con un 65". E leggendo un pò di post ed alcuni suggerimenti anche qui nei vari post mi stavo orientando sul modello Oled G2 della Lg. Poi ieri mi sono imbattuto in uno store ai audio video e mi hanno prospettato come alternativa di valutare l'opzione del nuovo modello QD Oled della Samsung, il QE S95BA da 65" anche esso molto bello con colori splendidi e bei neri, anche se forse inferiore come sistema operativo a prima occhiata. Siccome è una bella scelta, chiedo agli esperti del forum ed a chi ne ha già avuto visione, di potermi aiutare nella valutazione per una scelta più consapevole. Grazie in anticipo a chi vorrà condividere questa analisi. Buona giornata.
Francesco
fradel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2022, 07:21   #2
Beseitfia
Senior Member

L'Avatar di Beseitfia

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fradel Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, sono sempre stato possessore di televisori LG e mi sono trovato sempre benissimo, motivo per cui, sto pensando di sostituire il mio lg curvo da 55" oramai datato del 2015, con un 65". E leggendo un pò di post ed alcuni suggerimenti anche qui nei vari post mi stavo orientando sul modello Oled G2 della Lg. Poi ieri mi sono imbattuto in uno store ai audio video e mi hanno prospettato come alternativa di valutare l'opzione del nuovo modello QD Oled della Samsung, il QE S95BA da 65" anche esso molto bello con colori splendidi e bei neri, anche se forse inferiore come sistema operativo a prima occhiata. Siccome è una bella scelta, chiedo agli esperti del forum ed a chi ne ha già avuto visione, di potermi aiutare nella valutazione per una scelta più consapevole. Grazie in anticipo a chi vorrà condividere questa analisi. Buona giornata.
Francesco
Credo siano due ottime TV, e qualunque sia la scelta cadi in piedi. Non faccio parte degli esperti del forum, ma ho un'oled B6V dal 2016 e ho appena ordinato un OLED LG 65G2, e ti posso dare la mia opinione di come ho ragionato io(non ancora da possessore G2)
L'oled LG G2 ha intanto il dolbyvision, e secondo RTINGS l'esperienza HDR sembrerebbe piu' accurata, livelli del nero migliori in condizione di luce naturale mentre il samsung colori piu brillanti e un incarnato migliore, (ma i colori potrebbero dare un look un po' innaturale, e va a gusti).
Ad ogni modo io sono andato di LG, sia perchè già con l oled B6V che è del 2016 ho una resa spettacolare (e il G2 che è il top 2022 credo non mi deluderà) sia perchè adoro il fatto di poterlo appendere a filo muro...
So tu lo usi sullo stand, considera magari anche il C2, che è poco meno luminoso, ma sempre ottimo.
PC1 B650 STRIX_AMD 7950x3d_kraken x73_RGB 32gb ddr5 6000mhz _NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 4TB_RTX 4080 Super MSI GamingX_1000 g2_Meshify s2_x34GS PC2 B650 TUF WIFI_AMD 7950x3d_deep cool castle 360 rgbv2_RGB 32gb ddr5 6000mhz_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 4TB_4080 Super TUF OC_EVGA1000supernova_Meshify s2_x34GS PC3(streaming) B550 STRIX_AMD 5900x_Thermalright Notte 240_RGB 64gb ddr4 3200mhz_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 1TB_3080 TUF OC_Seasonic x750_Meshify 2 compact_LG27GN800
Beseitfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2022, 07:46   #3
fradel
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Beseitfia Guarda i messaggi
Credo siano due ottime TV, e qualunque sia la scelta cadi in piedi. Non faccio parte degli esperti del forum, ma ho un'oled B6V dal 2016 e ho appena ordinato un OLED LG 65G2, e ti posso dare la mia opinione di come ho ragionato io(non ancora da possessore G2)
L'oled LG G2 ha intanto il dolbyvision, e secondo RTINGS l'esperienza HDR sembrerebbe piu' accurata, livelli del nero migliori in condizione di luce naturale mentre il samsung colori piu brillanti e un incarnato migliore, (ma i colori potrebbero dare un look un po' innaturale, e va a gusti).
Ad ogni modo io sono andato di LG, sia perchè già con l oled B6V che è del 2016 ho una resa spettacolare (e il G2 che è il top 2022 credo non mi deluderà) sia perchè adoro il fatto di poterlo appendere a filo muro...
So tu lo usi sullo stand, considera magari anche il C2, che è poco meno luminoso, ma sempre ottimo.
Grazie, fammi sapere comunque come ti trovi con il G2.
fradel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian