|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ta_106706.html
L'autore Ron Gilbert, in un'intervista, sostiene che i giocatori oggi sono alla ricerca di sistemi di suggerimento integrati all'interno dei giochi. In assenza di questi ultimi, vanno sul web per cercare come superare gli ostacoli e proseguire nel gioco Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Ron mi raccomando...non mi deludere...voglio un Monkey Island 2 DUE, per la "vecchia guardia" insomma.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
Quindi il topo ce l'avrai direttamente in tasca senza bisogno delle patatine, del bastoncino e del filo.
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Quanti ricordi...io avevo all'inizio la versione CD di MI2 e mi ricordo che per abilitare la modalità facile (ero curioso di vederla) sostituii il file MONKEY.EXE con quello della versione CD di MI1. E funzionava. Mi riabilitava la scelta della difficoltà anche se per partire richiedeva il CD dello stesso MI1. ![]() Mamma mia che nostalgia !!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Anche Thimbleweed Park ha la doppia modalità...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ci tengo a dirlo. La migliore versione di The Secret of Monkey Island è la versione EGA, quella realizzata utilizzando solo 16 colori !
![]() Unica e inimitabile. Unica a supportare anche le schede video CGA. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
Io ero evoluto, ai tempi ci giocavo su Amiga.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Lo aveva mia cugina l'Amiga e il relativo Monkey Island. E faceva pure la str:::a tirandosela di quanto la grafica e il sonoro fossero migliori. Ho avuto la mia vendetta con la VGA e la Sound Blaster AWE32 !
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Regà.. io le ho giocate tutte. Perchè sono partito dal 386SX con l'epoca d'oro delle punta e clicca.. e l'era dove non esisteva internet.
Lo dico sinceramente: PIANTARSI IN UN PUNTO PER MESI SENZA AIUTI ED INDIZI ERA UNA MERDATA DA SADICI BASTARDI. Col ca**o che "era il bello del gioco". ![]() Ben vengano gli hint per sbloccare i punti critici.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Meglio a sto punto qualche hint dentro al gioco per una spintarella piuttosto che andarsi a guardare le soluzioni no?
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
![]() ai tempi dovevi aspettare le soluzioni sulle riviste, o avere qualche amico più avanti nel gioco che ti desse la dritta giusta. Perché se compravi un gioco a 49.000 lire (che ai tempi erano bei soldi, se ti andava bene da studente ti compravi 2 o 3 giochi all'anno) e a un certo punto ti bloccavi, erano santi che volavano per la stanza! Senza scomodare il caso di Rastan o simili ![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Sto giocando a Tales of MI, ed in effetti più di qualche volta mi son bloccato per una stronzata, a me stavano bene pure i suggerimenti come erano una volta, ma effettivamente non c'ho più lo sbatti come c'avevo da ragazzino !
Quote:
![]() E' stato molto peggio in altre avventure grafiche, dove non sapevi che fare ad un certo momento. Anche se la cosa che ho odiato di più e il non notare una determinata zona o cosa, tipo in Sam e Max ed il ristorante girevole, o il non vedere qualcosa se non ci passi sopra con il mouse ![]() Quote:
Anche perché ci giochi una volta sola e ci rigiocherai poi più avanti negli anni. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Alcuni giorni fa ho provato a riprendere in mano il primo monkey island;
non credo che riuscirei ad andare oltre l'ora con questo impianto di gioco.
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Mi son trovato peggio, ma anche ai tempi, con le prime AG, come Zak McKracken e la maggior parte di quelle uscite tra fine anni 80 e inizi 90, tutto è cambiato proprio da MI in poi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
mah, io ricordo che già per zak mc kraken giravano le soluzioni in formato testo.
la leggenda vuole che arrivassero da usenet, che era l'equivalente di "me l'ha passata mio cugino che l'ha avuta dall'izimirtillo verde" di sicuro poi giravano su floppyscambiatoamanonet.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
il mio primo punta e clicca Zak Mc Kracken. Giocato in cga 4 colori su olivetti prodest PC1.
Arrivato su Marte non sono riuscito ad andare avanti. L'ho terminato anni dopo con scumm con la soluzione. Onestamente l'elasticità mentale ed il tempo a disposizione che avevo a quei tempi oggi mi manca... Ho giocato anche Loom, comprato originale, senza manuale impossibile da terminare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
almeno se impostavi il livello di difficoltà in modo tale che le spell illuminassero il bastone... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Zack era un gioco creato ancora alla "vecchia maniera", il dodecalogo di Gilbert fu ideato e poi messo in pratica col primo Monkey Island. Anche facendo tesoro dell'esperienza accumulata con i precedenti titoli. Tant'è che in quel gioco rischiavi anche di rimanere bloccato, e quindi la necessità di riniziare daccapo.
Non riuscire a finire Loom però lascia basiti ![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jan 2022
|
Ci sta
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.