Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2022, 10:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ta_106706.html

L'autore Ron Gilbert, in un'intervista, sostiene che i giocatori oggi sono alla ricerca di sistemi di suggerimento integrati all'interno dei giochi. In assenza di questi ultimi, vanno sul web per cercare come superare gli ostacoli e proseguire nel gioco

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2022, 10:32   #2
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Ron mi raccomando...non mi deludere...voglio un Monkey Island 2 DUE, per la "vecchia guardia" insomma.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2022, 10:35   #3
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Quindi il topo ce l'avrai direttamente in tasca senza bisogno delle patatine, del bastoncino e del filo.
Old 28-04-2022, 10:37   #4
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi
Quindi il topo ce l'avrai direttamente in tasca senza bisogno delle patatine, del bastoncino e del filo.
O non ci sarà proprio bisogno. Come nella modalità facile di MI2 il posto in cucina sarà già libero e ti assumeranno direttamente...!

Quanti ricordi...io avevo all'inizio la versione CD di MI2 e mi ricordo che per abilitare la modalità facile (ero curioso di vederla) sostituii il file MONKEY.EXE con quello della versione CD di MI1. E funzionava. Mi riabilitava la scelta della difficoltà anche se per partire richiedeva il CD dello stesso MI1.

Mamma mia che nostalgia !!!
Old 28-04-2022, 10:38   #5
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Anche Thimbleweed Park ha la doppia modalità...
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2022, 10:40   #6
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Ci tengo a dirlo. La migliore versione di The Secret of Monkey Island è la versione EGA, quella realizzata utilizzando solo 16 colori !

Unica e inimitabile. Unica a supportare anche le schede video CGA.
Old 28-04-2022, 10:58   #7
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Io ero evoluto, ai tempi ci giocavo su Amiga.
Old 28-04-2022, 11:00   #8
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi
Io ero evoluto, ai tempi ci giocavo su Amiga.
Lo aveva mia cugina l'Amiga e il relativo Monkey Island. E faceva pure la str:::a tirandosela di quanto la grafica e il sonoro fossero migliori. Ho avuto la mia vendetta con la VGA e la Sound Blaster AWE32 !
Old 28-04-2022, 11:12   #9
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Regà.. io le ho giocate tutte. Perchè sono partito dal 386SX con l'epoca d'oro delle punta e clicca.. e l'era dove non esisteva internet.

Lo dico sinceramente:
PIANTARSI IN UN PUNTO PER MESI SENZA AIUTI ED INDIZI ERA UNA MERDATA DA SADICI BASTARDI.
Col ca**o che "era il bello del gioco".

Ben vengano gli hint per sbloccare i punti critici.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2022, 11:17   #10
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Regà.. io le ho giocate tutte. Perchè sono partito dal 386SX con l'epoca d'oro delle punta e clicca.. e l'era dove non esisteva internet.

Lo dico sinceramente:
PIANTARSI IN UN PUNTO PER MESI SENZA AIUTI ED INDIZI ERA UNA MERDATA DA SADICI BASTARDI.

Okay ma oggi puoi dare un occhiata al volo ad una guida su Internet per risolvere qualsiasi enigma
Old 28-04-2022, 11:19   #11
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Hiei3600 Guarda i messaggi
Okay ma oggi puoi dare un occhiata al volo ad una guida su Internet per risolvere qualsiasi enigma
A maggior ragione.
Meglio a sto punto qualche hint dentro al gioco per una spintarella piuttosto che andarsi a guardare le soluzioni no?

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2022, 11:22   #12
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
in effetti...

ai tempi dovevi aspettare le soluzioni sulle riviste, o avere qualche amico più avanti nel gioco che ti desse la dritta giusta.

Perché se compravi un gioco a 49.000 lire (che ai tempi erano bei soldi, se ti andava bene da studente ti compravi 2 o 3 giochi all'anno) e a un certo punto ti bloccavi, erano santi che volavano per la stanza!

Senza scomodare il caso di Rastan o simili
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2022, 11:36   #13
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Sto giocando a Tales of MI, ed in effetti più di qualche volta mi son bloccato per una stronzata, a me stavano bene pure i suggerimenti come erano una volta, ma effettivamente non c'ho più lo sbatti come c'avevo da ragazzino !
Quote:

Lo dico sinceramente:

I tentativi infiniti di X + Y per trovare la soluzione giusta , cmq a parte il duello con i maestri di spada, e qualche cosa durante il gioco, io non ebbi, almeno ai tempi, particolare problemi.

E' stato molto peggio in altre avventure grafiche, dove non sapevi che fare ad un certo momento.

Anche se la cosa che ho odiato di più e il non notare una determinata zona o cosa, tipo in Sam e Max ed il ristorante girevole, o il non vedere qualcosa se non ci passi sopra con il mouse

Quote:
Originariamente inviato da Hiei3600 Guarda i messaggi
Se giochi ad un' A.G. deve esser proprio l'ultimo tentativo, la soddisfazione di risolvere enigmi da te (se son difficili) è notevolmente meglio, magari con una piccola spinta, che legger passo passo.
Anche perché ci giochi una volta sola e ci rigiocherai poi più avanti negli anni.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2022, 11:39   #14
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Alcuni giorni fa ho provato a riprendere in mano il primo monkey island;
non credo che riuscirei ad andare oltre l'ora con questo impianto di gioco.
Old 28-04-2022, 11:43   #15
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Alcuni giorni fa ho provato a riprendere in mano il primo monkey island;
non credo che riuscirei ad andare oltre l'ora con questo impianto di gioco.
io presi ai tempi su Steam e rigiocati entrambi (finendoli tranquillamente), come ho rigiocato a "day of tentacle" e tante altre AG di quel periodo.

Mi son trovato peggio, ma anche ai tempi, con le prime AG, come Zak McKracken e la maggior parte di quelle uscite tra fine anni 80 e inizi 90, tutto è cambiato proprio da MI in poi.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2022, 11:50   #16
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
mah, io ricordo che già per zak mc kraken giravano le soluzioni in formato testo.
la leggenda vuole che arrivassero da usenet, che era l'equivalente di "me l'ha passata mio cugino che l'ha avuta dall'izimirtillo verde"

di sicuro poi giravano su floppyscambiatoamanonet....
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2022, 11:55   #17
Gundam.75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
il mio primo punta e clicca Zak Mc Kracken. Giocato in cga 4 colori su olivetti prodest PC1.
Arrivato su Marte non sono riuscito ad andare avanti. L'ho terminato anni dopo con scumm con la soluzione.
Onestamente l'elasticità mentale ed il tempo a disposizione che avevo a quei tempi oggi mi manca...
Ho giocato anche Loom, comprato originale, senza manuale impossibile da terminare.
Gundam.75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2022, 12:08   #18
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da Gundam.75 Guarda i messaggi
il mio primo punta e clicca Zak Mc Kracken. Giocato in cga 4 colori su olivetti prodest PC1.
Arrivato su Marte non sono riuscito ad andare avanti. L'ho terminato anni dopo con scumm con la soluzione.
Onestamente l'elasticità mentale ed il tempo a disposizione che avevo a quei tempi oggi mi manca...
Ho giocato anche Loom, comprato originale, senza manuale impossibile da terminare.
no dai...zak e maniac mansion erano veramente bastardi.... ma look, protezione a parte, era davvero facile.
almeno se impostavi il livello di difficoltà in modo tale che le spell illuminassero il bastone...
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2022, 12:12   #19
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Zack era un gioco creato ancora alla "vecchia maniera", il dodecalogo di Gilbert fu ideato e poi messo in pratica col primo Monkey Island. Anche facendo tesoro dell'esperienza accumulata con i precedenti titoli. Tant'è che in quel gioco rischiavi anche di rimanere bloccato, e quindi la necessità di riniziare daccapo.

Non riuscire a finire Loom però lascia basiti li tutti gli enigmi erano di fatto il suonare la giusta melodia di quattro note, anche andando a tentativi prima o poi beccavi quella giusta. L'unico problema era segnarsele tutte da qualche parte, che se non erro non erano segnate da nessuna parte.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2022, 12:15   #20
Jova18
Member

Iscritto dal: Jan 2022
Ci sta
Jova18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian