|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...d1_106290.html
La galassia HD1 è attualmente l'oggetto spaziale più lontano mai rilevato e la sua scoperta è stata annunciata con uno studio reso pubblico negli ultimi giorni. Secondo le analisi questa galassia sarebbe distante ben 13,5 miliardi di anni luce. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
...velocita' senza precedenti..., sarebbe la velocita' smodata della zona plaid? :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quello che più fa impressione è che la luce di quel puntino luminoso che staimo osservando adesso è partita 13,5 miliardi di anni fa.
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
e in tutti quei miliardi di anni è riuscita ad arrivare fino a qui
stupefacente |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
È partita un sacco di miliardi fa e non è manco 4k !
Ckxnxnssjsnxnsjsnxn
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Quando arriveranno a vedere il "Fondo" leggeranno una scritta ....
Universo V0.95 Beta .... Copyright Apple |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
premetto che di fisica ne so poco e niente, quindi potrei anche scrivere delle boiate ma tant'è:
Dal nostro punto di vista, ma per la la luce (o meglio qualsiasi particella priva di massa) il tempo stesso non esiste e può viaggiare all'infinito in tempo zero... comunque va ricordato che banalmente noi vediamo da tempo la "radiazione cosmica di fondo" che è quell'energia che si crede si sia liberata nel momento in cui è nato l'universo... quindi in effetti noi già abbiamo visto "il fondo". |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Quote:
Sempre che la Simulazione di iUniverso di Apple lo preveda, o crasherà tutto per evento non programmato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Mi sa che non ci siamo capiti... tu con con fondo mi sa che intendevi in senso spaziale, insomma il bordo dell'universo io invece pensavo più a qualcosa in termini temporali...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Anche il semplice "Provare" ad immaginare simili distanze mi fa girare la testa... il pensare a quante altre civiltà e forme di vita ci siano così lontani da noi è affascinante
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
|
le stelle sono tante, milioni di milioni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
Quote:
Ea l momento quella Galassia probabilmente neanche esiste più, e noi arriva solo la sua immagine di 13,5 miliardi di anni fa.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
Lo so che per un calcolo statistico ci potrebbero essere un numero indefinito di altri pianeti abitati da esseri viventi, ma chi può dirlo. Forse un giorno, se non si autodistruggerà, la razza umana riuscirà a rispondere a questo quesito millenario.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Visto che sono abbonato a Google te lo posso dire io: Arthur C. Clarke noto ai più per aver scritto assieme a Kubrick 2001 odissea nello spazio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Magari a qualche decina di migliaia di anni luce c'è un pianeta che ospita una forma di vita intelligente ma è troppo arretrata per interpretare i messaggi che gli arrivano dallo spazio. Oppure ci possono essere state delle civiltà che si sono estinte, piuttosto che noi umani essere troppo arretrati, quindi invisibili, rispetto ad altri.
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() ***** Comunque, se interessa: https://it.wikipedia.org/wiki/Equazione_di_Drake
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 11-04-2022 alle 08:22. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.