|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/pa...vo_105025.html
PayPal sta informando i suoi utenti su alcuni cambiamenti alle sue condizioni di utilizzo del servizio che andranno a regime dal prossimo 6 maggio 2022. Tra queste novità c'è quella che potrebbe far discutere di più ossia la quota di 10€ da pagare in caso in cui non si utilizzi il conto. Ecco i dettagli. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Addio, gia' non lo usavo praticamente mai, ora mi avete dato la scusa per fare a meno di voi.
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Ma questa cosa si applica solo a chi ha un conto o a tutti?
Cioè anche per chi usa paypal con associata una prepagata?
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
![]() Nel caso di utente privato (non un venditore) la tariffa di 10€ sarà addebitata da Ottobre 2023
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
appena chiuso il conto Business
e tra poco vado a chiudere anche quello Personale
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Problema che a me non si pone ("purtroppo" lo uso ben più di una volta all'anno), ma capisco che per chi non lo usa mai sia una scocciatura.
Comunque non mi sembra una decisione così inammissibile: loro campano con le transazioni, pertanto se in un anno (un anno!) non ne fai nemmeno una diventi un costo e in qualche modo devono recuperare questi costi. Di sicuro non sono una onlus. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
bon, grazie HWU per aver suonato la campana. La mail di notifica non l'avevo neppure letta.
Chiudo al volo, eventualmente si riaprira' piu avanti.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Anch'io ho appena chiuso il conto personale, che gia' usavo raramente. Per gli acquisti online tornero' alla cara e vecchia poste pay.
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Bellissimo. Se il conto e' stato limitato non si puo chiudere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Se ne fai meno di una all'anno per loro non vali nulla. Magari non costi 10€ ma non fai guadagnare nulla, ci sta che dicano "o mi dai 10 euro o cancelli tutto e via"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
![]() Poche in questo caso vuol dire una transazione ogni 13 o più mesi.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
menomale che tengo tutto salvato su un foglio excel... chiuso sia il conto business che i 2 conti personali
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
ma come fanno a sottrarti i soldi se il conto è vuoto e non c'è alcuna somma associata ?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
si vede che avevano un botto di conti usati per una transazione e poi magari limitati o abbandonati, e probabilmente l'EU li sta obbligando a verificare tutte le utenze |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Basta accedere al proprio account per evitare la tariffa di inattività: https://www.paypal.com/be/smarthelp/article/what-is-the-inactivity-fee-faq4427
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ho due conti vuoti dormienti con associata carta ormai scadute, come le prendono i dieci euro
![]() tanto per chi usa PP questa notizia non gli riguarda, mi sembra piu' un modo per fare definitivamente pulizia dei conti dormienti, e' comunque un costo per loro tenere attivo conti inutilizzati, piu' evitare attivazioni inutili |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
usato 1 sola volta tipo 20 anni fa quando paypal bloccava i conti con presunte security breaches trattenendo per mesi i soldi della gente, in molti casi qualcuno rinunciava ai propri soldi
era impossibile parlare con l'assistenza, se riuscivi telefonicamente a metterti in contatto con un operatore, appena spiegata la cosa, ti metteva in pausa e ci stavi anche 15-30 minuti fino a che non mollavi in quel caso mi aiuto lo shop di latina a sbloccare la transazione, anche perchè mi inviarono la merce in anticipo senza aver ricevuto i pagamenti postata questa cosa, qui altri subirono quel trattamento da paypal e in rete si trovavano centinaia se non migliaia di report simili ehh caro elon fai soldi sulla pelle della gente, alla fine paghi lo scotto peccato che i criminali non stanno in carcere |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Premesso che l’addebito sembra scattare da ottobre 2023 e che quindi non ha senso correre a chiudere l’account ora, specie se lo si utilizza, mi pare che basti fare una ricarica per continuare ad usare il conto senza addebiti.
Io di solito uso Pay PAL per tutelarmi quando acquisto da siti meno sicuri e mi pare di capire che se mi faccio un bonifico da, toh, 50 euro, che poi comunque uso, ho già superato il problema. O forse ho capito male?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.