Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2021, 05:04   #1
Ciuca49
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Domanda Samsung 860 pro

Salve, avrei una domanda che più che un problema è una curiosità che mi vorrei togliere.

Ho un Samsung 860 pro da 4 Tb che utilizzo per fl studio e ieri sera per puro caso, ho notato una discrepanza di valori per quel che concerne lo spazio totale/disponibilità per l'unità in questione.

Utilizzando Hdd sentinel e Crystal disk risultano disponibili 3.2tb a fronte di una capacità totale di 3.8, utilizzando invece il menù contestuale proprietà di Windows 10 o il tool proprietario Samsung Magician ho uno spazio disponibile di 3.15 Tb a fronte di una capacità totale di 3,7 Tb.

Ci tengo a precisare che le dimensioni in byte sono invece le stesse per ogni programma.

E normale questa cosa? sinceramente non ci avevo mai fatto caso.

Grazie

Ultima modifica di Ciuca49 : 04-12-2021 alle 05:14.
Ciuca49 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2021, 06:24   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Vabbé dai sono briciole in rapporto al grosso del malloppo

Puoi postare una schermata di gestione disco di Windows (click destro sul pulsante start) di modo che si possa vedere il disco in questione sia nella parte superiore che inferiore del programma?
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2021, 07:46   #3
Ciuca49
Junior Member

Allegata la schermata, in effetti in la gestione disco sembra dare ragione a Crystal e Hdd sentinel
Immagini allegate
File Type: png Immagine 2021-12-04 083252-min.png (23.0 KB, 7 visite)
Old 04-12-2021, 15:04   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Boh... sarà molto semplicemente un calcolo diverso degli arrotondamenti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2021, 20:01   #5
Ciuca49
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Boh... sarà molto semplicemente un calcolo diverso degli arrotondamenti.
Penso che tu abbia ragione, l'unica cosa che mi sento di aggiungere è che anche l' altro disco (quello tutto pieno) presenta la stessa caratteristica, ma solo sulla capacità totale, non su quella residua che è fedele da tutte le parti, il disco di sistema invece non presenta discrepanze, a sto punto penso
che sia come dici tu una differenza di arrotondamenti che si palesa però sulle grandi dimensioni.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian