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Old 03-11-2021, 09:36   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/merca...ia_102117.html

UNRAE ha pubblicato i dati relativi al mercato dell'auto nel mese di ottobre. Immatricolate 101.015 vetture, per un pesantissimo calo del 35,7% rispetto allo stesso periodo del 2020

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 03-11-2021, 10:12   #2
biffuz
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Ho preso una full hybrid e sono contentissimo, coppia da diesel e bassi consumi, in effetti spendo meno di prima che avevo un diesel decisamente meno potente e potrei fare ancora meglio, e ho meno puzza, rumore e vibrazioni, uno scatto migliore e la comodità dell'automatico CVT nel traffico, il tutto nella stesso segmento. Ok lo ammetto, costicchiava un po' di più... ma nemmeno così tanto, e non sto ancora considerando tutta l'elettronica moderna e l'allestimento decisamente superiore.
Per me i diesel ormai sono morti e sepolti.
E tanti saluti ai problemi di produzione, ne ho presa una in pronta consegna.

Però fatemi un piacere, non mettete le mild assieme alle full, sono una fregatura bella e buona, per me non sono da considerare nemmeno ibride visto che vanno sempre e comunque a benzina: conosco un paio di persone che l'hanno presa e se ne sono pentite tipo il giorno dopo.
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Ultima modifica di biffuz : 03-11-2021 alle 10:17.
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Old 03-11-2021, 10:15   #3
Ginopilot
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Mi sfugge perche' le auto elettriche/ibride rientrerebbero nell'ambito della "tecnologia", mentre le altre no
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Old 03-11-2021, 10:21   #4
biffuz
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Mi sfugge perche' le auto elettriche/ibride rientrerebbero nell'ambito della "tecnologia", mentre le altre no
Per lo stesso motivo per cui non ci rientrano le candele, le catapulte e i forni a legna: è roba vecchia.
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Old 03-11-2021, 10:30   #5
Ginopilot
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Per lo stesso motivo per cui non ci rientrano le candele, le catapulte e i forni a legna: è roba vecchia.
Come i motori elettrici, fine '800, e le batterie, inizio '800. I motori a combustione risalgono a meta' '800.
Quindi vecchio a chi?
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Old 03-11-2021, 10:52   #6
Stefano Landau
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Ho preso una full hybrid e sono contentissimo, coppia da diesel e bassi consumi, in effetti spendo meno di prima che avevo un diesel decisamente meno potente e potrei fare ancora meglio, e ho meno puzza, rumore e vibrazioni, uno scatto migliore e la comodità dell'automatico CVT nel traffico, il tutto nella stesso segmento. Ok lo ammetto, costicchiava un po' di più... ma nemmeno così tanto, e non sto ancora considerando tutta l'elettronica moderna e l'allestimento decisamente superiore.
Per me i diesel ormai sono morti e sepolti.
E tanti saluti ai problemi di produzione, ne ho presa una in pronta consegna.

Però fatemi un piacere, non mettete le mild assieme alle full, sono una fregatura bella e buona, per me non sono da considerare nemmeno ibride visto che vanno sempre e comunque a benzina: conosco un paio di persone che l'hanno presa e se ne sono pentite tipo il giorno dopo.
Le Mild sono Ibride come le full. La differenza che una full può fare qualche km a bassa velocità in elettrico ed una mild no.
Però entrambe consumano di meno, entrambe hanno un aiuto elettrico (Abbinato ad un motore Turbo poi l'elettrico toglie il vuoto caratteristico dei motori turbo)
Io ho una mild da un anno e ne sono contento. Ho speso circa 1000 € in più di un'auto normale, (bilanciato poi dagli incentivi) e non 8000-10.000 ncessari per una full.
Io poi non faccio km in città ed in generale sto sotto ai 10.000 km annui....... con la full non sarei rientrato mai del maggior costo della vettura, che sarebbe poi stata anche più pesante ed ingombrante.

Ho un amico con una toyota CH-R, full Hybrid, ma è una macchina 15 cm più lunga della mia, che però a 100 litri in meno di bagagliaio........ Nel box un'auto così non ci entrava...... ed il bagagliaio è troppo piccolo a causa dello spazio occupato dalle batterie.

Nella mia myld, la batteria è sotto il sedile del passeggero. L'aggravio di peso del sistema myld completo è di 40kg, non qualche centinaio delle full.......
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Old 03-11-2021, 11:15   #7
Notturnia
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mi sfugge.. ma tesla come le vende le auto..
in un mese fa un record e il mese dopo sparisce dalla top 10.. quindi le vendono a singhiozzo ?..
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Old 03-11-2021, 11:17   #8
Ginopilot
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mi sfugge.. ma tesla come le vende le auto..
in un mese fa un record e il mese dopo sparisce dalla top 10.. quindi le vendono a singhiozzo ?..
In corrispondenza di incentivi e disponibilita'. Con la fine della nuova tranche di stanziamenti, credo vendera' poco a novembre e dicembre almeno qui da noi.
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Old 03-11-2021, 11:36   #9
DjLode
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mi sfugge.. ma tesla come le vende le auto..
in un mese fa un record e il mese dopo sparisce dalla top 10.. quindi le vendono a singhiozzo ?..
Nessuna Tesla, invece, nelle prime posizioni, un dato che si spiega con il fatto che le consegne del produttore americano non sono mai lineari, con mesi in cui l'offerta supera di molto la domanda e altri in cui invece non è adeguata.

Basta fare il record di consegne ogni tanto per far sì che le varie testate rimbalzino la notizia, pazienza se il mese dopo ne vende meno di 160
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Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
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Old 03-11-2021, 11:45   #10
nonsidice
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Pure io appena presa una ibrida plug-in, averla full electric non mi fido per i viaggetti / vacanza in famiglia, non voglio smenarmi con la ricerca di colonnine per ora.
Proverò a fare più strada possibile in solo elettrico per "abituarmi", se poi ci prenderò la mano la prossima sarà 100% elettrica.
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Lavoro per vivere, non vivo per lavorare.
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Old 03-11-2021, 12:19   #11
phmk
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Per me non vendono per scarsa richiesta, non per scarsa offerta ...
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Old 03-11-2021, 12:32   #12
pin-head
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mi sfugge.. ma tesla come le vende le auto..
in un mese fa un record e il mese dopo sparisce dalla top 10.. quindi le vendono a singhiozzo ?..
Dipende dal mese della trimestrale.
Ci sono hater (incapaci) che vanno a nozze con questa cosa, e al primo mese del trimestre esultano perché ne vengono vendute poche in Cina. In realtà ne vendono poche perché vengono spedite tutte all’estero, in modo che arrivino dai clienti prima della fine del trimestre.
Probabilmente in Italia (che è un paese povero) pesa anche la mancanza di incentivi.
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Old 03-11-2021, 12:33   #13
pin-head
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Per me non vendono per scarsa richiesta, non per scarsa offerta ...
Eh sì, di tesla c’è proprio scarsa richiesta ^_^
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Old 03-11-2021, 12:40   #14
Giuss
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Però fatemi un piacere, non mettete le mild assieme alle full, sono una fregatura bella e buona, per me non sono da considerare nemmeno ibride visto che vanno sempre e comunque a benzina: conosco un paio di persone che l'hanno presa e se ne sono pentite tipo il giorno dopo.
Per quali motivi si sono pentiti? Alla fine una full permette solo di fare qualche Km in elettrico, ma per il resto il funzionamento è uguale.

A parte che per pentirsi il giorno dopo vuol dire che hanno comprato una cosa senza informarsi e documentarsi e senza valutare le proprie esigenze
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Old 03-11-2021, 12:46   #15
Stefano Landau
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Per quali motivi si sono pentiti? Alla fine una full permette solo di fare qualche Km in elettrico, ma per il resto il funzionamento è uguale.

A parte che per pentirsi il giorno dopo vuol dire che hanno comprato una cosa senza informarsi e documentarsi e senza valutare le proprie esigenze
Infatti io dopo un anno con una Mild sono contento. Ho speso 22.000 per un suv classe 'C' trazione integrale mild Hybrid.

Qualsiasi soluzione full mi sarebbe costata almeno 5000 euro in più rinunciando pure alla trazione integrale.........

Ovvio che una toyota Rav-4 plugin sarebbe meglio della mia suzuki s-cross....... ma costa anche il doppio e facendo pochi km (nessuno o quasi in città) non ammortizzerei la maggior spesa.
Non avendo poi la colonnina nel box, ed essendo molto complicato e costoso installarlo........ non potrei ricaricare la macchina a casa, perdendo tutti i vantaggi del plugin.......
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Old 03-11-2021, 13:09   #16
nickmot
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mi sfugge.. ma tesla come le vende le auto..
in un mese fa un record e il mese dopo sparisce dalla top 10.. quindi le vendono a singhiozzo ?..
Semplicemente a intervalli trimestrali.
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Old 03-11-2021, 13:10   #17
randorama
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Semplicemente a intervalli trimestrali.
però il dato boom di settembre era relativo al mese, non al trimestre, vero?
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Old 03-11-2021, 13:20   #18
nickmot
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però il dato boom di settembre era relativo al mese, non al trimestre, vero?
Dovresti sommare i dati del trimestre per confrontare con le altre case.
I dati di tesla sono si relativi al mese, ma concentrano il grosso delle consegne ogni 3 mesi, gli altri mesi (come questo, ad esempio) sono relativamente miseri.

Quindi, lo scorso mese Tesla ha fatto il record, era l'auto più venduta, ma non puoi confrontare direttamente i numeri assoluti.
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Old 03-11-2021, 13:20   #19
pin-head
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però il dato boom di settembre era relativo al mese, non al trimestre, vero?
È stupendo vedere come alcuni cercano di girare la frittata e negare l’oggio, davanti a un’azienda che continua a vendere di più a ogni trimestre che passa, tra l’altro superando tutti i “concorrenti”, e che è tra le pochissime al mondo a capitalizzare più di un trillion.
Preparo i pop corn ^_^

Ps: il “dato boom di settembre” non era sulle vendite in assoluto, ma sul fatto che la Model 3 abbia venduto più di QUALSIASI altro modello di auto.
Un po’ diverso da quello che cerchi di affermare tu
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Old 03-11-2021, 13:36   #20
randorama
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È stupendo vedere come alcuni cercano di girare la frittata e negare l’oggio, davanti a un’azienda che continua a vendere di più a ogni trimestre che passa, tra l’altro superando tutti i “concorrenti”, e che è tra le pochissime al mondo a capitalizzare più di un trillion.
Preparo i pop corn ^_^

Ps: il “dato boom di settembre” non era sulle vendite in assoluto, ma sul fatto che la Model 3 abbia venduto più di QUALSIASI altro modello di auto.
Un po’ diverso da quello che cerchi di affermare tu
ho fatto una domanda.
sei capace di dare una risposta intelligente?
possibilmente alla domanda non a tutt'altro.

ps.
sai che ogni volta che parli fai calare la voglia di comprare qualunque cosa vada a pila?
e, accidenti, devo cambiare lo spazzolino elettrico.
riesci a contenerti finchè non faccio l'ordine?

Ultima modifica di randorama : 03-11-2021 alle 13:38.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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