Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2021, 09:36   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/merca...ia_102117.html

UNRAE ha pubblicato i dati relativi al mercato dell'auto nel mese di ottobre. Immatricolate 101.015 vetture, per un pesantissimo calo del 35,7% rispetto allo stesso periodo del 2020

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2021, 10:12   #2
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Ho preso una full hybrid e sono contentissimo, coppia da diesel e bassi consumi, in effetti spendo meno di prima che avevo un diesel decisamente meno potente e potrei fare ancora meglio, e ho meno puzza, rumore e vibrazioni, uno scatto migliore e la comodità dell'automatico CVT nel traffico, il tutto nella stesso segmento. Ok lo ammetto, costicchiava un po' di più... ma nemmeno così tanto, e non sto ancora considerando tutta l'elettronica moderna e l'allestimento decisamente superiore.
Per me i diesel ormai sono morti e sepolti.
E tanti saluti ai problemi di produzione, ne ho presa una in pronta consegna.

Però fatemi un piacere, non mettete le mild assieme alle full, sono una fregatura bella e buona, per me non sono da considerare nemmeno ibride visto che vanno sempre e comunque a benzina: conosco un paio di persone che l'hanno presa e se ne sono pentite tipo il giorno dopo.

Ultima modifica di biffuz : 03-11-2021 alle 10:17.
biffuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2021, 10:15   #3
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Mi sfugge perche' le auto elettriche/ibride rientrerebbero nell'ambito della "tecnologia", mentre le altre no
Old 03-11-2021, 10:21   #4
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Mi sfugge perche' le auto elettriche/ibride rientrerebbero nell'ambito della "tecnologia", mentre le altre no
Per lo stesso motivo per cui non ci rientrano le candele, le catapulte e i forni a legna: è roba vecchia.
Old 03-11-2021, 10:30   #5
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da biffuz Guarda i messaggi
Per lo stesso motivo per cui non ci rientrano le candele, le catapulte e i forni a legna: è roba vecchia.
Come i motori elettrici, fine '800, e le batterie, inizio '800. I motori a combustione risalgono a meta' '800.
Quindi vecchio a chi?
Old 03-11-2021, 10:52   #6
Stefano Landau
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Ho preso una full hybrid e sono contentissimo, coppia da diesel e bassi consumi, in effetti spendo meno di prima che avevo un diesel decisamente meno potente e potrei fare ancora meglio, e ho meno puzza, rumore e vibrazioni, uno scatto migliore e la comodità dell'automatico CVT nel traffico, il tutto nella stesso segmento. Ok lo ammetto, costicchiava un po' di più... ma nemmeno così tanto, e non sto ancora considerando tutta l'elettronica moderna e l'allestimento decisamente superiore.
Per me i diesel ormai sono morti e sepolti.
E tanti saluti ai problemi di produzione, ne ho presa una in pronta consegna.

Però fatemi un piacere, non mettete le mild assieme alle full, sono una fregatura bella e buona, per me non sono da considerare nemmeno ibride visto che vanno sempre e comunque a benzina: conosco un paio di persone che l'hanno presa e se ne sono pentite tipo il giorno dopo.
Le Mild sono Ibride come le full. La differenza che una full può fare qualche km a bassa velocità in elettrico ed una mild no.
Però entrambe consumano di meno, entrambe hanno un aiuto elettrico (Abbinato ad un motore Turbo poi l'elettrico toglie il vuoto caratteristico dei motori turbo)
Io ho una mild da un anno e ne sono contento. Ho speso circa 1000 € in più di un'auto normale, (bilanciato poi dagli incentivi) e non 8000-10.000 ncessari per una full.
Io poi non faccio km in città ed in generale sto sotto ai 10.000 km annui....... con la full non sarei rientrato mai del maggior costo della vettura, che sarebbe poi stata anche più pesante ed ingombrante.

Ho un amico con una toyota CH-R, full Hybrid, ma è una macchina 15 cm più lunga della mia, che però a 100 litri in meno di bagagliaio........ Nel box un'auto così non ci entrava...... ed il bagagliaio è troppo piccolo a causa dello spazio occupato dalle batterie.

Nella mia myld, la batteria è sotto il sedile del passeggero. L'aggravio di peso del sistema myld completo è di 40kg, non qualche centinaio delle full.......
Stefano Landau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2021, 11:15   #7
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
mi sfugge.. ma tesla come le vende le auto..
in un mese fa un record e il mese dopo sparisce dalla top 10.. quindi le vendono a singhiozzo ?..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2021, 11:17   #8
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
in un mese fa un record e il mese dopo sparisce dalla top 10.. quindi le vendono a singhiozzo ?..
In corrispondenza di incentivi e disponibilita'. Con la fine della nuova tranche di stanziamenti, credo vendera' poco a novembre e dicembre almeno qui da noi.
Old 03-11-2021, 11:36   #9
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Nessuna Tesla, invece, nelle prime posizioni, un dato che si spiega con il fatto che le consegne del produttore americano non sono mai lineari, con mesi in cui l'offerta supera di molto la domanda e altri in cui invece non è adeguata.

Basta fare il record di consegne ogni tanto per far sì che le varie testate rimbalzino la notizia, pazienza se il mese dopo ne vende meno di 160
Old 03-11-2021, 11:45   #10
nonsidice
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
Pure io appena presa una ibrida plug-in, averla full electric non mi fido per i viaggetti / vacanza in famiglia, non voglio smenarmi con la ricerca di colonnine per ora.
Proverò a fare più strada possibile in solo elettrico per "abituarmi", se poi ci prenderò la mano la prossima sarà 100% elettrica.
Old 03-11-2021, 12:19   #11
phmk
Senior Member

L'Avatar di phmk

Iscritto dal: Dec 2017
Per me non vendono per scarsa richiesta, non per scarsa offerta ...
phmk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2021, 12:32   #12
pin-head
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Dipende dal mese della trimestrale.
Ci sono hater (incapaci) che vanno a nozze con questa cosa, e al primo mese del trimestre esultano perché ne vengono vendute poche in Cina. In realtà ne vendono poche perché vengono spedite tutte all’estero, in modo che arrivino dai clienti prima della fine del trimestre.
Probabilmente in Italia (che è un paese povero) pesa anche la mancanza di incentivi.
pin-head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2021, 12:33   #13
pin-head
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da phmk Guarda i messaggi
Per me non vendono per scarsa richiesta, non per scarsa offerta ...
Eh sì, di tesla c’è proprio scarsa richiesta ^_^
Old 03-11-2021, 12:40   #14
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Per quali motivi si sono pentiti? Alla fine una full permette solo di fare qualche Km in elettrico, ma per il resto il funzionamento è uguale.

A parte che per pentirsi il giorno dopo vuol dire che hanno comprato una cosa senza informarsi e documentarsi e senza valutare le proprie esigenze
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2021, 12:46   #15
Stefano Landau
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Per quali motivi si sono pentiti? Alla fine una full permette solo di fare qualche Km in elettrico, ma per il resto il funzionamento è uguale.

A parte che per pentirsi il giorno dopo vuol dire che hanno comprato una cosa senza informarsi e documentarsi e senza valutare le proprie esigenze
Infatti io dopo un anno con una Mild sono contento. Ho speso 22.000 per un suv classe 'C' trazione integrale mild Hybrid.

Qualsiasi soluzione full mi sarebbe costata almeno 5000 euro in più rinunciando pure alla trazione integrale.........

Ovvio che una toyota Rav-4 plugin sarebbe meglio della mia suzuki s-cross....... ma costa anche il doppio e facendo pochi km (nessuno o quasi in città) non ammortizzerei la maggior spesa.
Non avendo poi la colonnina nel box, ed essendo molto complicato e costoso installarlo........ non potrei ricaricare la macchina a casa, perdendo tutti i vantaggi del plugin.......
Stefano Landau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2021, 13:09   #16
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Città: Lucca
Quote:
Semplicemente a intervalli trimestrali.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2021, 13:10   #17
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Semplicemente a intervalli trimestrali.
però il dato boom di settembre era relativo al mese, non al trimestre, vero?
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2021, 13:20   #18
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
Dovresti sommare i dati del trimestre per confrontare con le altre case.
I dati di tesla sono si relativi al mese, ma concentrano il grosso delle consegne ogni 3 mesi, gli altri mesi (come questo, ad esempio) sono relativamente miseri.

Quindi, lo scorso mese Tesla ha fatto il record, era l'auto più venduta, ma non puoi confrontare direttamente i numeri assoluti.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2021, 13:20   #19
pin-head
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
È stupendo vedere come alcuni cercano di girare la frittata e negare l’oggio, davanti a un’azienda che continua a vendere di più a ogni trimestre che passa, tra l’altro superando tutti i “concorrenti”, e che è tra le pochissime al mondo a capitalizzare più di un trillion.
Preparo i pop corn ^_^

Ps: il “dato boom di settembre” non era sulle vendite in assoluto, ma sul fatto che la Model 3 abbia venduto più di QUALSIASI altro modello di auto.
Un po’ diverso da quello che cerchi di affermare tu
Old 03-11-2021, 13:36   #20
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da pin-head Guarda i messaggi
È stupendo vedere come alcuni cercano di girare la frittata e negare l’oggio, davanti a un’azienda che continua a vendere di più a ogni trimestre che passa, tra l’altro superando tutti i “concorrenti”, e che è tra le pochissime al mondo a capitalizzare più di un trillion.
Preparo i pop corn ^_^

Ps: il “dato boom di settembre” non era sulle vendite in assoluto, ma sul fatto che la Model 3 abbia venduto più di QUALSIASI altro modello di auto.
Un po’ diverso da quello che cerchi di affermare tu
ho fatto una domanda.
sei capace di dare una risposta intelligente?
possibilmente alla domanda non a tutt'altro.

ps.
sai che ogni volta che parli fai calare la voglia di comprare qualunque cosa vada a pila?
e, accidenti, devo cambiare lo spazzolino elettrico.
riesci a contenerti finchè non faccio l'ordine?

Ultima modifica di randorama : 03-11-2021 alle 13:38.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian