|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
da 4k a 2k conviene?
Salve! secondo voi conviene fare un downgrade di risoluzione per aumenare la frequenza.
Al momento ho un Asus MG28U 4K a 60hz e stavo pensando magari di passare a un bel 2k a 144hz. Il monitor lo userei principalmente per gaming, film e ogni tanto piccoli lavori su photoshop. Sinceramente non riesco a capire se tra un 2k e un 4k si noterebbe cosi tanto la differenza.. Online ho trovato molti pareri contrastanti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
dipende
in ambito gaming sicuramente più hz ci sono meglio è perchè puoi, specie se in combinata con le tecnologie async (free/g), goderti un'esperienza più fluida e comunque penso che un wqhd / wide wqhd restituisca una buona esperienza anche a livello qualitativo, pur essendoci meno pixel a schermo (li poi c'è fsr/dlss che aiutano). Ma io non gioco quindi prendila con le pinze quindi e solo IMHO gaming ---> sì film ---> indifferente, tanto il player può benissimo scalare l'immagine (anche se impostata full screen borderless) e molti film nascono attorno ai 24fps, sicchè grafica ---> degli hz te ne fai poco, in questo caso meglio comparare la copertura colore, la profondità, quanti bit e se interpolati o nativi, ecc ecc solitamente il punto 1 e il punto 3 sono in antitesi ![]() dovresti provare a vederli di persona (es. mediamondo e simili) per capire quanto impatta per te il downgrade della risoluzione ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.