|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2021
|
PC per video editing (600 - 700 euro)
Salve ragazzi,
Stamattina il mio PC mi ha è andato KO, era un Intel i5 con scheda grafica gigabyte da 1 GB. Con il tempo ci ho aggiunto RAM e disco usb. Potreste consigliarmi una configurazione (senza monitor, disco SSD, mouse e tastiera) adatta al video editing (Adobe Premiere) con un budget tra i 600 ed i 700 euro? Grazie 🙂 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Ci faresti l'elenco completo degli attuali componenti del pc? Sai dire cosa si e rotto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Da alcuni giorni il PC non caricava più il BIOS, si bloccava prima. Provando a riavviare varie volte, E togliendo e rimettendo i banchi di ram, riuscivo a farlo partire. Da stamattina la situazione è peggiorata, sembra mancare alimentazione (l'alimentatore funziona), all'accensione anche la ventola sul processore rimane immobile. Metto l'immagine della fattura di acquisto del PC, a cui, come detto ho aggiunto RAM (8gb) e disco SSD. https://ibb.co/pPzh6y9 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
di solito in certi casi e la scheda madre cmq io cambierei tutta la base, tanto e davvero vecchiotta
sai dirci il modello preciso di ssd che hai? mi sa che si puo salvare solo quello ed il case, a proposito di case quante ventole hai a bordo xke di serie mi pare di ricordare che l'Enermax Vostok fosse privo di ventole anteriori, e un problema xke nn entra aria fresca, il pc si scalda e si puo danneggiare purtroppo di questi tempi i prezzi sono alti, ce mancanza di hardware elettronico e quindi tanta richiesta e poca disponibilità vuol dire che tutto costa piu caro, specialmente le schede video (una di fascia media oramai viaggia dai 450 ai 750 euro) cmq si riesce ad ottenere una potenza di calcolo un buon 4/500% maggiore rispetto al tuo pc attuale senza tanti problemi, ad esempio: AMD Ryzen 7 3700X, processore Wraith Prism per dissipatore di calore (32 MB, 8 core, velocità 4,4 GHz, 6… Disponibilità immediata Idoneo alla Spedizione GRATUITA. Q.tà:1 257,96 € be quiet! System Power 9 alimentatore per computer 500 W ATX Black Disponibilità immediata Idoneo alla Spedizione GRATUITA. Regala questo articoloRegala questo articolo Ulteriori informazioni Nome stile: Sistema Potenza 9 500W Q.tà: 55,99 € Scheda grafica AMD Radeon Biostar RX 550 D5 2G VA5515RF21 Disponibilità: 12 settembre 2021. Q.tà: 135,57 € G.SKILL, F4-3200C16D-16GIS, kit di memoria, Aegis DDR4, 16GB, PC 3200, CL16 KIT (2x8GB) Le opzioni regalo non sono disponibili.Le opzioni regalo non sono disponibili. Ulteriori informazioni Q.tà: Q.tà:1 75,29 € MSIA5 B450-A PRO MAX AMD AM4 DDR4 m.2 USB 3.2 Gen 2 HDMI ATX scheda madre, Si apre in una nuova scheda MSIA5 B450-A PRO MAX AMD AM4 DDR4 m.2 USB 3.2 Gen 2 HDMI ATX scheda madreMSIA5 B450-A PRO MAX AMD AM4 DDR4 m.2 USB 3.2 Gen 2 HDMI ATX scheda madre Disponibilità: 13 settembre 2021. Idoneo alla Spedizione GRATUITA. 69,99 € cosi siamo a 600 euro, restano un centinaio di euro x cambiare ssd o x cercare una scheda video nell'usato, nel nuovo fra i 150 e i 250 euro nn ce niente di piu interessante, quindi dovresti salire sui 300-350 euro di spesa |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
L'SSD è un Samsung Evo, non ricordo il numero preciso del nome, magari domani riapro il case e sono più precisa.
Spero vada bene perché l'ho preso l'anno scorso. Il case voglio cambiarlo, ricordi bene, non ha ventole anteriori, e comunque anche le prese USB anteriori non funzionano più. Quale mi consiglieresti? Quindi la Scheda grafica AMD Radeon Biostar RX 550 D5 2G VA5515RF21 che mi hai segnalato non è un granché? 🤔 C'è un sito dove poter ordinare tutti i vari elementi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ok controlla il modello, se e un Samsung 830 magari lo cambierei un 840 e vecchio ma si puo ancora tenere
Il case si puo sistemare comprando una ventola anteriore, se vuoi proprio sostituirlo servono altri 50-60 euro x un cooler master N300 ad esempio Quei prezzi sono stati presi in "amazzonia" La rx550 e una delle schede di nuova generazione piu piccoline, di solito in un pc dedicato a premiere e programmi simili solo la scheda video costerebbe di questi tempi 5/600 euro ma ovviamente nn possiamo usare schede simili e rientrare nel budget di spesa |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ok, aggiungiamo il case, quindi altri 60, e siamo a 660 euro.
L'SSD è il Samsung Evo 860, posso tenerlo? Per la scheda video potrei per adesso accontentarmi della rx550 per poi magari tra un paio d'anni, quando i prezzi si saranno "normalizzati", sostituirla con qualcosa di più performante. Tanto le prestazioni che avrei con questo nuovo PC, come mi hai detto, saranno comunque 4 / 5 volte superiori a quello attuale. 🤔 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ok l'860 va bene, nn e un fulmine come gli ultimi modelli ma ci puo stare, si magari farai upgrade con un ssd m.2 nvme e della scheda video in un secondo momento
Ah proposito di ssd potresti cambiare scheda madre, una msi b550a pro e il modello successivo di quella in lista, supporta anche il pcie4 e quindi gli ssd di ultima generazione, costa 40 euro di piu però |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Ok grazie, siamo a 700 euro, mi sembra di capire sia una buona macchina impostata per poter essere migliorata agevolmente in futuro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Sisi
Prego ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Ciao celsius
![]() potresti dirmi quale scheda video "performante" (quelle di cui hai parlato e che costano sui 300-350 euro) sarebbe più adatta alla mia configurazione? Vorrei inserirle nella mia watchlist di amazon, hai visto mai che tra offerte lampo, black friday e simili riesco a beccarla ad un prezzo decente ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
come schede superiori alla RX550 in lista ti direi
RX560, RX570 ed RX5500XT oppure GTX1050, GTX 1050TI, GTX 1060, GTX 1650 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Ok, grazie mille, vediamo se si riesce a beccare qualche offerta 😳
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.