|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...le_100883.html
La casa inglese va diretta verso la completa elettrificazione, spinta dalla nuova proprietà di Geely. Nel piani futuri ci sono quattro nuove auto elettriche, tra cui una sport car, della quale scopriamo il nuovo telaio Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Che sara' stato la stesso pensiero di quelli con la carrozza vedendo le prime auto...
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
E che diamine... Già siamo di fronte a un martellamento mediatico incessante su questo argomento, questo sito ne è un esempio, sembra diventato il Quattroruote dell'elettrico, ormai una notizia su 3 è dedicata a qualche progetto di auto elettrica, moto elettrica, furgone elettrico etc etc... Non è ne necessario, ne utile, ne intelligente polarizzare la discussione; non è una fede, si può essere favorevoli all'elettrico in certi ambiti ed essere dubbiosi in altri. Io ad esempio credo che per certi mezzi (in particolare le due ruote che contano, non scooter) non abbia alcun senso, per altri (es utilitarie per brevi tratte da tragitto casa-lavoro) ce l'abbia. Sono da trattare come un appestato oppure si può discutere civilmente senza scannarsi come allo stadio?
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 21-09-2021 alle 20:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
Non ha senso questa transizione su questo tipo di automobili. Volendo riprendere la tua metafora, è come voler sostituire il cavallo del salto ostacoli con una automobile: una vera scemenza. Quote:
Ti suggerirei di non bocciare le moto elettriche, a dispetto della autonomia c'è tanto potenziale. Fattici un giro se ti capita. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
L'ho scelta perchè è quello che più si avvicina al concetto di moto universale che può fare tutto, dal fuoristrada leggero a quello pesante (l'unico limite in tal senso sono i pneumatici), dalle stradine di montagna ai lunghi viaggi, è ciò che più di ogni altro modello si avvicina al concetto di moto adventure. Non mi serve più potenza, quella che ha basta e avanza (e anzi è un pregio anche rispetto a concorrenti più potenti), la sparata in pista non mi interessa, anzi in una moto del genere l'elettrico penso sarebbe assolutamente controproducente perchè scaricherebbe troppa potenza rendendo molto complicato il fuoristrada. Una pompa di benzina la trovi anche in mezzo al deserto del Kazakistan o nel posto più desolato della Namibia, puoi sempre trovare qualcuno che ti dia un passaggio per prendere una tanica di benzina nel caso dovessi malauguratamente restare a secco. "Difficile" che qualcuno ti porti un supercharger mentre stai scavallando qualche passo di montagna. ![]() Ecco perchè penso che l'elettrico sia l'ultima opzione possibile per un mezzo del genere, e anzi come concetto sia l'antitesi stessa di un mezzo di trasporto del genere. Potranno andar bene per quelli che si fanno un giretto la domenica al lago o in montagna (assolutamente legittimo eh, non fraintendermi) però per chi vuol partire senza porsi limiti o programmi no, lo dubito fortemente.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Sí ho letto il tuo blog, tu se ti capita provala una elettrica... di moto ne ho già qualcuna (quello che mi manca è il manico!) e sono rimasto piacevolmente stupito dall'elettrica... Ovvio che per viaggiare non va bene e comunque non me la sono comprata, tuttavia non è una tecnologia da buttare (fra qualche anno magari...). Per esempio per uso cittadino il motard della Zero è divertente come un smc... ma silenzioso...
Capisco il tuo discorso comunque, anche io viaggio in moto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
|
Sono appasionato d'auto, da sempre, in questio momento ho piu' di 900cv in garage e tutti che fanno brum brum.
Ho provato varie elettriche, dalla taycan turbo alla 3 performance, macchine che vanno benissimo e che nascondono bene il loro peso, probabilmente una delle mie prossime auto sarà elettrica. Ma, il problema secondo me non e' l'elettrica in se,o tutte le pippe mentali per la ricarica, ma la forzatura dello stop ai motori termici per il 35. Dove la troviamo la corrente per ricaricare 15/20 milioni di auto elettriche in italia?
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"-Console Ps5 PRO-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
|
Cercando un parallelismo: dove lo troviamo IN ITALIA il petrolio per rifornire 15/20 milioni di auto a combustione?
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
|
Quote:
poi mi sbaglierò, non ho certamente la pretesa di sapere quello che succederà da quì a 15 anni
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"-Console Ps5 PRO-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Lotus è famosa per auto leggerissime e veloci. Al momento il peso è un tallone d'Achille per le auto elettriche. Detto questo immagino che per produzioni limitate come quelle di Lotus l'utilizzo della trazione elettrica semplifichi enormemente l'auto e, di conseguenza, i costi per progettare nuovi modelli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Probabilmente facendo qualche centrale elettrica in più che brucerà, speriamo con maggiore rendimento, lo stesso petrolio che usano le auto odierne. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pordenone
|
Quote:
già ora abbiamo una capacità produttiva potenziale quasi doppia rispetto al consumo di picco. Considerando che solo la vendita sarà vietata dal 2035 (quindi le auto termiche continueranno ad esistere anche dopo), non vedo motivo di preoccuparsi ora. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:57.