|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/po...mia_index.html
Dimensioni compatte, qualità costruttiva molto elevata e una modalità di funzionamento del processore Intel Core i7 di undicesima generazione che porta le prestazioni ai massimi livelli. Tutto questo è MSI Prestige 14 EVO, un notebook facile da trasportare che non rinuncia a quasi nulla in termini di prestazioni e qualità costruttiva offrendo il meglio per chi lavora in mobilità come per chi è in smart working Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
|
@redazione: i grafici dove non sono evidenziate le barre del prodotto in recensione sono una manna per chi vende gli occhiali. non potreste evidenziare il nome del prodotto rendendo più facile trovarlo?
grazie ![]() NB: vale per tutte le recensioni (e forse l'avevo già scritto, sia io che altri utenti ![]()
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
io continuo ad anelare portatili con apu ryzen ma ci sono col contagocce..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Mi sembra proprio un bel portatile! Non economicissimo, ma per quello che offre ci sta tutto!
Mi piacerebbe "toccarlo con mano", mi sto guardando in giro per un nuovo portatile e questo ha più o meno tutte el qualità che sto cercando (stavo valutando i Ryzen più recenti, ma anche questi i7 di 11a generazione vanno benone) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Non male, non male affatto, un pelo costoso ma ci sta.
Anche io sto aspettando notebook con APU ryzen da 15W di TDP e schermo ottimo ma è come cercare l'acqua su marte..
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Io non riesco proprio a capacitarmi del fatto che alla gente venga piu' confortevole digitare sulla tastiera con i polsi piegati all'indietro.. E' una posizione estremamente scomoda e che alla lunga porta tendiniti. La tastiera dovrebbe essere piana, o ancora meglio ergonomica, in maniera tale da permettere al polso di restare rilassato. Le migliori tastiere ergonomiche permettono addirittura un'inclinazione negativa, con la parte anteriore rialzata rispetto a quella posteriore, ovviamente con un cuscinetto integrato che permette al polso di restare sempre in linea con la tastiera..
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
|
Io ho il 15 dallo scorso febbraio con 10710 u e 1650 mq... Un bellissimo portatile... Ora ho preso un legion5 con 4800h e 2060 e ancora sono indeciso su quale tenere, la schede tecnica non lascerebbe scampo al prestige, ma Dio Santo va tremendamente bene
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2019
|
Il vero mistero è perchè non si trovano portatili con CPU AMD 4xxxx.
Ne ho visto uno (Huawei) un mese fa (credo) a Unieuro. Poi il nulla. Qualcuno sa il perchè? Avrei fatto meglio a comprarlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Non saprei, cmq in questo periodo non si trovano proprio portatili e quei pochi che ci sono sono altamente sovraprezzati.
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
|
Quote:
perchè non ci sono processori... semplicemente TSMC a 7 nm riesce a produrre 130.000/140.000 wafer, che vanno suddivisi tra qualcomm, amd (processori schede video per pc, xbox, play) apple, fino a qualche mese fa huawei, Supermicro, MediaTek e chissà chi altro e tutti ne vorrebbero milioni. tant è che nvidia è passata a samsung (non senza problemi). tra l'altro molti dei prodotti sono veramente enormi e le rese sono tra il non ottimale e lo scarso. al tutto si aggiunge il fatto che tutta la filiera è abbastanza inchiodata perchè se sulla carta i lockdown e le restrizioni ci sono solo in occidente mentre cina e asia in generale sembrano risparmiate, all atto pratico da la stanno arrivando forniture con il contagocce in ogni settore. intel è riuscita ora a scendere sotto quei maledetti 14nm+++++ ma non ancora in volumi sostenuti, tant è che avrebbe voluto appoggiarsi anche lei a TSMC che però ha risposto picche proprio perchè fisicamente non può già ora rispondere alle richieste dei clienti. tra progettare un ottimo chip e farlo arrivare sotto la scrivania (di tutti) ce ne sono di cose che possono andare storte.
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2 Ultima modifica di MaxVIXI : 17-12-2020 alle 10:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
Sono stato parecchio fortunato all'epoca a prendere l'ideapad con il Ryzen 4500U, che è diventato indisponibile dopo pochissimo tempo in tutte le versioni, sopratutto quelle con il 4800U ed il 4700U. La voglia di passare ad AMD dopo anni di Intel era tanta quindi secondo me la domanda era molto più alta delle effettive disponibilità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Ottimo notebook, ma sovrapprezzato. Ciao me tutti, in questo periodo. Lato AMD, vorrei il disco SSD montato su questo notebook per fare i confronti alla pari. A casa ho un Ideapad 5 con 4700u, ed un elitebook con 4650u... Entrambi ottimi, ed ho speso molto meno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ideapad 5 con 16 giga di ram? A che prezzo? (oltretutto pesa quasi 400 grammi in più, è praticamente in un'altra categoria)
l'Elitebook già è meglio come confronto, ma non costa molto meno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq sto serie 11 è buono ma ha dei powerlimit da paura, sono davvero altissimi
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2020
|
Ragazzi dico una cosa...Ma per il solito prezzo non merita prendere il macbook air con il nuovo processore m1?non scalda , batteria infinita... se non ho visto male anche questo ha la gpu integrata intel che fa pena no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
No questa GPU va abbastanza bene, non è alla pari di quella dell'M1 ma migliora parecchio. Dipende sempre da quali sono le esigenze, al netto dell'OS andrei sicuramente sull'air ma se serve windows questo potrebbe essere buono.
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
|
io ho preso l'Honor 16" con il 4600H .....
Ho ingoiato il rospo per i soli 8G/256GB ..... ma questa cpu abbinata ad un buon 16" , di questi tempi è difficile trovarla anche a 699€ .... disponibile subito con 2gg di spedizione! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
|
L'ho ordinato ieri....mi arriva Lunedì!
![]() Comunque ho letto che è saldata.... L'ssd invece pare di no. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:50.