Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2021, 10:05   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/fa...ati_95614.html

Facebook è stata multata per 7 milioni di euro dall'AGCM perché non ha ottemperato a un provvedimento del 2018: non ha pubblicato la dichiarazione rettificativa e non hanno cessato la pratica scorretta accertata.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2021, 10:10   #2
JoJo
Senior Member

L'Avatar di JoJo

Iscritto dal: Dec 2000
7 milioni di euro ad una ditta che ha chiuso il 2020 con 11,22 miliardi di dollari di utile (non di fatturato, di utile)? Spiccioli. Sarebbe l'ora di iniziare a fare multe rapportate ai ricavi.
JoJo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2021, 11:09   #3
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Più che rapportata ai ricavi, alle dimensioni del fenomeno. Calcola una multa di tot per utente vessato e con il parco utenti di facebook vedi che salta fuori una bella sanzione.
E naturalmente la sanzione deve prevedere un raddoppio automatico periodico fino a quando non si decidono ad ottemperare in maniera chiara ed esaustiva.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2021, 11:22   #4
Compulsion
Senior Member

L'Avatar di Compulsion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: In Sabina
7 milioni di euro al secondo gli dovrebbero fare per un paio di mesi, vedrai che si calmano. Con queste multarelle passano solo da martiri e continuano a fare ilo loro porco comodo. D'altronde, finchè non chiuderemo tutti i nostri account la loro egemonia non calerà di una virgola
Old 17-02-2021, 12:03   #5
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
I social andrebbero tutti chiusi, a me è giusto rimasto Facebook perché server per oculus rift e lo uso per info covid del mio paese, ma se utilizzassero canali più intelligenti, tipo il sito del comune, roba così, invece che star dietro all'idiozia socialara, lo chiuderei subito.

Va da se che è aperto solo per quello e non c'è nessun mio post e nssuna mia info.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2021, 12:25   #6
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
"Non uso merdbook, ma mi serve per lavoro, per leggere, per ridere.....per questo o quest'altro...ecc (cit.). Questo è quello che sento dire mediamente.

Alla fine gli account rimangono attivi, e quel rotto in c__o du zuccheroberg è sempre più ricco ( e la popolazione più rincoglionita ). Io vi posso dire, ho smesso di utilizzare uotzapp buonciorno kaffè da 5 anni e vivo decisamente meglio, senza sorbirmi le vanità e vaneggiamenti dei fenomeni.

Merdbook 6 anni fa quando lo usai per contattare una ragazza ( che tra l'altro mi diede due di picche clamoroso ), e poi subito cancellato e a mai più rivederci. Cerchiamo di essere meno ipocriti ?
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2021, 13:18   #7
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Io ho chiuso l'account da qualche mese perchè ero troppo irritato dalle cazzate che i miei contatti condividevano.

Non ne sento per niente la mancanza. Probabilmente tra un po' cliccherò il tasto per l'eliminazione totale del profilo.
Old 17-02-2021, 13:44   #8
GoFoxes
Bannato

Mah, quasi quasi lo chiudo anche io, così non ho proprio più account social, e l'oculus rift lo regalo.
Old 17-02-2021, 13:48   #9
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
I social andrebbero tutti chiusi, a me è giusto rimasto Facebook perché server per oculus rift e lo uso per info covid del mio paese, ma se utilizzassero canali più intelligenti, tipo il sito del comune, roba così, invece che star dietro all'idiozia socialara, lo chiuderei subito.

Va da se che è aperto solo per quello e non c'è nessun mio post e nssuna mia info.
Vengono usati i social perché sono canali più diretti con le persone, in particolare quelle anziane, facebook in particolare è il social network delle persone di mezza età e degli anziani, quindi non ti stupire se vengono usati questi per fornire informazioni e non i siti istituzionali come il sito del comune...è una questione di visibilità, sui social ci vanno sempre, sul sito del comune mai, quindi se vuoi raggiungere il maggior numero di persone possibili ti adegui...che poi mi sembra strano che il tuo comune non metta sul proprio sito le stesse informazioni o almeno un link alla pagina di facebook, che di solito è pubblica e quindi non necessita di iscrizione per essere vista...è il tuo comune in questo caso a creare il problema, il social non ha nessuna colpa, è solo uno strumento.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2021, 13:54   #10
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Vengono usati i social perché sono canali più diretti con le persone, in particolare quelle anziane, facebook in particolare è il social network delle persone di mezza età e degli anziani, quindi non ti stupire se vengono usati questi per fornire informazioni e non i siti istituzionali come il sito del comune...è una questione di visibilità, sui social ci vanno sempre, sul sito del comune mai, quindi se vuoi raggiungere il maggior numero di persone possibili ti adegui...che poi mi sembra strano che il tuo comune non metta sul proprio sito le stesse informazioni o almeno un link alla pagina di facebook, che di solito è pubblica e quindi non necessita di iscrizione per essere vista...è il tuo comune in questo caso a creare il problema, il social non ha nessuna colpa, è solo uno strumento.
Ah lo so, infatti potrei anche fregarmene e chiudere l'accout lo stesso.

Il social ha tutte le colpe però perché è stato sviluppato dall'inizio con l'intento di tenere incollata la gente, sfruttando tutte le risorse messe a disposizione dal "cervello umano".

Niente di quel che fanno i social è positivo, perché lo fanno solo per convincerti a rimanere sul social, indipendentemente che ti serva realmente o meno.
Old 17-02-2021, 14:11   #11
andy45
Senior Member

Quote:
Il social ha tutte le colpe però perché è stato sviluppato dall'inizio con l'intento di tenere incollata la gente, sfruttando tutte le risorse messe a disposizione dal "cervello umano".

Niente di quel che fanno i social è positivo, perché lo fanno solo per convincerti a rimanere sul social, indipendentemente che ti serva realmente o meno.
Dipende dalle persone, io ho l'account su facebook da tanti anni e sinceramente l'ho sempre usato mediamente poco e per lo più per tenermi in contatto con persone lontane o guardare informazioni su gruppi seri...se uno usa male uno strumento non è colpa dello strumento in se, ovvio che chi lo crea vuole che venga usato il più possibile, i "buongiornissimo kaffè" di whatsapp e telegram sono semplicemente un uso sbagliato di un sistema di messaggistica, non sono le applicazioni in se che ti istigano ad usarle in questo modo...se vengono usate così è perché c'è tanta gente che non le sa usare o ne è dipendente.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
Old 17-02-2021, 14:15   #12
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Dipende dalle persone, io ho l'account su facebook da tanti anni e sinceramente l'ho sempre usato mediamente poco e per lo più per tenermi in contatto con persone lontane o guardare informazioni su gruppi seri...se uno usa male uno strumento non è colpa dello strumento in se, ovvio che chi lo crea vuole che venga usato il più possibile, i "buongiornissimo kaffè" di whatsapp e telegram sono semplicemente un uso sbagliato di un sistema di messaggistica, non sono le applicazioni in se che ti istigano ad usarle in questo modo...se vengono usate così è perché c'è tanta gente che non le sa usare o ne è dipendente.
Ah guarda io vorrei anche chiudere whatsapp, ma poi non riuscirei più a comunicare con determinate persone (e in determinati gruppi), anche se il 99% del suo utilizzo lo faccio ignorando i post ad minkiam che pubblicano tutti. Manco so che sia buongiornissimo kaffe e mai usato o installato telegram.

Facebook non lo tocco da anni se non appunto per vedere come sta messa la situazioni covid in paese, lo chiuderei volentieri. CHiaramente non ho l'app installata (tendo a non installare quasi nulla sul telefono) vado via browser ogni tanto direttamente alal pagina interessata.
Old 17-02-2021, 17:36   #13
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
...... sempre peggio, quindi se io fossi facebook e parcheggiassi in piazza san marco me la caverei con 0,5c di multa, quasi quasi da domani parcheggio in autostrada.

7 Miliardi di multa sarebbero più corretti, e sarebbero sempre pochi.
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2021, 17:42   #14
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gringo [ITF] Guarda i messaggi
...... sempre peggio, quindi se io fossi facebook e parcheggiassi in piazza san marco me la caverei con 0,5c di multa, quasi quasi da domani parcheggio in autostrada.

7 Miliardi di multa sarebbero più corretti, e sarebbero sempre pochi.
Si, in effetti fa abbastanza ridere come multa.
Old 17-02-2021, 22:18   #15
retuor
Member

L'Avatar di retuor

Iscritto dal: Apr 2015
Mentre le multe continueranno ad essere così irrisorie, le trasgressione alle regole non finiranno mai, quei 7 milioni di euro li recuperano sicuramente pubblicizzando le scarpe di moda in un weekend...
retuor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2021, 01:42   #16
ggez
Member

Iscritto dal: Sep 2019
7 milioni? Cioè è come una multa per il parcheggio per una società come Facebook 😂
ggez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2021, 08:57   #17
daitarn_3
Bannato

Iscritto dal: Jan 2021
peggio per voi che usate questi social. sette milioni grazie sempre a tutti voi li producono in 0.2 secondi
daitarn_3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2021, 10:26   #18
raxas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
ho cercato un pò tra post dedicati a privacy dei dati su Facebook, ma non so dove potere postare,
metto in questo thread alcune mie considerazioni e sperando che ci sia un thread specifico nel caso qualcuno me lo indichi in maniera da arricchire quel thread, grazie

ecco cosa voglio indicare:
ho notato MOLTE volte che, quando mi capita di essere in giro, esempio alla cassa supermercato, di essere vicino a persone che non conosco, se non "di vista" POI, entro qualche ora o in giornata o anche un pò di più tempo dopo:
consultando sul mio account Facebook le possibili amicizie, non mi riferisco alle richieste specifiche inviate (quelle che uno può confermare, o meno) TROVO una lista di nominativi, tra cui, nel mezzo quelle persone che ho incontrato, di cui:
- non so il nome
- loro non sanno o non possono sapere il mio nome (e quindi non possono figurare perchè hanno cercato il mio nome... una tra le diverse possibilità con cui questa lista si alimenta)

mi è capitato con una persona, conosciuta solo di vista e di cui non sapevo il nome, alla cassa del supermercato, che aveva consultato il suo facebook, e anche io, e questo mi è ragionevolmente capitato anche con qualcun'altro...
ad esempio qualcuno incontrato con l'auto mentre consultava il telefonino (presumo facebook) e anche io lo avevo, da fermo, aperto
persone che io non conoscevo se non di vista! e poi mi vedo quelle facce sulla lista possibili amicizie...!

e anche questi altri fatti:
ho notato che diverse persone che non vedevo da anni, di cui ho perso il numero di telefono, nè tantomeno le avevo cercate prima su Facebook, arrivano a fare parte di questa lista possibili amicizie

al che CONCLUDO che deve esserci un archivio, storico, delle telefonate fatte, posseduto dalle compagnie telefoniche e che passano a Facebook, con cui, nell'ottica dell'algoritmo di ricerca' possibili amicizie'- che stimolino i contatti, e quindi uso della chat e compagnia pubblicitaria, questo elenco contatti telefonici MOLTO pregressi diventa una RISORSA (economica)...
mi chiedo se queste possibilità rientrino nelle violazioni di privacy contestate, cioè già note...

Ultima modifica di raxas : 18-02-2021 alle 10:29.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2021, 10:38   #19
GoFoxes
Bannato

Va bè, ma che stiamo messi peggio di come immaginava Orwell è da mo', anche prima dei social. Il concetto è: mi danneggiano in una qualche maniera? Ho più svantaggi che vantaggi?

Questo chiaramente tenendo in considerazione chd i social se non si usano, è sempre meglio, a prescindere.

Poi se disattivi tutto via privacy del telefonino che hai, non gli arriva nessun dato, se non quelli delle celle.
Old 18-02-2021, 10:50   #20
raxas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Va bè, ma che stiamo messi peggio di come immaginava Orwell è da mo', anche prima dei social. Il concetto è: mi danneggiano in una qualche maniera? Ho più svantaggi che vantaggi?

Questo chiaramente tenendo in considerazione chd i social se non si usano, è sempre meglio, a prescindere.

Poi se disattivi tutto via privacy del telefonino che hai, non gli arriva nessun dato, se non quelli delle celle.
giusto, però ci sono diversi casi:
ad esempio con persone con cui io sono, diciamo, in conflitto permanente, sapendo questo* le ho anche bloccate, per evitare il mio fastidio
con quello che ho detto sulla *lista chiamate telefoniche MOLTO pregresse, recuperate tramite compagnie telefoniche
di avere il mio account sulla loro lista possibili amicizie,
una cosa che farebbe danno alla mia linea:
ovvero io non ci conto in niente a comparire nella loro lista
questo è un danno reale che io riceverei,
chi non lo sa e avrebbe motivi di lamentarsi, non lo sa, però...
quindi ci sono casi in cui questo sarebbe, senza dubbio, un danno interpersonale...

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
A breve Slack parlerà anche il ge...
RTX 5080 e altre GeForce in forte sconto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian