|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Novara
|
i pc nono si vedono più in rete
Ho due pc, con windows 10, connessi sulla stessa rete via cavo al router vodafone.
Su uno dei due ho condiviso un po' di cartelle a cui accedevo dall'altro. Ora, probabilmente dopo qualche aggiornamento windows i due pc non si vedono più. Hanno entrambi ip fisso e neppure con il comando ping si vedono. Cosa può essere successo? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Si, già provato.
Sono giorni che ci sbatto la testa |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Provato sia con indirizzo ip che con nome pc?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
intendi ping nome pc?
provo ora ... no il messaggio è sempre: "Host di destinazione non raggiungibile." Ultima modifica di paperino : 27-12-2020 alle 18:38. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao dai un' occhiata >
- WINDOWS 10 NON VEDE PIÙ I PC DELLA RETE - Dopo un aggiornamento di windows, sfogliando la rete, non si vedono più i computer. Aggiornamento della situazione a novembre 2019
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 27-12-2020 alle 18:44. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
fatto, l'unica cosa che mi mancava era il supporto smb1, l'ho abilitato ma non è cambiato niente
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Se vai in Modalità provvisoria con rete cosa succede ?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
idem con patate
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
dimenticavo, sulla rete c'è un terzo pc, con windows 7, quello lo vedo da entrambi i win10 ma non viceversa
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Prova....a fare l' installazione in place del SO cosi >
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...1&postcount=18 Nel modo che vedrai mantieni file, programmi etc etc etc.... Vengono reinstallati solo i file del SO .
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Lancia un ping verso l'altro PC W10.
Poi apri il terminale ed esegui questi comandi:
Posta tutti gli screenshot o copia incolla l'output dei comandi (basta che è leggibile). Ripeti per entrambi i PC con W10 e per il PC con W7. Se compaiono informazioni che non vuoi rendere pubbliche puoi oscurarle, ma lascia in chiaro gli IP privati.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 29-12-2020 alle 16:16. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Riprendo questo thread e chiedo scusa a Blue_screen_of_death se non gli ho mai più risposto, sono stato un po' preso con il lavoro e mi è scappato dalla mente.
Comunque nel frattempo ho risolto, anche se in realtà non ho fatto niente, improvvisamente ha ripreso a funzionare tutto Boh, forse c'è stato qualche aggiornamento di windows, non lo so, comunque ora funziona tutto. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.