|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
Consiglio Notebook 700-800€
Buonasera, visto che ormai il mio vecchio notebook non da più garanzie dovrei acquistarne uno nuovo.
Non essendo però molto ferrato vorrei qualche consiglio. Cercavo qualcosa con queste caratteristiche: -display 15 pollici -SSD 512 Gb minimo -Ram 8Gb minimo -Uso: basico(office ecc.), gaming leggero (non mi interessano super dettagli, mi bastano anche i dettagli minimi ma stabili. Giusto per passare un paio di ore ogni tanto). E se possibile un computer chei permetta di stare tranquillo per 6-7 anni senza perdere colpi. Guardando su vari siti ho trovato questo https://www.mediaworld.it/product/p-...hp-15-dw1080nl potrebbe essere un buon compromesso oppure no? Grazie mille a chi mi aiuterà |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ti sconsiglio qualunque notebook costruito a quella maniera; si spaccano di nulla, a smontarlo qualora ne avessi bisogno è un problema, è tutto di plastica di pessima qualità, incastri fragili, i fori delle viti si sbriciolano, le cerniere del monitor strappano i montanti dal telaio col normale uso apri\chiudi. Su serie precedenti scoppiavano tutte le alimentazioni della mainboard, chissà queste nuove. È proprio fatto alla meno, ma aiutami a dire meno.
Cerca altro. Huawei in primis, ha dei prezzi e delle caratteristiche che secondo me sono attualmente la scelta migliore per quel budget, inoltre la dissipazione è ottima, fra le migliori. Nei notebook ormai è diventato inutile confrontare cpu e gpu dal momento che ciò che conta veramente è la temperatura di esercizio che ne limita e ne determina la potenza e le performance, guardati qualche recensione e lo capirai da solo; processori meno potenti sulla carta possono andare meglio di processori più potenti solo grazie al sistema di dissipazione; e gli huawei ce l'hanno ottimo. Non credo che troverai 512GB di ssd o 16GB di ram, più probabile che tu trovi i classici 256GB\8GB. E per l'uso che ne fai andrà più che bene. Quelli su base AMD sono stati i più venduti ed i più apprezzati. ---edit--- mediaworld dovrebbe sempre avere il matebook d15 con ryzen 3700u 8gb e 512gb di ssd a 750 o giù di lì...controlla! Se non ce l'ha il tuo negozio fisico sicuramente te lo fanno arrivare xkè da me ne hanno venduti a palate sia di quello sia del d14 col ryzen 3500u, arrivavano e andavano via a vagonate.
System Failure ![]() Ultima modifica di Perseverance : 10-02-2021 alle 13:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
come non essere d'accordo... però il problema attuale sono ip rezzi assurdi, causa domanda elevatissima in questo periodo... 7 o 8 anni è un miraggio, anche fosse fatto di metallo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:30.