Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2021, 16:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/softwa...rte_95107.html

Il browser Vivaldi presenta nell'ultima versione una funzionalità che potrebbe fare la gioia di chi è solito navigare con tante schede aperte e vuole fare ordine: è possibile infatti creare raggruppamenti di schede a due livelli: ecco di cosa si tratta.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2021, 18:43   #2
PC_BUILDER
Member

Iscritto dal: Jul 2020
Non è il tasto "Windows" da tenere premuto, ma CTRL
PC_BUILDER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2021, 23:32   #3
Sandro kensan
Senior Member

L'Avatar di Sandro kensan

Iscritto dal: Dec 2011
Chromium non è più attivo come accesso alle API di google, sono state disabilitate. Quindi non ci sono più:

Il colosso di Mountain View interromperà l’accesso alle seguenti API private:

Google account sync;
Geolocalizzazione;
Click to Call;
Chrome spelling API;
Contacts API;
Chrome translate element;
Safe browsing.

Tom Callaway, manutentore del browser open-source Chromium su Fedora, sta consigliando agli utenti di considerare il passaggio a Firefox
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2021, 23:33   #4
Sandro kensan
Senior Member

Passate a Firefox e disabilitate i servizi google da tutti i vostri dispositivi, eliminate
Android e le app che dipendono da Google.
Old 29-01-2021, 06:49   #5
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
per lavoro ho circa 150 schede aperte. Anche con chrome coi gruppi e savando all'uscita con la funzione exit si lavora bene. preferisco avere piú schede aperte in 3 finestre che avere piú livelli in una scheda, avendo 3 monitor a disposizione.

Il problema vero sono i crash del computer (ho una incompatibilità s un driver USB to RS232 che mi da bluescreens quando uso un USB Hub e il mio portatile ogni tanto in battery mode crasha a lievllo bios tant'é che devo levare la batteria per avere un reset degno) dove chrome non sempre ricorda tutte le schede aperte.
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2021, 05:59   #6
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/softwa...rte_95107.html

Il browser Vivaldi presenta nell'ultima versione una funzionalità che potrebbe fare la gioia di chi è solito navigare con tante schede aperte e vuole fare ordine: è possibile infatti creare raggruppamenti di schede a due livelli: ecco di cosa si tratta.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Purtroppo oltre ad aggiungere nuove funzionalità introducono anche micidiali bug: in questa versione di Vivaldi se porti a spasso una scheda trascinandola col mouse capita che le altre schede su cui passa vengano spostaste da altri parti, anche completamente diverse. In poco tempo ti trovi con le schede sparpagliate a caso.

M'è capitato ieri a lavoro, subito dopo aver aggiornato: ho bestemmiato in aramaico antico e perso un sacco di tempo a rimettere a posto il tutto.

E' come se ti venissero messe a casaccio le icone del desktop dopo che le hai sistemate per bene: roba da pena di morte con esecuzione immediata!!!
Quote:
Originariamente inviato da Sandro kensan Guarda i messaggi
Chromium non è più attivo come accesso alle API di google, sono state disabilitate. Quindi non ci sono più:

Il colosso di Mountain View interromperà l’accesso alle seguenti API private:

Google account sync;
Geolocalizzazione;
Click to Call;
Chrome spelling API;
Contacts API;
Chrome translate element;
Safe browsing.
Come hai riportato, erano API PRIVATE.
Quote:
Tom Callaway, manutentore del browser open-source Chromium su Fedora, sta consigliando agli utenti di considerare il passaggio a Firefox
Se Firefox fa esattamente le stesse cose di Vivaldi senza che io mi debba mettere a perdere giornate a configurarlo, allora posso anche provarlo e magari passarci. Altrimenti resto dove sono, che il browser è diventato lo strumento principale per qualunque utente e cambiarlo non lo si fa certo dal giorno alla notte...
Quote:
Originariamente inviato da Sandro kensan Guarda i messaggi
Passate a Firefox e disabilitate i servizi google da tutti i vostri dispositivi, eliminate
Android e le app che dipendono da Google.
Non è che questa tua guerra contro Google stia diventando un tantino assai ridicola?
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
per lavoro ho circa 150 schede aperte. Anche con chrome coi gruppi e savando all'uscita con la funzione exit si lavora bene. preferisco avere piú schede aperte in 3 finestre che avere piú livelli in una scheda, avendo 3 monitor a disposizione.
Anch'io a lavoro ho 3 monitor e quindi uso tre finestre aperte, con tantissime tab. Ma se usi Vivaldi, occhio al bug che ho riportato sopra, perché è micidiale.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2021, 10:55   #7
Sandro kensan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi

Come hai riportato, erano API PRIVATE.

Se Firefox fa esattamente le stesse cose di Vivaldi senza che io mi debba mettere a perdere giornate a configurarlo, allora posso anche provarlo e magari passarci. Altrimenti resto dove sono, che il browser è diventato lo strumento principale per qualunque utente e cambiarlo non lo si fa certo dal giorno alla notte...

Non è che questa tua guerra contro Google stia diventando un tantino assai ridicola?

.
È proprio questo il punto, non potere cambiare il proprio strumento dal giorno alla notte. Una tecnica che era di Microsoft con il suo lockin in cui non potevi certo cambiare word o Windows dal giorno alla notte. Stessa cosa sta avvenendo con Chrome che è monopolista e con Chromium che è legata a Google e ai suoi lock in in tanti modi. Uno di questi sono le API proprietarie che ha dismesso. Tutto lecito ma se non ci fossero state le API meno sviluppatori sarebbero approdati nell'orbita di Google e del suo browser oltre del suo ecosistema.

Quindi la mia idea che riguardava MS non è cambiata e con me ci sono molte altre persone che vedono le politiche di google con sospetto perché analoghe o anche se ne stanno distanti per altri motivi ma tutti legati a una idea di indipendenza.
Old 30-01-2021, 17:01   #8
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Ti rendi conto che stai accusando Google sostanzialmente della stessa cosa che gli sviluppatori di Firefox hanno rinfacciato a Mozilla quando hanno cambiato le API utilizzabili dalle estensioni? Anzi, è stato pure peggio, visto che quelle erano API PUBBLICHE.

E consigli di passare da Firefox. Almeno quelle di Google erano API private, e quindi gli sviluppatori sapevano già a priori che sarebbero potute cambiare o addirittura sparire...
Old 30-01-2021, 17:37   #9
Sandro kensan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Ti rendi conto che stai accusando Google sostanzialmente della stessa cosa che gli sviluppatori di Firefox hanno rinfacciato a Mozilla quando hanno cambiato le API utilizzabili dalle estensioni? Anzi, è stato pure peggio, visto che quelle erano API PUBBLICHE.

E consigli di passare da Firefox. Almeno quelle di Google erano API private, e quindi gli sviluppatori sapevano già a priori che sarebbero potute cambiare o addirittura sparire...
Ho presente la questione. L'Intento di Mozilla non era quello di condurre le persone ad essere vincolate a Firefox anzi il contrario in quanto le estensioni diventavano intercambiabili e uno poteva passare da FF a altri browser in quanto avrebbero avuto le stesse estensioni. Quindi l'intento non era quello di vincolare o del lock-in.

Mentre per google la mia precisa idea che ho espresso è che ha fatto una operazione che porta la gente verso i suoi sistemi per poi tagliare i ponti a quelli che non usavano il browser proprietario. A me pare che si tratti di politiche analoghe a quelle che adottava MS. Poi de gustibus non disputandum est.
Old 30-01-2021, 17:45   #10
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Da programmatore so cosa voleva fare Firefox, e approvo, anche se è stata una mossa troppa tardiva.

Ma non mi pare ci possano essere similitudini con Microsoft (che non offre apri private, ma pubbliche) né tanto meno con Google (perché le API erano private).

Per il resto non vedo quale sia il problema nel continuare a usare Chromium.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP