|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
MediaCreationTool
Ho fatto una cavolata, volevo crearmi una USB e non ho letto bene. Morale l'ho creato su un HD esterno da un TB e adesso mi ritrovo con HD di 32GB-Fat32. Desiderei salvare il salvabile recuperando la vecchia partizione di Backup. Conosco poco Testdisk e dice che è "EFI GPT" , più sotto ...Note: Do NOT select "none".....
Qualcuno riesce dirmi come fare. Grazie ed un saluto a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Inserisci una pendrive in una delle porte usb e con il MCT la crei nella pendrive .
Una volta creata l' usb, se vuoi cancelli l' Iso che hai nell' HD .
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Scusami, non conosco MCT
Mi spieghi come fare per favore (oppure un link). Grazie mille |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ciao,
credo che la risposta non sia "corretta". Tu in questo momento hai piallato e riscritto la partizione del tuo disco esterno. Solo che non solo hai piallato la partizione, ma ne hai creata una nuova più piccola e lasciato il resto... così come è. Se sono dati importanti, prima di fare danni, suggerisco di rivolgerti a una ditta specializzata. Testdisk può esserti d'aiuto, ma dovresti prima rifare la partizione come era prima e poi sperare che non sia stato sovrascritto nulla. Quindi mi spiace ma non saprei aiutarti (forse più che testdisc potresti usare Photorec - stessa suite - e fare un tentativo di recupero del "whole disk") |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
@ Kaya
Hai ragione, con Testdisk non riesco ricreare la vecchia partizione (di cui non conosco i dettagi). Posso solo recuperare "il salvabile" dai 32GB sino a 1TB (che non credo siano andati persi). Provo con Data Recovery (sembra che sù 1TB esterno sia gratis) Intanto grazie mille |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo trovi da dove l' hai già scaricato, alla voce > Scarica ora lo strumento . Recupera i dati e poi puoi piallare tutto .
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
@tallines
Scusami mà non capisco bene, quello serve per creare una USB di ripristino. Proprio quello (per mio errore) ha sovrascritto la partizione del HD esterno. Comunque "Data Recovery dopo 8 ore, ha detto che potevo ripristinare solo 1giga e onestamente non vedevo i miei dati. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
@talliness: il suo problema non è usare il MCT, ma come recuperare i dati che sta per perdere definitivamente...
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- Recuva - o TestDisk ambedue freeware .
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.