|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2021
|
Connessione LAN attraverso VPN del FritzBox
Buonasera tutti, sono un novellino di questo forum così come dell'informatica vera. Ho acquistato da poco un fritz e subito mi ha incuriosito il fatto che questo potesse essere configurato per effettuare connessioni VPN. Detto ciò, se fossi in una rete pubblica e volessi connettermi in modo sicuro ad alcuni dispositivi della mia lan (PC, NAS, ecc.) vorrei capire in che modo si instaura la connessione... cioè...
- Il sottoscritto connesso sulla rete pubblica non sicura, effettua la connessione tramite VPN al proprio fritz, invia perciò uno o più pacchetti criptati che arrivano al fritz, questi ultimi vengono decrittati e poi cosa fanno? Per capirci, il fritz riconosce che quel pacchetto è indirizzato alla sua LAN oppure fa partire a sua volta un altro pacchetto verso internet che verrà a sua volta reindirizzato a lui stesso? Inoltre essendo una connessione binaria che vede dialogare il client e il fritz stesso c'è qualche modo di vedere la LAN del fritz senza necessità di port-forwarding? In attesa di un vostro riscontro grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
La VPN è come se tirassi un lungo cavo virtuale connesso tra i due dispositivi. Tutto quello che viaggia all'interno è cifrato e non leggibile dall'esterno. Non ti serve alcun port forware in quanto con la VPN è come se fossi già all'interno della LAN (vabbè in linea generale, poi volendo si possono mettere tutte le regole di sto mondo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2021
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:01.