|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
|
Consiglio workstation 600 euro o assembleato
Ciao a tutti. Chiedo un consiglio...
Circa 7/8 anni fa ho assemblato ad un amico un PC per il suo negozio, non mi ricordo di preciso la configurazione... Probabilmente un i3, 4gb ram, hd meccanico da 500mb. Ora c'è necessità di un cambio vista l'eccessiva lentezza del sistema. Ho sconsigliato l'upgrade di ram e ssd visto il tempo che è passato. Mi chiedevo, con un budget di 600/700 euro c'è qualche workstation che val la pena di usare oppure vado su un desktop? Preferivo qualcosa di già assemblato... Fate conto che sono programmi semplici, niente grafica... Solo email internet e un gestionale
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
visto un uso abbastanza semplice in realtà ram ed ssd potrebbero bastargli se riesci a scoprire di preciso com'è composto ora il pc vediamo cosa si puo fare anche xke prendere un pc desktop di marca spesso e volentieri nn e granchè in termini qualitativi e di prestazioni al perzzo che hanno |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
|
Quote:
Lui mi diceva giustamente, ok ma con queste 2 piccole modifiche quanto posso "tirare avanti"? Dopotutto il sistema ha qualche anno sulle spalle... Sinceramente non saprei come comportarmi, lui lo vedo propenso a cambiare tutto visto il budget che mi ha messo a disposizione, io non si su cosa insistere. Detto ciò su cosa potrei optare per un cambio di sitema?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il fatto è che i prezzi sono aumentati abbastanza nelle ultime settimane un po' a causa delle feste natalizie un po' perché c'è carenza di componenti hardware in giro quindi non sarebbe un buon periodo per comprare
Cmq la base sarebbe con un processore i3/ryzen3, 8 o 16gb di ram, una scheda madre m-atx, grafica integrata e un buon ssd Se ha fretta io gli direi di cominciare a comprare l'ssd, tanto quello sul vecchio o sul nuovo pc gli rimane Wd blue o crucial mx500 da 500gb SATA ad esempio Per la durata Guarda su compiti che non sono molto gravosi il PC potrebbe durare di tranquillamente ha qualche altro anno poi e anche una questione soggettiva se vuol migliorare in determinate cose e un conto, solo l'ssd il pc lo fa rinascere guarda |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Intel i3 3220 Asrock h77 pro4 1 banco di ram ddr3 da 4gb 1 hard disk meccanico WD da 500mb grafica integrata Che mi consigli di fare? aggiungo 3 banchi da 4 gb di ram (chissenefrega del dual channel) e aggiungo un bel ssd da 500 mb clonando l'immagine con acronis o programmi affini?
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Forse bastano anche altri 4gb solamente
Che sistema operativo usa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
win 10
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ce la potrebbe fare con 8gb, nn mangia tante risorse tutto sommato win10
tanto mal che vada la puo sempre aggiungere in un secondo momento, la ram e la cosa piu semplice da upgradare |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
si ma a questo punto visto che ci sono gli faccio comprare 3 moduli cosi siamo a posto...o sbaglio?
![]() |
#10 |
Senior Member
|
nell'usato e molto piu semplice trovare 4gb di ram ddr3 uguali alle sue che nn 12gb, se riesci a beccare da qualche parte ancora delle ram nuove allora si ne puoi prendere un kit da 8gb e un banco da 4gb, senno direttamente un kit da 16gb e i suoi 4gb li vende
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.