|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2020
|
Problema RX 570 4GB xft
Buongiorno a tutti,
E' da qualche mese che mi sto portando dietro questo problema con la scheda video in oggetto che ho acquistato usata. In pratica i miei video girati specialmente con risoluzione 4k ( non tutti ma qualcuno) si vedono in alcuni tratti a sbalzi,(ho riportato un esempio nel video linkato qui sotto ). Il problema si presenta anche in alcuni formati di video di alta risoluzione e compressi. ( tipo serie tv scaricate da internet) Questi problemi si presentano con tutti i lettori di video ( film e tv di windows 10, mpc hc x264,etc etc.. con VLC il problema non c'è ma solo perchè si vede non fluido tutto il video..come se sforzasse molto ad aprire i file 4K) viene riprodotto tutto il video con dei micro rallentamenti (vlc) Tutto questo non succedeva con la mia vecchia Nvidia GT610 da 2GB. Ho un I5- 4720 , ssd (sistema operativo) , Ram da 16 ddr3 e Windows 10 pro. Scheda madre :Gigabyte H81M-DS2 (rev 2.0) Naturalmente non nessun problema se riproduco gli stesi video dallo smartphone o dal portatile Chi è cos' gentile da risolvermi questo arcano? Potrebbe essere il processore datato che forma un cono di bottiglia con la scheda video, PCI express 4.0 con PCI express 3.0 della scheda madre? https://drive.google.com/file/d/1dlK...ew?usp=sharing Ultima modifica di Roberto_G.87 : 08-12-2020 alle 15:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2020
|
aggiornamento :
Ho appena risolto il problema dei video a scatti , era l impostazione "AMD Fluid motion video " abilitata..serve a compensare i movimenti delle fotocamere nei video ![]() Riamane solo il "problema" con VLC ma credo che quello derivi dalla scarsa potenza della GPU |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:53.