Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2020, 14:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ari_94007.html

Questa la tesi del China Judgment Document Network, che ha condannato i vertici di una sussidiaria di Gionee, per aver installato indebitamente sugli smartphone un trojan tramite l'app "Story Lock Screen": avrebbero guadagnato 4,2 milioni di dollari dall'operazione

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 14:53   #2
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Fatemi ridere, va!
Installano un trojano per qualche milione di dollari quando avevano un buco migliaia di volte più grosso?
La cosa puzza d'altro...
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 14:53   #3
io78bis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Quindi guadagni per 4.5Milioni e multa da 30000 con 3 anni di carcere.

Direi che sono ancora in positivo
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 14:59   #4
dirac_sea
Senior Member

L'Avatar di dirac_sea

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Quote:
Originariamente inviato da io78bis Guarda i messaggi
Quindi guadagni per 4.5Milioni e multa da 30000 con 3 anni di carcere.

Direi che sono ancora in positivo
Dipende, con il malware non hanno certo colmato le perdite complessive aziendali. Poteva essere un espediente, limitatamente al management, per mettersi qualche soldo in tasca. Io personalmente non baratterei 3 anni della mia vita con un milione di dollari. In Cina immagino che 3 anni di gattabuia siano 3 anni veri, non come capita qui in Italia.
dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 15:15   #5
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Per me c'è dell'altro: il buco era grossissimo quando è stata liquidata ma al governo cinese poteva far comodo qualche trojan e così con la copertura della pubblicità hanno installato il software...a questo punto la giustizia cinese deve comunque pararsi il ... e così li ha sbattuti in gattabuia, giusto per ricordare chi comanda (vedi recente ipo di ANT) . Poi quando usciranno si riprenderanno i 3 milioni per la collaborazione al governo dopo aver pagato la cena luculliana ($30K a qualche dirigente).
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 15:17   #6
SpyroTSK
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
E wiko?
SpyroTSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 16:34   #7
io78bis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
A me l'unica cosa che sembra strano è che con 21Milioni di dispositivi infettati loro abbiano guadagnato solo 4.5Milioni. Sono poco più di 0.20$ a dispositivo piuttosto ridicolo.
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 17:04   #8
raxas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
i "produttori cinesi di smartphone" sono come i funghi, sono più dei cinesi stessi, poi lo capisco che falliscono e fanno debbiti e installano malware e vanno in prigione (non che sia augurabile in cina, dove le prigioni stesse sono più dei cinesi stessi) per guadagni miserevoli
Old 06-12-2020, 17:42   #9
ginogino65
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
i "produttori cinesi di smartphone" sono come i funghi, sono più dei cinesi stessi, poi lo capisco che falliscono e fanno debbiti e installano malware e vanno in prigione (non che sia augurabile in cina, dove le prigioni stesse sono più dei cinesi stessi) per guadagni miserevoli
Ma davvero credete che abbiano guadagnato solo 4,5 milioni in totale, non rivelano quanto hanno realmente guadagnato per non invogliare altri ad emularli.

Mi ricorda una notizia di qualche anno fa, erano stati arrestati un gruppo di falsari di dollari molto abili, nel giornale c'era scritto che usavano tecnologia avanti di 10 anni rispetto a quello che era disponibile, ma se io sono in possesso di una tecnologia avanti di 10 anni rispetto a quanto c'è in commercio adesso, ci faccio miliardi veri e modo totalmente legale, la semplice verità era che i falsari avevano usano normale hardware che qualsiasi fotocopisteria può usare.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 19:03   #10
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Io non li capisco sti cinesi che mettono trojan per raccimolare qualche euro.
Ciò un smatfon cinese che mi va bene, l'ho pagato 100€ due anni fa, fa quello che deve fare (mi arrivano le chiamate e riesco a vedere le previsioni del tempo, a usare maps e a ordinare da just eat), funziona anche se è semi distrutto, mi protegge dagli scippi perché fa talmente schifo che non lo prende nessuno neanche se lo dimentico in giro... insomma a me se la fabbrica cinese di questo smartfon ogni tanto mi chiedesse 1 euro io glielo darei, mica c'è bisogno che mi installano il trojan o il malware o chissà che altro. Basta che facciano una richiesta di donazioni, e io un euro ogni tanto glielo smollo.
Tutto legale, zero sbatty per entrambe le parti.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 21:47   #11
grey.fox
Senior Member

L'Avatar di grey.fox

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Io non li capisco sti cinesi che mettono trojan per raccimolare qualche euro.
Ciò un smatfon cinese che mi va bene, l'ho pagato 100€ due anni fa, fa quello che deve fare (mi arrivano le chiamate e riesco a vedere le previsioni del tempo, a usare maps e a ordinare da just eat), funziona anche se è semi distrutto, mi protegge dagli scippi perché fa talmente schifo che non lo prende nessuno neanche se lo dimentico in giro... insomma a me se la fabbrica cinese di questo smartfon ogni tanto mi chiedesse 1 euro io glielo darei, mica c'è bisogno che mi installano il trojan o il malware o chissà che altro. Basta che facciano una richiesta di donazioni, e io un euro ogni tanto glielo smollo.
Tutto legale, zero sbatty per entrambe le parti.
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 11 Home
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 22:10   #12
aiv007
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Hanno guadagnato 4,2 milioni su 21,75 milioni di dispositivo? Non sono neanche 0,2$ a dispositivo...
aiv007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 23:52   #13
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
beh, c'è gente che scarica l'app di feisbuk e poi si lamenta di un adware?

battute a parte, seguendo il link di gsmarena (a proprosito, finalmente su hwupgrade si linka la fonte, sono commosso ) le compagnie citate sono ancora in attività, per fortuna non vendono qui ma in cina india e africa, ma gionee produce(va) anche per altri marchi come Ngm venduti anche in europa, occhio.
Queste società truffaldine una volta scoperte andrebbero bannate dal mercato, ma se qui non bastonano tim e compari figurarsi in cina...
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam,... Volpesalva -sospesi: Toretto x3, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 08:27   #14
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Parafrasando uno dei commenti letti su GSMarena

"Ah ma non lo fanno tutti i telefoni cinesi?"
Ma forse sarebbe ancora più corretto togliere cinesi e metterci Andorid...

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Fatemi ridere, va!
Installano un trojano per qualche milione di dollari quando avevano un buco migliaia di volte più grosso?
La cosa puzza d'altro...
Mah, il fatto è che non non possiamo accedere alla sentenza vera e propria, ma solo al suo super riassunto che a sua volta perde pezzi nella traduzione in Italiano, fortuna che almeno stavolta c'è il link alla fonte...

In realtà si parla di una subordinata tale The Shenzhen Zhipu Technology Co. Ltd., magri per loro bastavano, poi magari chissà con questi soldi ci hanno pagato gli stipendi ai dipendenti chi lo sa...

Quello che per me è impressionante è pensare che un piccolo produttore per me sconosciuto abbia piazzato in meno di un anno, da dicembre 2018 a ottobre 2019 21,7 milioni di telefoni, come dice un alto commento, il mercato cinese è davvero immenso... Certo che anche il debito che hanno accumulato è comunque impressionante.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 10:47   #15
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Comunque non ci vedo molto da indignarsi. Non e' che se avessero messo un popup alla prima accensione del telefono che diceva che so' "Autorizzi che una altra app boh ipotetica, faccia questo e quello per motivi di miglioramento del servizio, pace del mondo, ricerca e sviluppo, telemetrie, ads, arrivare al 27 del mese etc..etc.. allora clicca sul bottone AGREE e il mondo sarà migliore" allora sarebbe cambiato molto e tutti felici.
Questo modo di ragionare non e' poi molto lontano dalla base di molta tecnologia a prescindere dal credere che la "trasparenza" sia sinonimo di "necessità" come se il software o l'hardware non possa funzionare altrimenti quando invece e' sempre funzionato senza queste logiche fino a una decade fa. Ma come ovvio anche le pietre dovrebbero aver capito che l' utente oggi e' il "miglior prodotto" di sempre non il prodotto in sè. Gli smartphone li potrebbero anche regalare. Alla fine molte logiche moderne nei moderni dispositivi se fossero state introdotte negli anni '90, avrebbero fatto discutere in ben altre direzioni.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 12:52   #16
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Vi fidate ancora dei cinesi?
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 21:59   #17
Vi7o
Member

Iscritto dal: Oct 2011
si ma cosa fa sto malware?
Vi7o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 23:01   #18
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da Vi7o Guarda i messaggi
si ma cosa fa sto malware?
Boh
GSMarena parla di "annunci non richiesti e altre attività dannose all'insaputa dell'utente" la sua fonte gizmochina che ci dice che "L'app diventa uno strumento per trarre profitto dagli utenti attraverso annunci non richiesti e altri mezzi illegittimi."

ma anche questo è una versione molto ma molto riassunta dell'articolo originale cinese, che però anche con l'ausilio del traduttore di google resta, almeno per me, di difficile comprensione:

https://translate.google.com/transla...ch/1061815.htm

instructions are received, and the specified APP is “pulled” if the configuration conditions are met. , So as to achieve the effect of advertising "live" and earn "live" expenses.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian