Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2020, 07:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...uro_93885.html

La startup TO.TEM di Torino ha presentato LYNX, un monopattino elettrico acquistabile tramite la piattaforma di crowdfunding Indiegogo a prezzi più favorevoli. Dotato di tre ruote, non si fa mancare un sistema per evitare le collisioni e altre peculiarità.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 07:19   #2
ramses77
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Sondaggio: sono l’unico ad avere una scarsa considerazione (per usare un eufemismo) di quelli che girano in monopattino, specialmente se nel traffico cittadino e con le cuffiette? A volte queste manie mi danno l’impressione che ci stiamo tutti rincoglionendo.
Old 03-12-2020, 07:24   #3
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da ramses77 Guarda i messaggi
Sondaggio: sono l’unico ad avere una scarsa considerazione (per usare un eufemismo) di quelli che girano in monopattino, specialmente se nel traffico cittadino e con le cuffiette? A volte queste manie mi danno l’impressione che ci stiamo tutti rincoglionendo.
Tranquillo che ci sono anch' io

Ma è mai possibile che il governo invece di pensare a cose più concrete, si focalizzi su sti benedetti monopattini elettrici ?

Che per la circolazione sono un pericolo ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 07:29   #4
WhiteSnake666
Member

L'Avatar di WhiteSnake666

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Piacenza
beh il modo per far girare un pò di soldi devono pure trovarlo...

comunque è ormai acclarato che l'umanità merita di estinguersi
WhiteSnake666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 07:55   #5
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
Io giro con la mia Harley e i monopattini manco li vedo/sento...
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 07:56   #6
walley
Member

Iscritto dal: May 2007
Penso che sia il mezzo più limitato e pericoloso per qualunque tipo di mobilità.
walley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 07:57   #7
AdolfoG
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Tranquillo che ci sono anch' io

Ma è mai possibile che il governo invece di pensare a cose più concrete, si focalizzi su sti benedetti monopattini elettrici ?

Che per la circolazione sono un pericolo ?
Che i monopattini elettrici siano un pericolo sono d'accordo, e bisognerebbe in qualche modo regolamentarne l'utilizzo.
Il governo comunque è costretto, in base a normative europee, ad utilizzare i fondi derivanti dalle aste verdi solo in ambito ambientale, per l'abbattimento delle emissioni. Se non utilizzati, tali fondi vanno restituiti.
Da qui il bonus bici 2020 (che comprende anche i monopattini), il click day con il blocco del sito, ecc. Certo potevano organizzarlo decisamente meglio, ma quei soldi comunque non sarebbero potuti andare, ad esempio, al potenziamento della sanità.
Il governo, in ogni caso, ha sufficiente personale per poter affrontare più questioni contemporaneamente, no?
AdolfoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 08:11   #8
ramses77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da WhiteSnake666 Guarda i messaggi
comunque è ormai acclarato che l'umanità merita di estinguersi
Lo penso spesso anch'io di fronte a tante cose stupide ed inspiegabili.

Mi immagino civiltà antiche che si sono estinte quando hanno scoperto "il monopattino".
Prima o poi troveremo un fossile che lo conferma, me lo sento.
Old 03-12-2020, 08:12   #9
pipperon
Bannato

Iscritto dal: May 2015
Quote:
tre ruote, due posteriori e una anteriore, in modo da garantire una maggiore stabilità e sicurezza alla guida senza perdere le caratteristiche di un monopattino, ossia
incapacita di frenata instabilita' a tutte le velocita' e design fatto per star nel cortile di casa.

Ricordo che neli primi del 900, quando fu realizzato il primo monopattino a motore era piu' curato di design pre quanto riguarda la tenuta di strada.

Quote:
Originariamente inviato da AdolfoG Guarda i messaggi
Il governo comunque è costretto, in base a normative europee, ad utilizzare i fondi derivanti dalle aste verdi solo in ambito ambientale, per l'abbattimento delle emissioni. Se non utilizzati, tali fondi vanno restituiti.
Il fatto che non siamo mai pronti, e ricordo che in genere i fondi quando si spendono spesso vanno a percentuale di quallo che si spende, non e' che se devo spender dei soldi per averli lo faccio contro gli interessi del paese.
Se ho dei soldi per l'illuminazione non e' che compro delle prese da mettere nel cu per far illuminare i cittadini, forse se sono stato tardo meglio restituirli.
pipperon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 08:12   #10
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
non ho mezzi elettrici. a mio modo di vedere è come disprezzare gli scooter che fanno slalom tra macchine in fila in strade strette. se non hai alternative fai quello che puoi. se non c'è una ciclabile e l'unica alternativa è stare in strada non posso fargliene una colpa.
a me un futuro in cui molta gente va in giro in monopattino su corsie apposite non dispiace per nulla. diminuire le persone che vanno in giro in macchina da sole per raggiungere lavoro è una cosa molto positiva e io sono uno di quelli che valuta seriamente di prendere un monopattino questa estate per raggiungere il lavoro. ovvio che se domani esce una legge che permette ai monopattini di sorpassare in strade normali beh disprezzerei i monopattini elettrici ma per una colpa non loro
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 08:23   #11
ramses77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
non ho mezzi elettrici. a mio modo di vedere è come disprezzare gli scooter che fanno slalom tra macchine in fila in strade strette. se non hai alternative fai quello che puoi. se non c'è una ciclabile e l'unica alternativa è stare in strada non posso fargliene una colpa.
a me un futuro in cui molta gente va in giro in monopattino su corsie apposite non dispiace per nulla. diminuire le persone che vanno in giro in macchina da sole per raggiungere lavoro è una cosa molto positiva e io sono uno di quelli che valuta seriamente di prendere un monopattino questa estate per raggiungere il lavoro. ovvio che se domani esce una legge che permette ai monopattini di sorpassare in strade normali beh disprezzerei i monopattini elettrici ma per una colpa non loro
Hai fatto un distinguo importante: su corsie apposite.
Che mi starebbe bene.
Non in mezzo alle auto o sui marciapiedi (ovvero la situazione di Milano) e tanto meno sulle extraurbane.

Il guaio è che spesso chi li usa non ha la patente nè la minima esperienza di guida e traffico.
Se ne va in giro ebete come viene, felice sul suo monopattino come in un mondo fatato, mentre la strada è un posto pericoloso se non se ne conoscono le regole.
Vedi gente al semaforo rosso (se si fermano) a destra, scattare il verde e tagliare la strada alle auto perchè deve girare a sinistra.
Non sanno come ci si mette se si gira, quali corsie usare, come comportarsi se da parte c'è un autobus con una freccia accesa e non hanno la visibilità di un'auto (magari vestiti la sera di nero, senza luci), quindi certi pericoli bisogna saperli prevedere... etc.
L'ultimo rincoglionito che ho visto se ne andava su una strada extraurbana trafficatissima di mezzi pesanti, a 30 allora, faceva una coda infinita, con le cuffiette, tutto impettito sul suo monopattino.

Ultima modifica di ramses77 : 03-12-2020 alle 08:27.
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 08:29   #12
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Per me il Lynx è e rimane la consolle che ho in soffitta,tutto il resto è fuffa....
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 08:33   #13
Alpha4
Senior Member

L'Avatar di Alpha4

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
anni fa sulle nostre strade c'era una giungla di scooter, niente patente e potevano fare se non ricordo male i 45 km/h.

Io non sopporto particolarmente i monopattini ma le biciclette non sono tanto diverse e nella mobilità urbana io non sono affatto contrario.
Lavorassi a portata di monopattino lo userei anche io.

Quello che manca è il senso civico, ma quello non c'è mai stato.
Old 03-12-2020, 08:36   #14
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Hai fatto un distinguo importante: su corsie apposite.
Che mi starebbe bene.
Non in mezzo alle auto o sui marciapiedi (ovvero la situazione di Milano) e tanto meno sulle extraurbane.

Il guaio è che spesso chi li usa non ha la patente nè la minima esperienza di guida e traffico.
Se ne va in giro ebete come viene, felice sul suo monopattino come in un mondo fatato, mentre la strada è un posto pericoloso se non se ne conoscono le regole.
Vedi gente al semaforo rosso (se si fermano) a destra, scattare il verde e tagliare la strada alle auto perchè deve girare a sinistra.
Non sanno come ci si mette se si gira, quali corsie usare, come comportarsi se da parte c'è un autobus con una freccia accesa e non hanno la visibilità di un'auto, quindi certi pericoli bisogna saperli prevedere... etc.
L'ultimo rincoglionito che ho visto se ne andava su una strada extraurbana trafficatissima di mezzi pesanti, a 30 allora, faceva una coda infinita, con le cuffiette, tutto impettito sul suo monopattino.
se un ragazzo senza patente gira in monopattino ti girano le scatole ma non te la puoi prendere con lui ma con la legge che glielo permette.
se un ragazzo gira con le cuffie compie un illecito quindi fai benissimo ad arrabbiarti con lui
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 08:50   #15
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Alpha4 Guarda i messaggi
anni fa sulle nostre strade c'era una giungla di scooter, niente patente e potevano fare se non ricordo male i 45 km/h.

Io non sopporto particolarmente i monopattini ma le biciclette non sono tanto diverse e nella mobilità urbana io non sono affatto contrario.
Lavorassi a portata di monopattino lo userei anche io.

Quello che manca è il senso civico, ma quello non c'è mai stato.
prossimamente bonus senso civico per frequentare un corso che te lo insegna
a tenere il corso ci saranno docenti del calibro di Fabrizio Corona, la contessa De Blanc, Briatore
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 08:59   #16
Alpha4
Senior Member

L'Avatar di Alpha4

Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
prossimamente bonus senso civico per frequentare un corso che te lo insegna
a tenere il corso ci saranno docenti del calibro di Fabrizio Corona, la contessa De Blanc, Briatore
siamo senza speranze lo so..
A Bologna hanno ridotto di una corsia molte strade trafficate e che percorro quotidianamente.
Adesso il disagio è poco evidente per via dello smart working e delle scuole a corrente alternata.

Questo non toglie però che un prodotto tipo Lynx non possa risolvere un problema di mobilità urbana.

Adesso sta alle amministrazioni comunali fare in modo che ci siano ciclabili tenute in buone condizioni e che impattino il meno possibile sulla viabilità ordinaria che non può di certo sparire.
Old 03-12-2020, 09:32   #17
ramses77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alpha4 Guarda i messaggi
siamo senza speranze lo so..
A Bologna hanno ridotto di una corsia molte strade trafficate e che percorro quotidianamente.
Adesso il disagio è poco evidente per via dello smart working e delle scuole a corrente alternata.

Questo non toglie però che un prodotto tipo Lynx non possa risolvere un problema di mobilità urbana.

Adesso sta alle amministrazioni comunali fare in modo che ci siano ciclabili tenute in buone condizioni e che impattino il meno possibile sulla viabilità ordinaria che non può di certo sparire.
Si ma ci vuole anche testa però...
A Milano, una dei punti nevralgici della circolazione è Piazzale Loreto.
Questa estate è stato riasfaltato e le corsie ridipinte.
Sul lato esterno della megarotatoria hanno disegnato una pista ciclabile, tra i parcheggi/scarico merci e il flusso noemale del traffico.
Ovviamente non è protetta da nulla e quindi molti automobilisti la usano come corsia per superare le altre auto diligentemente in coda ai vari semafori.
Come si diceva sopra il buon senso e il rispetto civico non esistono in Italia, ma è sia una questione di utenti, sia di dirigenti.
Chi ha disegnato le corsie dei cicli in questo modo deve essere un demente.
Old 03-12-2020, 09:56   #18
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Ma io non capisco: i monopattini sono il male? E le milioni di biciclette vecchie di 50 anni sulle strade cosa sono allora?

Ci vuole testa, come per ogni cosa.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 10:02   #19
pipperon
Bannato

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Ma io non capisco: i monopattini sono il male? E le milioni di biciclette vecchie di 50 anni sulle strade cosa sono allora?

Ci vuole testa, come per ogni cosa.
salvo che siano guaste le biciclette frenano!
FRENANO!

Inoltre vanno decisamente piu' lente, raro vederne piu' veloci di 18-20Kmph e mai vista una bici partire a razzo come un monopattino, neppure quelli infighettati per le gare.

Un mezzo con un grosso motore e senza freni, secondo te, e' meglio di una bicicletta da viaggio degli anni 60 che e' un cancello come ripresa e accelerazione, ma frena?
pipperon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 10:37   #20
Alpha4
Senior Member

L'Avatar di Alpha4

Quote:
Originariamente inviato da pipperon Guarda i messaggi
salvo che siano guaste le biciclette frenano!
FRENANO!

Inoltre vanno decisamente piu' lente, raro vederne piu' veloci di 18-20Kmph e mai vista una bici partire a razzo come un monopattino, neppure quelli infighettati per le gare.

Un mezzo con un grosso motore e senza freni, secondo te, e' meglio di una bicicletta da viaggio degli anni 60 che e' un cancello come ripresa e accelerazione, ma frena?
non mi risulta che i monopattini non abbiano freni..
Spesso sono addirittura idraulici e a disco... molto meglio di quelli assenti nelle biciclette di 150esima mano che vedo in zona universitaria.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian