|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2017
|
Pc da salotto
Ciao a tutti!
Vorrei assemblare un pc da collegare alla tv per la sola visione di film sulle comuni piattaforme in streaming, quindi no gaming o altre attività. Assemblerei il tutto nel case ITek Spirit mini-itx. Necessaria la possibilità di poter collegare dalla audio integrata della mobo un amplificatore avente soli ingressi digitali (sia coax che ottico). Wifi e bt non mi servono. SSd pensavo ad un Samsung 870 QVO 1tb, processore e mb da valutare in base anche alla imminente uscita delle nuove apu AMD e dei nuovi Chipset. Ram 8 o 16gb? Valuto anche in futuro di sostituire la mia attuale tv con una fhd o 4k. Budget lascio fare a voi, so che tenete sempre il parametro qualità-prezzo. Grazie per la Vs diponibilità |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
ci faresti una foto all'etichetta dell'alimentatore? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ciao, il case lo dovrei comprare insieme al resto...mi piace il fatto che è piccolo e monta un attacco Vesa. L' ali fornito è da 180w ma altro non so. Consideravo anche un Asrok a300 ma mi perplime la connessione audio per via del collegamento digitale.
Trovata https://imagizer.imageshack.com/img922/5568/6E8luR.png Ultima modifica di MartinSileno : 01-11-2020 alle 17:21. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ah ok pensavo lo avessi gia
cmq si potrebbe optare x un ryzen 3200g/3400g su una scheda madre mini-itx tipo la asock b450i gaming-itx fatality e accoppiare a 2x8gb di ram 3200MHz come ssd e piu che sufficiente un modello sata di fascia medio-bassa in questi casi, tipo WD blue o crucial mx500 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
In ottica futura secondo te il supporto hdmi 2.0 della b450 potrebbe non essere un limite confronto al 2.1 di una b550?
Ti convince l'alimentatore o su quel formato troverei di meglio? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
nn lo vedo come un problema
l'alimentatore e di qualita accettabile, diciamo che nei case slim cmq ce una scelta molto limitata x cui x far di meglio bisognerebbe valutare altri formati di case |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ok, potresti indicarmi un negozio che accetta bonus docenti così gli do un occhio e provo a fare una configurazione da sottoporre alla vs approvazione?'
Ancora grazie per la tua cortesia. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ti mando un PM xke nn si possono citare shop
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Ciao, spulciando sullo shop che accetta carta docente ho trovato:
ram aegis 3200 c16 8x2 case itek spirit ssd samsung 860 evo da 250gb, ho dovuto ripiegare su questo taglio perchè 1tb non mi basta, acquisterò in seguito un hd sa 2,5 x 1tb nel quale metterò musica e film. processore hanno solo il 3200g, vale la pena aspettare il 3400g quando diponibile o acquistarlo altrove? mobo sono combattuto...mitx senza wifi e con s/pdif anche solo con connettore interno non ne ho trovate. Mi gira un pò spendere per ciò che non mi serve anche se capisco che devo trovare un compromesso. Comunque hanno la Fatality. Che differenza c'è tra i codec audio alc 877 e alc1200 in termini di qualità per ascoltare musica in stereo? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ti hanno gia risposto affermativamente sul bonus?
io starei sul 3400g se possibile no nn esistono schede itx senza wifi praticamente l'ALC1200 e piu recente e ha qualche features lato software ma nn noteresti la differenza ad orecchio dall'887, servono impianti audio di un certo spessore x sentire la differenza |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Non li ho chiamati ma sul sito lo danno come opzione di pagamento. Magari domani chiedo per conferma.
Pensavo...e se invece come ssd mettessi un m.2? meno cavi in quello spazietto non sarebbe male. Scalderebbe troppo in quel case o sto sereno? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
il case ventole nn ne ha quindi un vero flusso di aria che possa arrivare all'ssd m.2 nn ci sarebbe, in certi casi bisogna provare e vedere
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Ok, allora meglio andare sul sicuro
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Sì oramai le RAM 2 x 8 giga 3200 Megahertz o sono standard grosso modo non ci sono differenze costruttive degne di nota o di stabilità
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Allora, ricapitolando...io acquisterei in uno shop:
ssd samsung 860 evo 250gb case itek spirit Ryzen 3400g Ram DDR4 16GB(2X8GB) 3200MHZ BL2K8G32C16U4R BALLISTIX RED CL16 Devo solo decidere la main, o Fatality b450 o Asrok A520m-itx rinunciando all'uscita digitale anche perchè ho visto che posso collegare l'ampli via usb. Cosa ne pensi? Quale mobo? Secondo te un dissi passivo su un eventuale ssd m2 non mi lascerebbe tranquillo? Se c'è anche un minimo dubbio vado di sata. Grazie come sempre! |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
nn sono poi tanto diverse, la fatality ha componentistica di fascia un poco piu alta, quindi qualitativamente e diciamo un poco meglio ma x l'uso classico del pc nn cambia nulla ed ha una scheda audio piu recente
si dovrebbe andar tutto bene, forse il dissipatore potrebbe far fatica ad entrare nel case che e davvero molto stretto ma nn essendoci nelle spcifiche tecniche un valore lo scoprirai solo al momento di montare il pc x il calore dell'ssd nn credo che possa arrivare a temp estreme ma nn avendo dati di test o prove o esperienze dirette e difficile fare una valutazione, anche in questo caso devi valutarlo quando lo usi |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Bene...nel frattempo si sono fumati le ballistix...due di queste DDR4 8GB 3200MHZ RGB HX432C16PB3A/8 KINGSTON HYPERX PREDATOR XMP CL16 oppure DDR4 16GB(2X8GB) 3600MHZ BL2K8G36C16U4B BALLISTIX BLACK CL16?
Mobo ancora indeciso tra fatality e asrok a520m. Se serve ti piemmo lo shop. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Io preferisco sempre comprare il kit che non usare due RAM spagliate assieme detto ciò in pratica non cambia nulla Quindi puoi prendere la soluzione meno costoso
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Ok allora dopo lungo rimuginare e tribolare tra shop vari farei così:
case itek spirit ryzen 3400g samsung 860 evo asrok a520m Corsair Venceance lpx CMK16GX4M2B3200C16 8x2 (sono nere, fissa mia estetica ma se ritieni cambio tanto mb e ram le prendo senza bonus sul noto colosso americano). Ah, ho anche letto che il dissi del 3400g lì dentro ci sta comodo. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Dubbio atroce...ma la 520 supporta il 3400g? sull'elenco dei compatibili manca.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:29.