|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: https://gaming.hwupgrade.it/articoli...qui_index.html
Il nostro primo responso sulla nuova Xbox Series X, la console che dà il via alla nona generazione. In attesa di PlayStation 5, ecco le considerazioni sulle prestazioni, i test su consumi, rumorosità e tempi di caricamento, e tutto quello che dobbiamo aspettarci nel domani dei videogiochi Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
parlando di SSD, sarebbe interessante anche fare una prova con Xbox X con i giochi caricati su un disco esterno di tipo SSD e vedere come si comporta (immagino si piazzi a metà tra XSX e X1X)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2017
|
Richiesta info su PAD
Visto che costa meno del pad dell'xbox one penso che lo prenderò, sapete mica se nella confenzione è presente il cavo per collegarlo al PC?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Poco innovativa...
Next gen console |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Come va' la parte multimediale della console?
Mi riferisco alle app di supporto per Disney+, Netflix ed Amazon Prime (Apple TV arriva tra qualche giorno). E come lettore di film UltraHD BR?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Tanta roba con 500 euro, si ha un bel popò di hardware. Peccato che manchino le esclusive. Chi ha già un PC gaming non ha motivo di prenderla ( come il sottoscritto ). Prenderò PS5.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Espansione dello storage macchinosa
Espansione dello storage macchinosa? come mai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
Ma sono l'unico a non vedere tutta sta differenza tra i tempi di avvio e caricamento dei giochi tra questa console e un PC i cui giochi sono installati sun HDD da 7200 RPM?
Con le vecchie console ovvio che c'è tanta differenza visto che montano HDD lenti come una lumaca da 5400 rpm.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
|
Per me il prodotto piu' innovativo é la serie S che prendero' il 10 Novembre, dimensioni compattissime, bianca e con la formula game pass costa davvero 4 soldi nei paesi dove é disponibile ovviamente.
A chi serve il 4K prendesse la serie X o la PS5, per tutti gli altri series S best buy ed é anche piu' bella. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
E l'audio ?
Non si accenna quasi all'audio.
Come collego una cuffia ? Deve essere dedicata ? Posso usare una mia Wireless o con cavo ?? Bho. Tra i contro sicuramente la mancanza della uscita audio ottica digitale che aveva pure la prima one ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
Doom eternal dal mio 7200rpm ci mette 13 secondi, da SSD sata 6-7 secondi con dettagli alti ma ho solo 8GB di ram al momento. Serious sam 4 da HDD stuttera, da SSD tutto ok nessun problema. Kingdome come deliverance da HDD è ingiocabile, messo su SSD tutta un'altra musica. La differenza è risibile tra NVME e SATA ma da SSD a meccanico ce n'è parecchia, ci sono anche molti video sul tubo. Diciamo che l'SSD è stata una scelta obbligata per queste console. Mi sfugge solo come un SSD più veloce possa, eventualmente, colmare una lacuna di potenza bruta di PS5 rispetto a XSX, aspetterò una comparativa..
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Con tutti i giochi che io (e ne ho parecchi), la differenza tra SSD e HDD è risicata, parliamo nel peggiore dei casi di 20 secondi circa in meno con l'SSD, roba da poco, non vale la pena spendere in 2TB o più di SSD che costano un rene quando a pari prezzo si trovano HDD tra i più veloci e capienti. Sulle console si, perché le console precedenti montano HDD lenti come una lumaca da 5400 rpm che nei casi migliori arrivano a 80 MB/s, mentre i più veloci HDD Desktop da 7200 arrivano a 250 MB/s
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
E si, la differenza è poca, visto che ho fatto un confronto con il mio sistema con l'SSD. Quote:
I tempi di accesso dipendono anche dalla frammentazione dei file, e posso scommetterci che in tanti nemmeno deframmentano i dischi, e questo fa un po' di differenza.
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel mio caso ho notato miglioramenti al gameplay non solo nei caricamenti oltre, ovviamente, all'uso in generale con macchine virtuali e quant'altro.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso il massimo che ho rilevato io è di circa 20 secondi a favore degli SSD, e nel gameplay nessuna differenza e sinceramente per questo tempo insignificante (per me), non vale la pena. Se poi parli di OS, macchine virtuali è un altro discorso, ma qui stiamo parlando di ambito puramente gaming, ma è ovvio che OS e applicazioni vanno su SSD.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Per me la vita è troppo breve per sprecarla guardando una schermata di caricamento, e il tempo per giocare ancora meno, percui io l'SSD lo avevo già messo sulla PS4-Pro ed era ora che arrivasse "di serie" anche sulle console!
![]() Quote:
Percui se ste dannate RTX 30x0 continueranno ad essere introvabili ![]() E se davvero rispetteranno il target dei 60fps, i multipiatta potrei anche giocarli su XbX invece che su PC, anche se il mio grosso timore è che molti sviluppatori per pompare un graficone WOW il più possibile torneranno ai (per me) intollerabili 30fps. Anche la mancanza di uscita ottica per me che lo potrei collegare anche ad un videoproiettore che non gestisce in alcun modo l'audio è una lacuna tremenda! ![]()
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 06-11-2020 alle 02:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
In 500€ di scatoletta ce ne sta di roba, dai che MS stavolta ha lavorato bene soprattutto considerando il pass.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.