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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...lia_93153.html
Superata l'omologazione per la circolazione in strada, l'auto volante PAL-V Liberty è prossima a conseguire anche la certificazione aeronautica dell’Agenza Europea per la Sicurezza Aerea. Ecco alcuni dettagli riguardanti questo mezzo dal sapore futuristico Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Messaggi: 615
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video o render 3d?
Ma un video in cui decolla-vola-atterra? io ho trovato solo render 3d...
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#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 116
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apparte che chiamarla macchina mi sembra un tantino esagerato,se uno esagera in curva penso che dia il giro e in caso di incidente quale test Encap potrebbe superare?
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11637
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Non è un elicottero ma un autogiro
![]() E un autogiro con prestazioni analoghe costa anche meno di 100.000 euro Si paga ( caro ) il fatto che possa anche circolare su strada, ma se puoi volare a che ti serve stare nel traffico ?
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Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn |
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2314
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Quote:
Voglio vedere il riccastro che la compra come se la cava in volo tra pali, linee alta tensione, strutture edilizie, alberi e quant'altro, visto che si presume debba atterrare e decollare nel traffico cittadino; e se non può farlo decade buona parte della sua utilità. Tralasciando pietosamente le prove di crash test, di cui rigorosamente si tace, che stabilità anticappottamento può avere su strada un triciclo del genere che può spingersi ad 180 Km/ora? E se di conseguenza le curve vanno fatte a passo d'uomo, decade un'altra buona parte della sua utilità. Si parla tanto di sicurezza e poi tutte le auto moderne, SUV in particolare, hanno baricentri alti a discapito di suddetta stabilità... e nessuna regola da rispettare per non superare l'accelerazione laterale limite, di cui scrupolosamente si tace il rischio, aumentato dallle dimensioni dei pneumatici sovrabbondanti per moda anche su certe utilitarie come la 500 e la mini... Un tale mezzo, però a baricentro abbassato e a 4 (quattro) ruote (motrici) lo darei in dotazione ai servizi di emergenza ed eventualmente alle forze del'ordine, non certo al primo riccastro che tira fuori il grano. Questo veicolo costa almeno come quattro alloggi di medio livello; io per comprarmene uno, col mio onesto lavoro, ci ho messo una vita di risparmi! |
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#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
Messaggi: 1189
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Quote:
Per nulla, Tragitto Milano-Rimini in volo (velocità media 500Km/h senza coda) e poi invece di lasciare l'aereo in aereoporto (immagino con area di sosta a pagamento) e chiamare un taxi, guidi fino all'albergo e parcheggi lì. Il risparmio è garantito. Quote:
Comunque concordo che probabilmente non sia ipersicuro rispetto altri mezzi. D'altra parte su strada non credo sia peggio di una moto o di una microcar. Si, il costo è decisamente fuori dalla mia portata. Ultima modifica di mail9000it : 30-10-2020 alle 13:14. |
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#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 811
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per arrivare in aeroporto senza chiamare un taxi
www.youtube.com/watch?v=oWLhgSJaOnk pare non decolli, ne atterri, in verticale quindi niente piazzale della fabbrichetta o centro commerciale e neppure autostrada, altrimenti alzano gli F15. immagino serva un patentino per volare oltre al training per farlo in sicurezza. |
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#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11637
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Quote:
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E altrettanto ovviamente ti serve la licenza per volarci.
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Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn |
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#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 53
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Ma a che serve?...
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 833
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@CIMO1:
a far scrivere articoli :-) A parte gli scherzi, così come scritto sono anni che si parla di macchine volanti e così come dai treni a vapore si è passati a quelli elettrici iper veloci così succederà con le macchine che evolveranno verso mezzi ibridi a guida autonoma e che al momento sembrano futuristici ... questo sarà, al momento, un esercizio di stile che si potranno permettere in pochi ma domani sarà ricordato come l'antesignano dei nuovi mezzi IMHO (ovviamente la guida autonoma non centra nulla in questo caso ma è una tecnologia che aspetto con una certa ansia essendo completamente cieco ;-) ) |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Messaggi: 1902
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Ancora non capisco come certi progetti possano essere portati avanti.
Non credo che il lavoro di R&S e le varie certificazioni siano costate poco, come sperano di rientrare dei costi e guadagnarci. |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 726
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A me un'auto volante affascina fin da bambino, ma questa non ha veramente niente di auto e poco di volante. Saranno necessari alcune decine di anni per vedere qualcosa di veramente interessante, e comunque nessuna auto volante potrà essere guidata da una persona, ma il tutto dovrebbe essere gestito dall'intelligenza artificiale.
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 3190
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Se puoi comprarlo, è figo, volare è comunque una cosa esclusiva, puoi guardare il traffico incolonnato dall'alto, e 160Km/h in linea retta e senza ostacoli valgono come 250.
Non serve a nulla però fare velocemente da A a B, se poi da B a C perdi un sacco di tempo. Questo giocattolo dovrebbe sopperire a quel problema. L'autogiro è classificato come ultraleggero, per cui serve un brevetto molto semplice e veloce da prendere, ed è uno dei mezzi volanti più sicuri che ci sia. Non ti serve un aeroporto per decollare e atterrare, anzi, dagli aeroporti devi starci ben lontano per non interferire con il traffico aero regolare. Puoi decollare o atterrare in qualsiasi area privata con spazio sufficiente e che non abbia un divieto specifico, per decollare ti bastano 50 metri di prato liscio, per atterrare ti bastano due o tre metri. Non devi fare nessun piano di volo o dichiarazione, parti e finché hai benzina vai dove ti pare, rispettando semplici norme di sicurezza. |
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 3190
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Quote:
Il più era crederci, perché poteva essere uno di quei tanti progetti "prendi i soldi e scappa", e invece pare che siano in dirittura d'arrivo. |
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11637
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Quote:
![]() E col suo peso supera pure i limiti per essere un aeromobile "elementare" ( 600 Kg tutto compreso ) Quindi le normative che gli si applicano sono quelle degli elicotteri, si parte da un aeroporto, bisogna presentare un piano di volo ( tranne in alcuni casi ... ma praticamente puoi farlo solo quando parti e atterri nello stesso aeroporto ) e devi contattare la torre di controllo ... Fai prima in macchina ![]()
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Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn |
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#16 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 412
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in italia la classificherebbero come UFO
altro che omologazione alla circolazione... (sorvoliamo sul piccolissimo fatto che poi da noi girano le peggio vetture nelle peggio condizioni possibili e immaginabili) |
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 3190
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Quote:
"In short, you should use an existing airstrip of which many thousands are available, all over the world. Or you can arrange for permission on private land outside an urban area. As you do not disturb people this permission is rather easy to get." "PAL-V Liberty will mostly be used to fly in uncontrolled airspace. Therefore, in the vast majority of cases, the filing of a flight plan is not necessary. Moreover, flying in uncontrolled airspace does not require constant contact with a control tower." https://www.pal-v.com/en/good-to-know |
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 409
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#19 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 71
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Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=-oMc12Uddz4 |
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2314
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Quote:
Resta da capire perchè non si rendono "inclinabili" anche le auto e SUV d'oggi, tutte alte quasi 2 metri. |
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