|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Consiglio per acquisto unità UPS
Salve a tutti..... Innanzitutto mi scuso se non sono nella sezione corretta.... Avrei bisogno di un consiglio per l acquisto di un ups a sostegno del modem e di un portatile. Avrei bisogno di questa apparecchiatura in caso di interruzione della linea elettrica.. Qualcuno di voi saprebbe consigliarmi un modello o un paio di modelli da acquistare che fanno al caso mio?...grazie anticipatamente a tutti coloro che interverranno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
ciao,
ma il portatile non ce l'ha già la sua batteria? Ti serve veramente un UPS? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2019
Città: La casa dove vive è sua?
|
APC
Eaton Legrand BTicino tutti questi brand offrono dei gruppi di continuità tra i 70 e i 110 euro molto validi tra 650va e un 700va Li uso praticamente tutti, APC a casa, eaton sia a casa che in azienda e sempre in azienda Legrand BTicino. Ho un vecchio APC back-ups 650 che avrà senza scherzare 15 anni e + per i PC e varia apparecchiatura, e sempre lo stesso modello sotto la tv. Uno acquistato da nuovo e uno da usato. Ovviamente ho cambiato le batterie 3 volte. Se non è un portatile da gioco con un consumo esagerato con 2 schede in sli, un 650va APC che sta intorno ai 70 euro, ti sta più che largo. Back-UPS BX650LI ti dovrebbe andare più che bene. Ha 2 prese shuko, ma se ti servono più prese ci attacchi qualsiasi ciabatta. Sul gruppo in cui ho i pc oh attaccato 2 ciabatte. Il consumo totale, attualmente mentre sto lavorando con un pc e scrivendo con l'altro, è di 200w totali, considerando che oltre ai pc ho anche attaccato e sono accesi: modem, edifier 330d, telecamera interno/esterno, 2 monitor, PC in firma e il pc di lavoro che è sempre un i5.
Rig 1: 10400F & 1060 - Rig 2: 5600x & ??? | Ducky One 2 Mini + GMMK TKL | G403 + MM711 Xonar U7 w\ Superlux HD681EVO & Edifier S330D | TV TX-50AX800T & S23A700D / AW2521HFLA / OptX AW2310 - AmBX Light Console: Stadia/Switch/Wii U/PS4 Slim
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
grazie.... grazie... in teoria sarebbe solo per il modem..... ma ci attacco anche il pc visto che ci sono....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
..infatti pensavo di spendere al massimo un centinaio di euro... 120 max
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2019
Città: La casa dove vive è sua?
|
Con 70 te la cavi. Io non ho nessun problema on gli apc.
L'applicazione apc poi ti avverte se l'autonomia è inferiore o uguale a 5 minuti - magari perché con un PC stai lavorando e con l'altro giocando, contando anche i due monitor e altra roba ![]() Non prendere roba economica tipo trust, che al primo sbalzo di corrente... Muore Anche gli eaton sono buoni, ma io starei sull'apc... Di modem ce ne colleghi 100 ![]() Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Rig 1: 10400F & 1060 - Rig 2: 5600x & ??? | Ducky One 2 Mini + GMMK TKL | G403 + MM711 Xonar U7 w\ Superlux HD681EVO & Edifier S330D | TV TX-50AX800T & S23A700D / AW2521HFLA / OptX AW2310 - AmBX Light Console: Stadia/Switch/Wii U/PS4 Slim
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.