Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2020, 09:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ese_91651.html

Com'era prevedibile, gli ordini esecutivi dell'amministrazione Trump stanno innescando possibili conseguenze anche per le aziende statunitensi che operano in Cina

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2020, 09:37   #2
Ragerino
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Certo che vedersi negare un mercato potenziale di 1.5 miliardi persone sarebbe una bella botta. Staremo a vedere.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2020, 09:46   #3
zbear
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
E' ora di far vedere i muscoli, eh? LOL
zbear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2020, 09:46   #4
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Come i bambini all'asilo peccato che queste sono potenze mondiali.!
A-Tu mi hai bandito Huawei..
B-si ma hai iniziato prima tu con i servizi di Google quindi ora ti tolgo pure WeChat e tiktok
A-allora io adesso blocco Apple
B-allora io lo dico a mamma

Ultima modifica di omerook : 29-08-2020 alle 09:56.
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2020, 09:55   #5
Davirock
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Misinto
Wechat in occidente non lo usa praticamente nessuno.
Io vivo in Cina da oltre 4 anni e qui si dovrebbe in a, zare un po' di più l'occidente.
Io nella. Disputa non mi metto. Ma mi suona strano che la cina si irriti e risponda in modo così veemente per una app praticamente non usata al di fuori della Cina.
Qui sono vietate la quasi totalità dei servizi occidentali (Google, WhatsApp, Facebook, telegram, Netflix...). La cina è un mercato abbastanza chiuso, forte del fatto che il loro bacino di utenza è il 20% della popolazione mondiale. E tutti, ma proprio tutti, hanno almeno uno smartphone. Uber anni fa se n'è andata per la concorrenza di Didi e per i bastoni tra le ruote piantategli qui e là. Spotify manco vi entra per la concorrenza spietata da parte di qqmusic (di tencent) o neteasy... Che comunque in caso di competitività sarebbero spalleggiate dal pubblico.
Dovreste vivere in Cina per capire...

2a build (quella del bimbo): AMD Ryzen 9 3900pro - Asus ROG Crosshair VIII Impact, RAM 3600 C16 - NZXT Kraken X53 - XFX Merc 310 RX 7900XT - Ali Corsair SF750 - CM NR200P mini-ITX. Asus MG279

NAS QNAP TS-473A + Ram 32 Gb + NVIDIA GTX 1650
Davirock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2020, 10:24   #6
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
usa toglie un app
cina toglie un telefono

non fa una piega.
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2020, 10:34   #7
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Onestamente i rapporti commerciali sono sempre delicati perchè si cerca sempre la soluzione più vantaggiosa... nulla di nuovo sotto il sole.

Però sto cacchio di presidente americano è un obrobrio... non è fatto per fare il presidente... non ha minimamente tatto, fa sempre la voce grossa e tende continuamente con l'atteggiamento "tu devi fare così perchè io voglio così".

Spero vivamente che perda le elezioni, perchè è una mina umana... quello può arrivare a scatenare una guerra.

P.S.
Nella gestione di Covid, è stato un pagliaccio. Prima ci ha beffeggiato "noi non faremo la fine dell'Italia che blocca tutto", diminuendo la pericolosità di Covid e l'impatto sull'America... per poi 2 settimane dopo dire "mi reputo fortunato se non supereremo 200.000 morti".
Non se se avete fatto caso, ma è un continuo dire una cosa e successivamente dire tutt'altro... non da' nessuna sicurezza, praticamente dice solamente quello che gli fa comodo in quel momento senza alcuna corrispondenza a ciò che realmente farà.
E' un incompetente, la persona sbagliata in un posto che ha il potere di creare la fine del mondo.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2020, 11:22   #8
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
usa toglie un app
cina toglie un telefono

non fa una piega.
Beh un attimo... gli USA hanno di fatto bloccato il 5G in tutto l'Occidente se marchiato cinese...

Diciamo che WeChat è ovviamente solo una scusa...

Io non sono nè pro Cina nè pro USA... però se tu mi danneggi e io sono una potenza mondiale... è normale che non mi pieghi al tuo volere...

Si tratta di uno scontro tra titani...

Non conosco il mercato degli iPhone in Cina... ma sicuramente il danno non sarebbe marginale... anche perchè se per assurdo lo si comprasse per vie traverse... poi lo potresti comunque far bloccare a livello di rete telefonica/dati... quindi avresti un bel terminale da usare come sotto-bicchiere...
Old 29-08-2020, 11:35   #9
Marko_001
Member

Iscritto dal: Jul 2008
@paolo.oliva2
al suo posto chi vorrebbe?
quelli che hanno detto che la flotta cinese sarà distrutta in 72 ore?
immagino sappia chi l'ha affermato e quale ruolo avrebbe e in quale
schieramento.
Marko_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2020, 12:18   #10
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Ma perchè bloccarli solo in Cina ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2020, 12:29   #11
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
in effetti wechat (e ticktock anche lui bannato da trump) non saranno più disponibili su app store in tutto il mondo, neanche sul play store credo ma vabbè lí c è il sideloading.
Wechat in occidente non lo usa nessuno, ma ticktock si, ringrazio trump se sparisce anche qui. EDIT: purtroppo tiktok bannato solo in Usa

A quanto avevo letto io il ministro cinese non minacciava di bannare d autorità gli iphone, ma dice soltanto che non li userà più nessuno perché li wechat è usatissimo, più che whatsapp da noi, lo usano anche per pagamenti e per interagire con con la P.A. tipo carta d identità digitale, ecc.
La frase in effetti è un po’ equivoca.
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam,... Volpesalva -sospesi: Toretto x3, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)

Ultima modifica di sbaffo : 30-08-2020 alle 15:50.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2020, 12:36   #12
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
tranquillo nessuno ti vietera' di usare il tuo cassdroid da competizione
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2020, 12:51   #13
Bradiper
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Come detto we chat è di un colosso cinese, colosso vuol dire appoggiato se non fiancheggiato dal governo quindi non mi meraviglio.
Poi prima Huawei, poi tiktok ora wechat penso che a tutti prima o poi gli girino le palle.
Agli usa gli va bene che i cinesi non hanno ancora sviluppato una CPU in grado di competere con intel/amd.
Bradiper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2020, 13:01   #14
AtomEnergy
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2020
Dovrebbero fare una chat universale e ognuno usare il proprio client
AtomEnergy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2020, 13:07   #15
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Bello che il grosso dei discorsi qua non sottolinea il fatto che gli USA vorrebbero avere, chiavi in mano, i dati degli utenti, la Cina altrettanto.
Ed entrambe in un modo e nell'altro lo faranno di nascosto.

Ad ogni modo se la Cina bloccasse gli Iphone, la gran parte della loro utenza si butterebbe in altro senza problemi.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2020, 13:07   #16
M68K
Member

Iscritto dal: Nov 2018
Immaginatevi se apple spostasse interamente la produzione fuori dalla cina componentistica compresa, perdita di miliardi e migliaia di posti di lavoro.
M68K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2020, 13:10   #17
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
tranquillo nessuno ti vietera' di usare il tuo cassdroid da competizione
Mentre qualcuno, in cina, probabilmente vieterà il tuo ifogna !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2020, 13:17   #18
Sputafuoco Bill
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Una palese ammissione di colpa, se wechat viene bandito allora il regime comunista cinese non può più sorvegliare i propri cittadini.

ormai la Cina non è più un paese affidabile per produrre niente, centinaia di aziende stanno scappando in altre parti del mondo.
Sputafuoco Bill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2020, 13:18   #19
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Nella gestione di Covid, è stato un pagliaccio. Prima ci ha beffeggiato "noi non faremo la fine dell'Italia che blocca tutto", diminuendo la pericolosità di Covid e l'impatto sull'America... per poi 2 settimane dopo dire "mi reputo fortunato se non supereremo 200.000 morti".
Non se se avete fatto caso, ma è un continuo dire una cosa e successivamente dire tutt'altro... non da' nessuna sicurezza, praticamente dice solamente quello che gli fa comodo in quel momento senza alcuna corrispondenza a ciò che realmente farà.
Direi che a questo punto se ne sono resi conto tutti eccetto chi non è in grado di capirlo.

Quote:
Originariamente inviato da Marko_001 Guarda i messaggi
@paolo.oliva2
al suo posto chi vorrebbe?
quelli che hanno detto che la flotta cinese sarà distrutta in 72 ore?
immagino sappia chi l'ha affermato e quale ruolo avrebbe e in quale
schieramento.
Perché ammesso (e non concesso: io non lo so, chi l'avrebbe detto?) che qualcuno abbia fatto quell'affermazione, allora automaticamente avrebbe fatto peggio di un ritardato (patologia, non insulto) egoista e menefreghista nella gestione del coronavirus e di tutto il resto.

L'emergenza è servita, per chi [stranamente] non l'avesse capito prima, a mostrare di che pasta fosse fatto Trump: adesso è veramente inescusabile prenderne le parti.
Old 29-08-2020, 13:46   #20
silviop
Member

Iscritto dal: Jul 2017
Quote:
Originariamente inviato da AtomEnergy Guarda i messaggi
Dovrebbero fare una chat universale e ognuno usare il proprio client
IRC e' sempre esistito e avrebbe potuto tranquillamente sostituire con qualche ritocco tutto da powwow in poi,
ma erano proprio i client che mancavano di funzionalita' (oltre alla frammentazione in reti di irc) , poi mettici il problema endemico dei NAT e quindi la necessita' di centralizzazione per garantire la comunicazione tra due dispositivi(tutto il contario di come dovrebbe essere internet) e la frittata e' fatta.

Ultima modifica di silviop : 29-08-2020 alle 13:49.
silviop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian