|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
W10 attivato via KMS è illegale?
Ho comprato per 14€ una licenza ESD per W10 Pro. Avevo già scaricato W10 (2004) e ho fatto Impostazioni --> Cambia codice Product Key. Ho inserito il seriale ricevuto via email e il SO è stato immediatamente attivato. Da slmgr /dli risulta essere una licenza VOLUME_MAK, da slmgr /xpr risulta che "il pc è attivato definitivamente". Mi sono documentato, insomma va benissimo, sono soddisfattissimo ecc. ecc.
Domanda: so che si può attivare W10 anche con una procedura via server KMS (un amico mi aveva dato un ricco pacchetto di software antitutto per W10, roba di cui alla fine non me ne può fregare di meno e quindi non la lancio) ed ora leggo che questo tipo di attivazione non è illegale. Non mi preoccupo dei 14€ spesi per la licenza, non ho dovuto magheggiare neanche un attimo mentre le istruzioni per attivare W10 tramite tutti quei software erano poco accattivanti. Giusto per curiosità, c'è un motivo per non spendere 10-15€ per una licenza ESD e trafficare con quei software? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
In europa è legale rivendere licenze e productkey dismessi di qualunque software, sistemi operativi compresi. Le key di windows 10 si trovano a molto meno di quanto l'hai pagata, sui 5€ a volte anche meno.
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Scusa, sono un po' lento, forse sarà l'età... Che intendi con è più conveniente e pratico essere legali.?
Se il rivendere licenze e codici è legale immagino che tu trovi sensato spendere 5, 10, 15 € che il venditore chiede piuttosto che trafficare con i server KMS. Ho capito bene? Sono perplesso riguardo il fatto che con i server KMS l'attivazione di Windows è gratuita e che installano una licenza dello stesso tipo, più o meno, e che (così ho capito) la faccenda non è pirateria. A meno che sia io a non aver capito niente. Ultima modifica di meccalo : 15-09-2020 alle 00:19. |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Su questo sono perplesso, non si tratta a conti fatti di eludere la protezione usata da ms? Hai qualche link in merito?
Ad ogni modo anche se la procedura in sè non fosse illegale non credo lo sarebbe comunque usare windows 10 senza avere una licenza regolare... Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
E' Super Illegale!!!! A meno che non ti riferisce a questo > https://vmgmt.wordpress.com/2012/04/...ement-service/ Ma siamo sempre li........devi avere un product-key ottenuto legalmente, quindi....... Meglio che hai speso i soldi che hai speso, almeno hai una Licenza regolare !
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 15-09-2020 alle 12:14. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Premessa: non avevo alcuna intenzione di attivare Windows tramite KMS, sennò non avrei comprato la licenza! E' solo che avendo letto della non-illegalità della cosa ero rimasto un bel po' perplesso ed ero interessato a saperne un po' di più.
Ci mancherebbe! Ho comprato pure una accessibilissima licenza a vita (regolare, $) per Office 2019 Pro Plus e malgrado la procedura di attivazione decisamente non rapida, finalmente ho regolare tutto quello che fino a quando le licenze costavano 300€ era necessariamente irregolare. Dico necessariamente perché avere un pc senza SO e senza Office ha poco senso e quindi, trattandosi fortunatamente di peccato veniale, negli anni sono stato un utilizzatore poco corretto. ________________ PS slmgr /dlv serve per sapere tutto sulla licenza di Windows ma per avere info dettagliate sulla licenza di Office 2019 Pro Plus esiste qualche procedura? Office mi comunica "Prodotto attivato" e l'account al quale la licenza è associata ma i dati accessori non so se è possibile rintracciarli. Ultima modifica di meccalo : 15-09-2020 alle 12:33. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:58.