|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...deo_91839.html
CXC Simulation ha progettato e ideato un simulatore di go-kart che punta ad offrire un'esperienza immersiva con quanti più elementi possibili. Fra l'hardware incluso anche due enormi ventole per simulare l'impatto con l'aria in corsa Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
c'è poco da dire, è una figata assurda
![]() ma io aspetto questo https://www.feelthree.com/order/ mica mi voglio perdere guerre spaziali e giochi di aerei ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Houston
|
veramente una figata pazzesca, ma per 100000$ mi compro il kart e ricambi per una vita, solo in USA possono venderli.
Config: Corsair 275R | NZXT C850 | Msi Mag B550 Tomahawk | Ryzen 7 5800X | Noctua NH-U12S SE-AM4 | G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | Samsung 970 EVO Plus 1 TB | XFX Speedster SWFT 319 RX 6800 XT | LG 27GN850 UltraGear 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Ma quale figata? Manca la cosa più importante, la forza centrifuga di qualche G. E poco più di una PlayStation con ventilatore acceso vicino
![]()
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 08-09-2020 alle 13:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
ho come l'impressione che tu non sia mai salito su un simulatore, sbaglio?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Mi sa che tu non sei mai salito su un kart!
Per tua curiosità ho giocato ad un simulatore di caccia nei primi anni 90 al costo di 2000 lire a partita ed era molto più spettacolare di questo. Comunque non so quanti anni hai però leggo che sei di Roma. Il simulatore era in una sala giochi all'interno del Lunapark, forse lo ricordi.
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 08-09-2020 alle 13:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Bello. Va bene.
Ma avete visto il sito? prezzi partono da CINQUANTASETTEMILA DOLLARI per PASSARE I CENTOMILA. Questi hanno le scimmie urlatirci nel cranio. Che cacchio è? L'hanno costruito a mano vite per vite con tornitura dal pieno? ![]() ![]() ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Posso comprendere un simulatore di F1 o di un caccia, ma un kart non è un lusso per pochi: puoi affittarlo, comprarlo usato senza spenderci una fortuna, persino costruirtelo ed in tutti i casi non andrai a spendere quanto quel simulatore.
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Potenza
|
Quote:
più economica, più piccola, più gestibile in un ambito casalingo. ci sto facendo un pensiero serio (sono già possessore di VR da tempo). Quote:
lascia perdere, sei fuori strada completamente, da quello che scrivi ha poco senso, deduco che tu: 1) non hai mai provato un sistema VR serio o giochi tripla A (lascia stare le esperienze o i giochini mordi e fuggi), dai un'occhiata a: Half Life Alyx, Contractors, Lone Echo, Boneworks, Dirt Rally 2 VR, Project Cars 2 VR, DCS World VR, ecc ecc 2) non hai mai provato un simulatore e un VR assieme, provane uno, poi torna qui ad aggiungere quello che hai provato... E' chiaro che non puoi simulare la forza centrifuga o i G, ma il cervello lo inganni col VR e con inclinazione/rotazione, ovvio che non potrà mai essere la stessa cosa della realtà, ma è molto divertente. Ripeto, prima di dire che simulatore e VR assieme sono un giochino, vai a provarne uno. ahhh... dimenticavo, io correvo i campionati con i kart 125, e secondo il mio modestissimo parere i Motion Simulator con il VR sono varie spanne avanti rispetto a giocare con controller sul divano su uno schermo flat come la tv. l'impegno economico è notevole, ma ne vale la pena...
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Sono sicuramente belli, ma per 100k euro mi compro una Lotus e la sfondo a forza di trackday...
![]()
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Potenza
|
si,
chiaro, 100k sono fuori dal mondo, è per sale giochi VR / arcade. anche io con 100k ci farei altro e non un simulatore di kart... ma la yaw vr costa intorno ai €1.000 (cifra più/cifra meno), se non ricordo male
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Fanno anche l'accessorio che simula la pioggia?
![]() Comunque a me piacerebbe molto provare questo https://www.cm-labs.com/resources/vo...aining-module/; a me sembra una figata pazzesca ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Quote:
![]() Cioè...
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Certo, a meno che ora tu non mi venga a dire che girare su quel simulatore sia meglio anche rispetto ad un kart vero. L'unico vantaggio di quell'accrocchio è che non hai bisogno di uscire di casa o di prepararti (tu e mezzo) per un'uscita su una pista. Ma è una comodità che a mio avviso non vale il prezzo.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
per il prezzo è ovvio che non è per la massa ma per casistiche particolari che siano sale giochi, piloti professionisti e altro. di sicuro l'utente di hwupgrade difficilmente rientrerà tra i possibili acquirenti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Non ha senso paragonare le simulazioni con l'esperienza reale, sono due cose diverse, non confrontabili, ognuna ha vantaggi sull'altra. Io potrei pure comprarmelo il Kart, ma poi lo userei una volta, direi "che figo", sempre che non abbia passato la giornata a carburarlo, e per un anno se ne starebbe in garage, primo perché il tempo a disposizione è sempre poco e va diviso tra molte cose, secondo perché anche avendo tempo o sei appassionatissimo, oppure fare chilometri per farsi un giro è uno sbattimento notevole.
In casa però non è necessario un simulatore da 100.000 euro, ci sono soluzioni 3DOF e 6DOF da 2500/3500 euro, meno se uno è bravo con la meccanica e vuole autocostruire, la rete è piena di progetti. queste sono tra le più economiche https://dofreality.com/ qui per chi volesse autocostruire https://www.xsimulator.net/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
ne voglio uno simil yaw vr con 6dof ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Parlo ovviamente di uso non agonistico. Per quello agonistico ci vogliono gli sponsor. Ma sì, ce ne vuole per arrivare ai costi di quel simulatore, ti vengono i "calli al c**o" molto prima ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.