|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Windows Update scarica ma non installa automaticamente
da quando ho installato la 2004 ad ogni aggiornamento mensile mi compare questo:
https://imgur.com/AGaxigJ e devo installarli manualmente. il servizio di windows update è avviato ed impostato come da default su avvio Manuale (avvio trigger) come anche nella versione precedente, la 1909. perchè se tutto è configurato come prima si verifica ciò? non mi hanno mai dato problemi come ho scritto, ma potrebbero essere i seguenti comandi: schtasks /Change /TN "Microsoft\Windows\Application Experience\ProgramDataUpdater" /disable schtasks /Change /TN "Microsoft\Windows\WindowsUpdate\Automatic App Update" /disable Ultima modifica di mattware : 09-09-2020 alle 10:58. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ciao, a me compare come a te perché ho impostato la connessione wi-fi come connessione a consumo, quindi per me è normale.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
io stò con un normalissimo ethernet
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Hai mica effettuato impostazioni per limitare le operazioni di telemetria di windows?
I comandi che hai postato mi sembrano avere quell'effetto. Dovresti riabilitare le voci e verificare che l'aggiornamento riprenda come sei abituato. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
si esatto ma quei due comandi non influiscono su windows update "classico", almeno cosi risulta a me
Ultima modifica di mattware : 09-09-2020 alle 12:01. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Se hai disabilitato la telemetria è normale che il tuo PC non possa comunicare con i server microsoft e quindi il download non può avvenire in automatico. Ovvio!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
il download lo fa, ma non li installa
con la 1909 tutto ok Ultima modifica di mattware : 09-09-2020 alle 12:35. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Anche durante l'installazione il tuo pc deve comunicare con i server microsoft.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Puoi rimettere la 1909 oppure provare a riattivare le due voci come ti dicevo.
In definitiva questo non è un problema di windows, dovresti contattare l'autore dello script o del programma che hai usato per disattivare la telemetria ed esporgli questa problematica della versione 2004. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Non va disabilitata la telemetria........riabilitala .
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
la telemetria ha molti servizi quale di essi è inerente a windows update e non và disabilito ?
grazie Ultima modifica di mattware : 09-09-2020 alle 16:07. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
E non sai cos' hai disabilitato in Servizi per la telemetria ? Che sappia io, il Servizio di Telemetria si trova alla voce > Esperienze utente connesse e telemetria . E chiaramente.......... il servizio > Windows update, deve essere attivato . Anche il servizio > Windows Update Medic Service, deve essere attivato .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 09-09-2020 alle 17:45. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ho avviato la risoluzione dei problemi e ho avuto questo risultato: https://imgur.com/RHLloDq
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: como
|
Quote:
In piu ho appena formattato e si è bloccato al 98% con l'aggiornamento delle funzionalità. Qualcuno sa come risolvere? Tu come li installi poi, una volta scaricati? Grazie
Ryzen7 7800x3D/Thermalright Frozen notte 360 - Asus Rog B650E-F Gaming - Sapphire nitro+ vapor x 7900xt - 32gb DDR5 Corsair Vengeance 6000Mhz cl30 - Crucial p3 gen3 1T M2/fanxiang gen4 1T - Bequiet! Pure power 12M 1000w - Deepcool ch560 - Zowie xl2566K 360hz - G pro x superlight/artisan zero xsoft Affari positivi con: Peicross - Th4n4t0s - Attanasio - fabietto10bis - luSio - Luigi864 - Uazzamerican - Gianfry24 |
|
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
una cosa però posso dirla: visto che ho la iso "modificata" ho provato ad installarla su VM, l'ho lasciata per un paio d'ore senza toccarla e va liscia come l'olio, cioè fa gli aggiornamenti tutti in automatico senza problemi. che il problema sia del PC ?...può essere nato a seguito degli ultimi aggiornamenti?...prima non succedeva. Quote:
ripeto qual'è quel servizio, app...che darebbe la problematica di download degli aggiornamenti ma l'installazione deve esser fatta manualmente ? infatti questi sono apposto |
||
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
a me li scarica automaticamente ma non li installa, devo farlo manualmente:
impostazioni PC -> windows update -> mi compare la lista degli aggiornamenti scaricati in automatico con la dicitura installazione in sospeso e poi clicco su installa ora |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: como
|
Quote:
a me resta cosi, non trovo "installa ora", hai qualche soluzione? grazie
Ryzen7 7800x3D/Thermalright Frozen notte 360 - Asus Rog B650E-F Gaming - Sapphire nitro+ vapor x 7900xt - 32gb DDR5 Corsair Vengeance 6000Mhz cl30 - Crucial p3 gen3 1T M2/fanxiang gen4 1T - Bequiet! Pure power 12M 1000w - Deepcool ch560 - Zowie xl2566K 360hz - G pro x superlight/artisan zero xsoft Affari positivi con: Peicross - Th4n4t0s - Attanasio - fabietto10bis - luSio - Luigi864 - Uazzamerican - Gianfry24 |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
ho aggiornato giusto ora la VM alla versione 508 (ramo 20H1...) e ho notato la stessa cosa segnalata dall'autore del thread:
l'installazione è stata perfezionata solo cliccando sull'apposito tasto 'installa ora' e non è dunque partita in via automatica (al contrario di quanto riscontro su macchina reale). In conclusione?? Resta la stranezza indotta da chissà cosa ma personalmente non lo vedo un problema. Diverso il caso segnalato da irlo perché li' si 'impantana' proprio il download su quella voce al 51% e logicamente blocca tutto il processo (che prevede evidentemente che tutte le voci siano pronte per l'installazione) |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
prova a resettare i componenti di windows update.
io mi sono trovato bene con questo che è certificato microsoft: https://gallery.technet.microsoft.co...-Tool-402a3eef clicca su download last version here e scarica il programmino, ti consiglio di scaricare wureset.zip per 32 e 64 bit opo scompatti l'archivio, entri nella cartella ed avvia il file wureset_x64 se il tuo sistema è a 64bit, altrimenti il 32. se ti chiede la selezione della lingua fallo. poi quando si apre la schermata blu digita 2 seguito da invio al termine della procedure riavvia il pc e riprova a fare gli aggiornamenti facci sapere! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.