|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
connessione
Buongiorno,volevo chiedere come mai facendo vari test di velocità di connessione con l'app per windows di Ookla ottengo velocità di download e upload quasi simili.Faccio presente che ho una connessione FTTH e i test sono fatti tutti col wifi,visto che il pc è non raggiungibile con un cavo ethernet se non molto lungo.Può essere che ci siano dei parametri da variare nella configurazione della dongle usb che uso?Il dongle è TP-LINK Archer T4U.Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Col wifi non riuscirai mai a sfruttare al massimo la connessione bisogna usare il cavo ethernet
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
lo so anche io che non raggiungerò mai il Gbit,ma impostandolo sulla banda 5Ghz arrivo a 235 Mbit sia in down che in upl!Questo trovo strano!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Stando alle caratteristiche del T4U dovrebbe arrivare,teoricamente,a 300 Mbit con 2,4 Ghz e 876 con 5 Ghz.Mi accontenterei di arrivare alla metà dei 5Ghz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
867Mbps li ottieni se sei molto vicino al router (stesso ambiente) e se router e client supportano gli 867Mbps (almeno MIMO 2x2). La velocità effettiva comunque può essere meno della metà del dichiarato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
per connettermi uso la vodafone power station che mi hanno dato,e il pc è distante 5m scarsi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Il fatto che le due velocità di down e uplo siano quasi simili è normale secondo voi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Il pc è a 5 metri e lo tieni connesso via wifi? Ora non vorrei fare della retorica "In Africa i bambini muoiono di fame e tu non mangi" però non usare il cavo in queste condizioni è assurdo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Lo sò che può sembrare assurdo,ma il fatto è che la VPS e su un lato del corridoio,il pc nella sala il cui ingresso è di fronte alla VPS ma spostato di 2 m sulla parete laterale.Forare i muri è un po problematico visto che sono di mattoni pieni.Ho guardato di sfruttare le canaline dell'impianto elettrico,ma no ci passa il cavo ethernet per via del connettore.Per quello uso il wifi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Non ho molta dimestichezza,scusa,ma lo taglio e poi come lo lo riattacco.Crimpare,sarebbe.Scusa ancora
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.