Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Dopo il fascino un po’ elitario della GFX100RF e le polemiche intorno a x Half, la nuova Fujifilm X-E5 riporta tutti d’accordo: una mirrorless compatta, leggera, elegante, e finalmente con stabilizzazione IBIS a bordo anche sulla serie E. Con il sensore da 40 MP e il processore X-Processor 5, eredita prestazioni da sorelle più costose, ma con l'ergonomia del mirino laterale in stile telemetro e una nuova ghiera per le simulazioni pellicola. Il tutto a un prezzo che, seppur più alto della precedente X-E4, la pne in kit al parti di X100VI
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo?
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo?
Il REDMAGIC 10S Pro è uno smartphone da gaming estremo che unisce il nuovo Snapdragon 8 Elite Leading Version, display AMOLED 144Hz da 6,85", raffreddamento ICE-X a metallo liquido e batteria da 7.050 mAh per prestazioni e autonomia al top.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2020, 10:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...nto_86615.html

Nella pagina trovate le primissime foto spia della Fiat 500e, la variante con propulsore elettrico della iconica citycar italiana

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2020, 10:23   #2
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
da 100 km a 500 km .. non è un range piccolo... premesso che una 500e sarebbe (spero) pensata per la città (vedi pubblicità smart..) e quindi 150-200 km reali credo sarebbe una favola.. per fare la spesa, portare i bimbi a scuola, in palestra/piscina etc alla fin fine si fanno 20-30 km/giorno.. 200 km hai una settimana di autonomia..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2020, 10:38   #3
nudge
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
Sono anni che il mio meccanico gira con una 500 elettrica in quel di Verona, ma non ho mai visto foto spia su siti web.
Anzi lui girava proprio con l'auto pulita, senza maschere.
Mah, tutto marketing adesso che è di moda
nudge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2020, 10:46   #4
Ragerino
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
da 100 km a 500 km .. non è un range piccolo... premesso che una 500e sarebbe (spero) pensata per la città (vedi pubblicità smart..) e quindi 150-200 km reali credo sarebbe una favola.. per fare la spesa, portare i bimbi a scuola, in palestra/piscina etc alla fin fine si fanno 20-30 km/giorno.. 200 km hai una settimana di autonomia..
'prezzo base 20k €'. Per 100-200km di autonomia dichiarata.
Per acquistarla devi essere o pazzo, o troppo ricco (e pazzo). Probabilmente andrà bene per gli autonoleggi.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2020, 10:54   #5
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Prezzo "di base" di 20 mila euro ???
Follia totale !

Quote:
potrebbe avere un sistema modulare per la batteria con percorrenze variabili fra 100 e 500km.
Quindi "potrebbe" avere di base 100Km con 20mila euro, figuriamoci per avere il massimo valore ( che è un valore appena accettabile considerando che poi nella realtà appena accendi il clima saranno la metà. ).

Ultima modifica di nickname88 : 21-01-2020 alle 10:57.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2020, 12:10   #6
tesKing
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da nudge Guarda i messaggi
Sono anni che il mio meccanico gira con una 500 elettrica in quel di Verona, ma non ho mai visto foto spia su siti web.
La 500 completamente elettrica esiste già da anni per il mercato Californiano. Marchionne però la voleva ritirare perchè antieconomica. Poi c'è stato il boom dei veicoli elettrici: questa in particolare dovrebbe essere la nuova incarnazione, fra l'altro pensata in origine per essere anche elettrica e non solo adattata.
Ciao
tesKing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2020, 14:04   #7
Utonto_n°1
Senior Member

L'Avatar di Utonto_n°1

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
( che è un valore appena accettabile considerando che poi nella realtà appena accendi il clima saranno la metà. ).
Chi ti ha detto questo? hai mai guidato un'elettrica? hai qualche fonte?
Io per esperienza diretta ti posso dire che non è così, clima sempre acceso durante tutto il viaggio toglie un 4% di autonomia, non molto di più, non capisco perchè fare affermazioni a vanvera tanto per sparare contro
Quello che riduce pesantemente l'autonomia è la velocità media, più è oltre i 110 km/h, più cala pesantemente, anche del 30%, mentre, al contrario delle termiche, consuma meno in città e in coda nel traffico che in autostrada/tangenziale
Utonto_n°1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2020, 14:57   #8
Ragerino
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Originariamente inviato da Utonto_n°1 Guarda i messaggi
Io per esperienza diretta ti posso dire che non è così, clima sempre acceso durante tutto il viaggio toglie un 4% di autonomia, non molto di più, non capisco perchè fare affermazioni a vanvera tanto per sparare contro
Ma per piacere. Sei tu che fai affermazioni a vanvera. E' risaputo che le auto elettriche soffrono il condizionatore/riscaldamento. Specie in condizioni estreme. Una banale ricerca su google restituisce prove che su alcune vetture arrivano a pesare per il 15% sull'autonomia gia a 30 gradi, e si arriva anche al 25% in meno in condizioni piu estreme. Stesso discorso vale per il riscaldamento. Solo poche vetture hanno sistemi avanzati tipo pompa di calore.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2020, 15:09   #9
nickname88
Bannato

Quote:
Il feed degli acquirenti.
Te invece che posta le foto della tua auto elettrica
Old 21-01-2020, 16:19   #10
Muttley00
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2020
La 500e viene prodotta in Messico, quindi con manodopera a basso costo, e viene venduta in California a 33000 dollari senza generare utili, anzi... È impossibile che possa essere venduta a 20000 euro prodotta in Italia. Io ne posseggo una da un anno, ho percorso 20000 km e ne sono estremamente soddisfatto; in inverno l'autonomia è di circa 130 km, d'estate arriva a 160 km con batterie da 24 kWh.
Muttley00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2020, 18:48   #11
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da nudge Guarda i messaggi
La vedo dura visto che questa ha un design diverso rispetto all'attuale
Old 22-01-2020, 17:17   #12
Utonto_n°1
Senior Member

L'Avatar di Utonto_n°1

Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
Ma per piacere. Sei tu che fai affermazioni a vanvera. E' risaputo che le auto elettriche soffrono il condizionatore/riscaldamento. Specie in condizioni estreme. Una banale ricerca su google restituisce prove che su alcune vetture arrivano a pesare per il 15% sull'autonomia gia a 30 gradi, e si arriva anche al 25% in meno in condizioni piu estreme. Stesso discorso vale per il riscaldamento. Solo poche vetture hanno sistemi avanzati tipo pompa di calore.
hahaha!! mia cappotto da ridere sistemi avanzati tipo pompa di calore?!??! mi dispiace demolire la tua fantasia, ma tutte le elettriche riscaldano a pompa di calore, dalla Zoe, Leaf a salire di prezzo, è la cosa più semplice: invertono il ciclo e riscaldano, tecnologia banale come per il condizionatore di casa da 300 euro, se poi mi dici che a temperature estreme oltre i 40 e sotto i -10 gradi consumano molto, non mi sembra un range comune, almeno in Europa, io l'ho guidata questa estate a 40 gradi e l'unica cosa che è successa è stata la segnalazione di temperatura alta pacco batterie, perchè sono andato per un pò ai 150, come consumi del clima, nulla di rilevante, d'altronde, consuma un tot di watt e non può andare oltre, anche se il compressore va di continuo.

Quote:
Il feed degli acquirenti.
Te invece che posta le foto della tua auto elettrica
Non ho l'auto elettrica mia personale, utilizzo spesso quella dell'azienda dove lavoro, ce ne sono diverse e di diversi modelli, non metto la foto col logo aziendale, cmq non sono mie e non mi viene niente in tasca a parlarne bene, ma leggere cose inventate...
Old 23-01-2020, 01:03   #13
krissparker
Member

L'Avatar di krissparker

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
hahaha!! mia cappotto da ridere sistemi avanzati tipo pompa di calore?!??! mi dispiace demolire la tua fantasia, ma tutte le elettriche riscaldano a pompa di calore, dalla Zoe, Leaf a salire di prezzo, è la cosa più semplice: invertono il ciclo e riscaldano, tecnologia banale come per il condizionatore di casa da 300 euro, se poi mi dici che a temperature estreme oltre i 40 e sotto i -10 gradi consumano molto, non mi sembra un range comune, almeno in Europa, io l'ho guidata questa estate a 40 gradi e l'unica cosa che è successa è stata la segnalazione di temperatura alta pacco batterie, perchè sono andato per un pò ai 150, come consumi del clima, nulla di rilevante, d'altronde, consuma un tot di watt e non può andare oltre, anche se il compressore va di continuo.

Non ho l'auto elettrica mia personale, utilizzo spesso quella dell'azienda dove lavoro, ce ne sono diverse e di diversi modelli, non metto la foto col logo aziendale, cmq non sono mie e non mi viene niente in tasca a parlarne bene, ma leggere cose inventate...
ti posso assicurare che il riscaldamento in pompa di calore non lo monta quasi nessuno... sapevo solo Nissan e sulla Egolf come optional... nemmeno Tesla lo monta... ad esempio io sulla mia Smart ED ho dei grossi problemi di inverno col riscaldamento, mi drena un buon 30% della batteria, mentre il clima d'estate pesa per un 15/20...
krissparker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 09:56   #14
nickname88
Bannato

Quote:
Tipo le leggi della fisica ?
Quanto consuma il riscaldamento di una berlina in media d'inverno ?
Da quello che TU affermi ( e che non vi è riescontro da nessun'altra parte ) il consumo del riscaldamento è quasi ininfluente, il che è una novità.
Old 23-01-2020, 14:59   #15
Thalon
Senior Member

L'Avatar di Thalon

Iscritto dal: Feb 2006
Han paura che i cinesi gliela copino solo guardando le foto e per quello l'han tappezzata di pellicola adesiva imbottita?
Come se poi esteticamente sia tanto diversa dalle altre 500 in commercio.
Mi sa anzi che il camuffamento gliel'han messo proprio per farla notare in giro e far parlare di essa (come stiam facendo noi qui adesso) visto che senza sarebbe passata completamente inosservata a prima vista.
Thalon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 15:07   #16
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
L'autonomia non penso sia un problema se viene presa con lo scopo di essere usata come macchina da città, fatta per andare appunto a lavorare, portare bambini a scuola, insomma per la classica routine quotidiana, torni a casa e la metti sotto carica.
Il problema grosso, almeno per me, il prezzo, 20.000 per una cinquecento, è troppo.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 17:14   #17
Utonto_n°1
Senior Member

L'Avatar di Utonto_n°1

Quote:
Tipo le leggi della fisica ?
Quanto consuma il riscaldamento di una berlina in media d'inverno ?
Da quello che TU affermi ( e che non vi è riescontro da nessun'altra parte ) il consumo del riscaldamento è quasi ininfluente, il che è una novità.
https://www.greenstart.it/wp/wp-cont...-autonomia.jpg
come si vede da questa immagine, quando utilizzi l'auto, la plancia ti indica quanto incide nei consumi e non è mai molto.
Old 24-01-2020, 22:13   #18
[OzZ]
Senior Member

L'Avatar di [OzZ]

Iscritto dal: Nov 2005
Ma non era già stata prodotta per il mercato americano?
[OzZ] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 10:20   #19
joe4th
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
non e' camuffata...

Guardate che non e' camuffata. Sara' venduta proprio cosi', e' un nuovo look & design minimalista, denominato "scotch" per via di una joint-venture con 3M... ;-)

Scherzi a parte, come auto elettriche minimaliste mi viene in mente la Tazzari zero:

https://www.tazzari-zero.com/
joe4th è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo con RC 2 i...
Prime Day in anticipo: Amazon sconta i k...
Altair e il Distretto Tecnologico Aerosp...
Halo Smart Ring è il primo anello...
Truffa SPID: così rubavano identi...
Phil Spencer non riusciva a smettere di ...
Galaxy SmartTag2 in offerta: batteria da...
Microsoft rinvia al 2026 il chip AI Brag...
Costo esorbitante, disponibilità ...
Fiat lancia la Topolino Vilebrequin Coll...
Instagram e WhatsApp: l’AI di Meta ora t...
Apple AirTag in offerta su Amazon: prezz...
iPhone 17 Pro Max potrebbe far parlare d...
Galaxy S25 Ultra ed Edge in maxi offerta...
Dalla GeForce RTX 5070 alla 5080, i note...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian