|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...nto_86615.html
Nella pagina trovate le primissime foto spia della Fiat 500e, la variante con propulsore elettrico della iconica citycar italiana Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
da 100 km a 500 km .. non è un range piccolo... premesso che una 500e sarebbe (spero) pensata per la città (vedi pubblicità smart..) e quindi 150-200 km reali credo sarebbe una favola.. per fare la spesa, portare i bimbi a scuola, in palestra/piscina etc alla fin fine si fanno 20-30 km/giorno.. 200 km hai una settimana di autonomia..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
|
Sono anni che il mio meccanico gira con una 500 elettrica in quel di Verona, ma non ho mai visto foto spia su siti web.
Anzi lui girava proprio con l'auto pulita, senza maschere. Mah, tutto marketing adesso che è di moda |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
Per acquistarla devi essere o pazzo, o troppo ricco (e pazzo). Probabilmente andrà bene per gli autonoleggi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Prezzo "di base" di 20 mila euro ???
![]() Follia totale ! Quote:
Ultima modifica di nickname88 : 21-01-2020 alle 10:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
|
Quote:
Io per esperienza diretta ti posso dire che non è così, clima sempre acceso durante tutto il viaggio toglie un 4% di autonomia, non molto di più, non capisco perchè fare affermazioni a vanvera tanto per sparare contro ![]() Quello che riduce pesantemente l'autonomia è la velocità media, più è oltre i 110 km/h, più cala pesantemente, anche del 30%, mentre, al contrario delle termiche, consuma meno in città e in coda nel traffico che in autostrada/tangenziale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2020
|
La 500e viene prodotta in Messico, quindi con manodopera a basso costo, e viene venduta in California a 33000 dollari senza generare utili, anzi... È impossibile che possa essere venduta a 20000 euro prodotta in Italia. Io ne posseggo una da un anno, ho percorso 20000 km e ne sono estremamente soddisfatto; in inverno l'autonomia è di circa 130 km, d'estate arriva a 160 km con batterie da 24 kWh.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non ho l'auto elettrica mia personale, utilizzo spesso quella dell'azienda dove lavoro, ce ne sono diverse e di diversi modelli, non metto la foto col logo aziendale, cmq non sono mie e non mi viene niente in tasca a parlarne bene, ma leggere cose inventate... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
Quanto consuma il riscaldamento di una berlina in media d'inverno ? Da quello che TU affermi ( e che non vi è riescontro da nessun'altra parte ) il consumo del riscaldamento è quasi ininfluente, il che è una novità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Han paura che i cinesi gliela copino solo guardando le foto e per quello l'han tappezzata di pellicola adesiva imbottita?
Come se poi esteticamente sia tanto diversa dalle altre 500 in commercio. Mi sa anzi che il camuffamento gliel'han messo proprio per farla notare in giro e far parlare di essa (come stiam facendo noi qui adesso) visto che senza sarebbe passata completamente inosservata a prima vista. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
L'autonomia non penso sia un problema se viene presa con lo scopo di essere usata come macchina da città, fatta per andare appunto a lavorare, portare bambini a scuola, insomma per la classica routine quotidiana, torni a casa e la metti sotto carica.
Il problema grosso, almeno per me, il prezzo, 20.000 per una cinquecento, è troppo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
come si vede da questa immagine, quando utilizzi l'auto, la plancia ti indica quanto incide nei consumi e non è mai molto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ma non era già stata prodotta per il mercato americano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
non e' camuffata...
Guardate che non e' camuffata. Sara' venduta proprio cosi', e' un nuovo look & design minimalista, denominato "scotch" per via di una joint-venture con 3M... ;-)
Scherzi a parte, come auto elettriche minimaliste mi viene in mente la Tazzari zero: https://www.tazzari-zero.com/ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.