|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
cambio gpu
salve a tutti! domanda flash: ho trovato un tizio su subito che mi ha proposto uno scambio con conguaglio da parte mia per una xfx 5700 xt (reference) a 170€ + la mia gtx 1070.. ha ammesso che le ventole vanno personalizzate perchè la scheda scalda... secondo voi mi conviene oppure mi tengo la mia nvidia? la differenza di prestazioni a lungo termine (entro i prossimi 3-4 anni) ci sta secondo voi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Beh la 5700XT e una scheda di fascia superiore alla tua Che uso ne fai? Se giochi a quale risoluzione o su che monitor? In che pc andrai a metterla? Si le reference nn hanno un sistema di raffreddamento granché |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
il pc è un cantiere aperto.. attualmente ho un i5 2500k e 16gb di ram (vorrei passare a ryzen ma i prezzi del 3600x non scendono di 1 centesimo (aspetto che arrivi a 199€) e vorrei cambiare anche monitor visto che sto con un monitor/tv samsung 22" full hd (dovrei decidere se curvo e 25-27 in base alle offerte).. quindi in effetti la scheda video sarebbe proprio l'ultimi dei miei pensieri. il fatto è che con jedi fallen order nonostante qualche settaggio basso il gioco non è fluido come mi sarei aspettato, ma penso che il problema sia della cpu ormai vecchia e lenta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ciao,
Perchè, sempre che non l'abbia già fatto e dissipatore permettendo, non provi ad overcloccare per bene la CPU? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
un paio di anni fa avevo fatto tutte le prove del genere in occasione cambiai sia alimentatore (antec true power 750W gold) che dissi (artic freezer 13).. però ogni tentavivo il sistema era instabile e avevo blue sod continui.. ho dato la colpa alla scheda madre vecchia quanto la cpu e mi sono arreso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Capisco. Peccato, con la 1070, un bel boost in più su quel processore sarebbe servito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
se resti in full-hd col tuo monitor o ne prendi uno nuovo ma sempre 1080p in realta nn vedo necessità di cambiare la tua scheda video
se invece passi ad un 1440p allora si |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ok per il black friday c'è questo a 199:
MSI OPTIX G27C4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
e un bel monitor
qualitativametne piu che valido ed e molto veloce, x gli alti frame rate pero nel tuo caso ti frenerebbe un po la cpu |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
e per questo che sto cercando un bel calo di prezzo sui ryzen.. avrei già preso da tempo il 2700x ma per giocare sto aspettando una bella offerta sul 3600x.. devo controllare se questo msi ha sia freesync sia gsync..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
nn mi pare sia nella lista https://www.nvidia.com/en-us/geforce...onitors/specs/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Celsius ti ho mandato un pm ma visto che la discussione è ancora aperta scrivo qui.. alla fine ho preso quel monitor msi e mi ci sto trovando parecchio bene l'unica cosa strana è che in hdmi la risoluzione è si fullhd ma la frequenza è impostata automaticamente a 144hz (ma non vedo differenze in gaming rispetto alla tv collegata precedentemente).. quindi ho pensato che per sfruttare al meglio il monitor sia necessario un cavo display port ma su amazon ne ho visti mille modelli dai 6 a 90€ :|
spendere una cifra del genere mi sembra una follia (anche perchè leggo 2k 144hz 4k 60zh ecc) a me ne basta uno che funzioni e via. Seconda cosa dato che il monitor è freesync stavo pensando ad un cambio gpu (so che non è consigliato) ma avere un pc tutto amd non mi dispiacerebbe affatto e la pulse in offerta su epprezzo mi tira molto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.