Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2019, 08:54   #1
Axel84
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
cambio gpu

salve a tutti! domanda flash: ho trovato un tizio su subito che mi ha proposto uno scambio con conguaglio da parte mia per una xfx 5700 xt (reference) a 170€ + la mia gtx 1070.. ha ammesso che le ventole vanno personalizzate perchè la scheda scalda... secondo voi mi conviene oppure mi tengo la mia nvidia? la differenza di prestazioni a lungo termine (entro i prossimi 3-4 anni) ci sta secondo voi?
Axel84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2019, 11:30   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
Beh la 5700XT e una scheda di fascia superiore alla tua
Che uso ne fai? Se giochi a quale risoluzione o su che monitor? In che pc andrai a metterla?
Si le reference nn hanno un sistema di raffreddamento granché
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2019, 14:39   #3
Axel84
Senior Member

il pc è un cantiere aperto.. attualmente ho un i5 2500k e 16gb di ram (vorrei passare a ryzen ma i prezzi del 3600x non scendono di 1 centesimo (aspetto che arrivi a 199€) e vorrei cambiare anche monitor visto che sto con un monitor/tv samsung 22" full hd (dovrei decidere se curvo e 25-27 in base alle offerte).. quindi in effetti la scheda video sarebbe proprio l'ultimi dei miei pensieri. il fatto è che con jedi fallen order nonostante qualche settaggio basso il gioco non è fluido come mi sarei aspettato, ma penso che il problema sia della cpu ormai vecchia e lenta
Old 27-11-2019, 14:55   #4
giugas
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Ciao,

Perchè, sempre che non l'abbia già fatto e dissipatore permettendo, non provi ad overcloccare per bene la CPU?
giugas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2019, 15:28   #5
Axel84
Senior Member

un paio di anni fa avevo fatto tutte le prove del genere in occasione cambiai sia alimentatore (antec true power 750W gold) che dissi (artic freezer 13).. però ogni tentavivo il sistema era instabile e avevo blue sod continui.. ho dato la colpa alla scheda madre vecchia quanto la cpu e mi sono arreso
Old 27-11-2019, 16:02   #6
giugas
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Capisco. Peccato, con la 1070, un bel boost in più su quel processore sarebbe servito.
giugas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2019, 18:53   #7
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

se resti in full-hd col tuo monitor o ne prendi uno nuovo ma sempre 1080p in realta nn vedo necessità di cambiare la tua scheda video
se invece passi ad un 1440p allora si
Old 28-11-2019, 15:14   #8
Axel84
Senior Member

ok per il black friday c'è questo a 199:
MSI OPTIX G27C4
Old 28-11-2019, 21:04   #9
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

e un bel monitor
qualitativametne piu che valido ed e molto veloce, x gli alti frame rate pero nel tuo caso ti frenerebbe un po la cpu
Old 29-11-2019, 07:55   #10
Axel84
Senior Member

e per questo che sto cercando un bel calo di prezzo sui ryzen.. avrei già preso da tempo il 2700x ma per giocare sto aspettando una bella offerta sul 3600x.. devo controllare se questo msi ha sia freesync sia gsync..
Old 29-11-2019, 17:58   #11
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

nn mi pare sia nella lista https://www.nvidia.com/en-us/geforce...onitors/specs/
Old 06-12-2019, 10:14   #12
Axel84
Senior Member

Celsius ti ho mandato un pm ma visto che la discussione è ancora aperta scrivo qui.. alla fine ho preso quel monitor msi e mi ci sto trovando parecchio bene l'unica cosa strana è che in hdmi la risoluzione è si fullhd ma la frequenza è impostata automaticamente a 144hz (ma non vedo differenze in gaming rispetto alla tv collegata precedentemente).. quindi ho pensato che per sfruttare al meglio il monitor sia necessario un cavo display port ma su amazon ne ho visti mille modelli dai 6 a 90€ :|
spendere una cifra del genere mi sembra una follia (anche perchè leggo 2k 144hz 4k 60zh ecc) a me ne basta uno che funzioni e via. Seconda cosa dato che il monitor è freesync stavo pensando ad un cambio gpu (so che non è consigliato) ma avere un pc tutto amd non mi dispiacerebbe affatto e la pulse in offerta su epprezzo mi tira molto
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian