Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2019, 17:22   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/inno...ani_85736.html

Ren Zhengfei aveva annunciato investimenti per lo sviluppo dei Huawei Mobile Service per 1 miliardo di dollari a livello globale. Dal Huawei Developer Day di Milano arriva la notizia: 10 milioni per gli sviluppatori italiani

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2019, 17:51   #2
Sandro kensan
Senior Member

L'Avatar di Sandro kensan

Iscritto dal: Dec 2011
Secondo me dovrebbe fare di più. Le app sul suo play store sono troppo poche almeno quelle che interessano ad un italiano sono pochissime, forse c'è solo tiktok e in ambito finanziario c'è solo Satispay: troppo poco.
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2019, 18:32   #3
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Mi sa che stamattina ero seduto un paio di file dietro a quello che ha scattato le foto
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2019, 18:48   #4
Sandro kensan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Mi sa che stamattina ero seduto un paio di file dietro a quello che ha scattato le foto
C'eri? E che ne pensi?
Old 27-11-2019, 09:17   #5
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Sandro kensan Guarda i messaggi
C'eri? E che ne pensi?
Yep.

Riguardo la giornata in se: mi aspettavo che la mattina fosse più markettara rispetto al pomeriggio, ma è stata praticamente solo questo e un po' dovevo aspettarmelo visto che l'apertura è stata con il CFO di Huawei Italia, invece che una figura tecnica (per un "Developer Day").
Infatti la prima parte è stata tutta su quanto sono cresciuti, il market share ecc
E questi almeno erano interventi relativi a Huawei, altri invece erano solo propaganda (onestamente dopo un po' ho tirato fuori il PC e mi sono messo a rispondere alle email...)

Il pomeriggio invece era dedicato a 4 track più tecniche sui servizi di HMS (Huawei Media Services - il rimpiazzo di Huawei a GMS, Google Mobile Services), su in-app purchase, mappe+geolocalizzazione, Huawei ID e advertising kit. Praticamente erano 4 stanze in cui 4 speaker ripetevano la stessa sessione 4 volte in modo che tutti potessero seguirle tutte con l'ordine che preferivano. Gli speaker erano molto preparati e disponibili, nessun problema da questo punto di vista, il pomeriggio è stato molto proficuo.

Riguardo a HMS: sappiamo tutti che Huawei è stata un po' costretta a fare ciò a causa dei ban, e da quel che ho visto sta venendo su decentemente (alcune cose si potevano fare meglio, soprattutto lato Huawei ID), i servizi base sono disponibili e a quanto pare hanno in roadmap di pareggiare l'API surface di GMS entro un paio di mesi, almeno sui servizi principali.

Io ero lì fondamentalmente per capire se aveva senso per la mia azienda (a livello di effort/ROI) di investire tempo e risorse per portare la nostra app su AppGallery (lo store Huawei) e la risposta sarebbe stata affermativa se non fosse saltato fuori un dettaglio importante: l'SDK supporta solo Android e solo Java/Kotlin, e soprattutto non c'è ancora l'intenzione esplicita di supportare altro. L'impressione che ho anche avuto con gli speaker è che loro sanno di questo deficit e che provano a spingere la cosa, ma hanno difficoltà a far capire il valore di business di ciò alle alte sfere.

In pratica: perché investire per aggiungere il supporto al login su Huawei ID se posso usarlo solo su telefoni Huawei? E se la mia applicazione permette l'uso dello stesso account anche via web/PC/iOS? L'utente si attacca? Non è accettabile

Perché devo investire nello sviluppare e mantenere i miei wrapper per usare l'SDK di HMS tramite Flutter, React Native o Xamarin quando dovrebbe essere Huawei a farlo? Mantenere una cosa del genere può diventare più impegnativo che mantenere l'app, a questo punto sono costretto a ragionare se ha più senso imbarcarsi in quest'impresa o semplicemente rinunciare al mercato dei device Huawei post-ban (o offrire loro un'esperienza castrata). A quanto ho capito la cosa potrebbe essergli già costata l'app di un grosso player italiano.

Riguardo al topic, come dice l'articolo i 10 mln saranno divisi in vari aspetti e tutto sommato il programma mi pare solido. Non so dire se 10 milioni saranno pochi, abbastanza o abbondanti però. L'unico paragone che potrei fare è con il lavoro che ha fatto MS per spingere Windows Phone tra il 2010 e il 2014, ma non sarebbe un paragone equo perché WP aveva una situazione di partenza diversa (era un OS totalmente diverso) ed era un mercato totalmente diverso da quello di oggi, oltre al fatto che io ho vissuto quel programma da un angolo opposto.

Ammetto di non aver capito bene i requisiti per il programma di seeding (sono dovuto uscire per rispondere al telefono), ma mi pare di aver capito che non sarà come WP in cui ti bastava fare 3 app stupidissime per avere un top di gamma. E per fortuna aggiungerei, aggiungerebbe più valore alla cosa.

Al momento non mi viene in mente altro, se avete qualche curiosità più specifica scrivete pure

Riguardo alla questione SDK, nel caso lo sviluppo di un wrapper community fosse coperto dal seeding, potrei anche pensare di lavorarci a tempo perso
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2019, 09:42   #6
Sandro kensan
Senior Member

Quote:
Yep.
Io sono solo un curioso ma ho letto con interesse il tuo post, vediamo se ci sono altri esperti che ti rispondono.
Old 28-11-2019, 07:34   #7
dakota2772
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Yep.

Riguardo la giornata in se: mi aspettavo che la mattina fosse più markettara rispetto al pomeriggio, ma è stata praticamente solo questo e un po' dovevo aspettarmelo visto che l'apertura è stata con il CFO di Huawei Italia, invece che una figura tecnica (per un "Developer Day").
Infatti la prima parte è stata tutta su quanto sono cresciuti, il market share ecc
E questi almeno erano interventi relativi a Huawei, altri invece erano solo propaganda (onestamente dopo un po' ho tirato fuori il PC e mi sono messo a rispondere alle email...)

Il pomeriggio invece era dedicato a 4 track più tecniche sui servizi di HMS (Huawei Media Services - il rimpiazzo di Huawei a GMS, Google Mobile Services), su in-app purchase, mappe+geolocalizzazione, Huawei ID e advertising kit. Praticamente erano 4 stanze in cui 4 speaker ripetevano la stessa sessione 4 volte in modo che tutti potessero seguirle tutte con l'ordine che preferivano. Gli speaker erano molto preparati e disponibili, nessun problema da questo punto di vista, il pomeriggio è stato molto proficuo.

Riguardo a HMS: sappiamo tutti che Huawei è stata un po' costretta a fare ciò a causa dei ban, e da quel che ho visto sta venendo su decentemente (alcune cose si potevano fare meglio, soprattutto lato Huawei ID), i servizi base sono disponibili e a quanto pare hanno in roadmap di pareggiare l'API surface di GMS entro un paio di mesi, almeno sui servizi principali.

Io ero lì fondamentalmente per capire se aveva senso per la mia azienda (a livello di effort/ROI) di investire tempo e risorse per portare la nostra app su AppGallery (lo store Huawei) e la risposta sarebbe stata affermativa se non fosse saltato fuori un dettaglio importante: l'SDK supporta solo Android e solo Java/Kotlin, e soprattutto non c'è ancora l'intenzione esplicita di supportare altro. L'impressione che ho anche avuto con gli speaker è che loro sanno di questo deficit e che provano a spingere la cosa, ma hanno difficoltà a far capire il valore di business di ciò alle alte sfere.

In pratica: perché investire per aggiungere il supporto al login su Huawei ID se posso usarlo solo su telefoni Huawei? E se la mia applicazione permette l'uso dello stesso account anche via web/PC/iOS? L'utente si attacca? Non è accettabile

Perché devo investire nello sviluppare e mantenere i miei wrapper per usare l'SDK di HMS tramite Flutter, React Native o Xamarin quando dovrebbe essere Huawei a farlo? Mantenere una cosa del genere può diventare più impegnativo che mantenere l'app, a questo punto sono costretto a ragionare se ha più senso imbarcarsi in quest'impresa o semplicemente rinunciare al mercato dei device Huawei post-ban (o offrire loro un'esperienza castrata). A quanto ho capito la cosa potrebbe essergli già costata l'app di un grosso player italiano.

Riguardo al topic, come dice l'articolo i 10 mln saranno divisi in vari aspetti e tutto sommato il programma mi pare solido. Non so dire se 10 milioni saranno pochi, abbastanza o abbondanti però. L'unico paragone che potrei fare è con il lavoro che ha fatto MS per spingere Windows Phone tra il 2010 e il 2014, ma non sarebbe un paragone equo perché WP aveva una situazione di partenza diversa (era un OS totalmente diverso) ed era un mercato totalmente diverso da quello di oggi, oltre al fatto che io ho vissuto quel programma da un angolo opposto.

Ammetto di non aver capito bene i requisiti per il programma di seeding (sono dovuto uscire per rispondere al telefono), ma mi pare di aver capito che non sarà come WP in cui ti bastava fare 3 app stupidissime per avere un top di gamma. E per fortuna aggiungerei, aggiungerebbe più valore alla cosa.

Al momento non mi viene in mente altro, se avete qualche curiosità più specifica scrivete pure

Riguardo alla questione SDK, nel caso lo sviluppo di un wrapper community fosse coperto dal seeding, potrei anche pensare di lavorarci a tempo perso
cacchio...questo si che è articolo...thanks.
dakota2772 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP