|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
|
Upgrade Acer Veriton m480
Buonasera a tutti!
Mi è capitato tra le mani un vecchio Acer Veriton m480; è di un mio amico e vorrebbe upgradarlo con scheda video e aggiungere un po' di memoria. Ovviamente il manuale Acer non riporta informazioni dettagliate, ma facendo un po' di ricerca (e aprendo il case), ho trovato che monta una mainboard MG43M. Facendo una ricerca su quest'ultima ho trovato che:
Quale scheda video mi consigliate? Vorrebbe uscita hdmi per poter collegare alla tv per streaming e riproduzione video, e vga per lavorate normalmente al pc (non vuole cambiate monitor). Grazie in anticipo. Marco |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Francamente su un PC del genere non ci spenderei 1 euro, e te lo dice uno che se può upgrada volentieri per tirare avanti ma dignitosamente.
Gli alimentatori su questi assemblati sono sempre tiratissimi quindi non ci puoi montare un granché se non schede video di fascia bassissima. Potresti optare per una GeForce GT710 2Gb di memoria €42 e due kit di QUMOX 4GB(2X 2GB) DDR3 1333 PC3-10600 da €25 cad. Li trovi in Amazonia, ma come ti ripeto per me sono soldi mal spesi. Ciao. Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
CORSAIR AX860 - CM HAF 932 Advanced - Intel i7 2600K@4,8 Ghz Vcore 1,32V (daily) - Thermalright Archon - Asrock P67 Extreme4 Gen3 - 16 Gb Corsair LP 1600Mhz - Sapphire Radeon 7970 - Crucial MX500 500Gb - 2 x HDD 2Tb - Trattative concluse positivamente con moltissimi utenti. |
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Servirebbe una foto in cui si vedono i dati della targhetta dell'alimentatore e anche magari dell'interno del casa così da capire quanto spazio avrebbe a disposizione |
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Lo spazio per una scheda "corta" c'è, per le caratteristiche dell'alimentatore devo passare fino a casa sua (tanto non ha fretta), ma leggendo le caratteristiche della scheda indicata sopra, quest'ultima non consuma tantissimo e credo l'alimentatore regga tranquillamente... Vi aggiorno 😉 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Si in teoria x alimentare una gt710 nn serve quasi nulla, ma nn si sa mai
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Aggiorno: l'alimentatore è da 250W, alimenta MB+CPU, HD e dvd, credo che l'aggiunta di una scheda video a basso consumo (non stiamo parlando di una scheda da gaming da 500€) non crei problemi...
La memoria invece è un banco kingstone ACR256X64D3U1333C9, singolo, pensavo di cercergli un secondo banco identico per farle viaggiare in dual channel. Per la scheda video opteri per questa: Msi GeForce GT710 2GD3H LP |
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Sì probabilmente la regge anche se comunque non possiamo avere la certezza senza sapere il wattaggio effettivo che eroga l'alimentatore sui 12 volt
Come modello di scheda si va bene Molto basica occhio solo i prezzi ad esempio usata si può reperire anche a €20-30 ed è più o meno la cifra a cui guarderei Sì la stessa RAM o comunque una con le stesse specifiche Dovrebbe andare bene la l'usato se ne trovano Alla fine sono memorie abbastanza comuni |
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Grazie a entrambi, gli faccio prendere la scheda dall'amazzone (no usato, se non va bene la restituisce) e vi aggiorno... per la memoria vediamo...
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ok, prego
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.