|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...pro_84754.html
Apple ha coinvolto alcuni famosi registi per promuovere il modulo fotografico degli ultimi iPhone: ecco cosa sono riusciti a creare Rian Johnson, George Nolfi e Steven Soderbergh Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Ha convinto...come?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Questi video promozionali li vedo sempre come ridicoli.
Un cellulare che può costare fino a 1700 euro sicuramente non sarà un cesso come un cinafonino da 100 euro, ma ogni volta dover cercare di giustificare una tale spesa, mi sembra francamente uno spot negativo. Vuoi spendere 1.700 euro per un cellulare? Fallo tranquillamente, ma non cercare di convincermi che senza il mondo sarebbe peggiore o tante cose non sarebbero possibili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
notizia senza alcun senso nè valore, secondo me
se avessero dato a me una macchina da ripresa digitale cinematografica senza dubbio avrei girato quelle scene molto peggio, una volta che sarei riuscito almeno ad accenderla... questo per dire che "il manico" fa tanto, e con Registi di un certo livello forse cambia poco usare uno smartphone o una macchina da presa per realizzare un video.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Sisi
Tutto bello e interessante Mi piacerebbe sapere però quanta post produzione ci hanno messo ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
e poi un giorno scoprirono qualche effetto speciale di post-produzione...
![]() EDIT: nello stesso minuto, vedo che ho pensato la stessa cosa di Cfranco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
@ Cfranco e giovanni69
non è per niente detto a parte che a vederli non mi sembrano video "da oscar", e comunque ho un amico che come lavoro fa il cameraman e quando gira, per lui, dei video con l'iphone poi fa l'editing direttamente dallo smartphone con iMovie senza passare per nessun pc, e il risultato è incredibile.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Asus ROG Crosshair Hero VII Wi-Fi rev.1.1 - AMD Ryzen 7 5800X - Cooler Master Masterliquid Pro 120 (con Masterfan Air Balance 120 RGB) - 32GB g.skill Trident Z RGB DDR4-3200 - Gigabyte AORUS Radeon RX 580 8GB - Samsung 970 EVO Plus 1TB - 3x Samsung 860 QVO 2TB - Crucial P3 4TB - Creative SoundblasterX AE-5 Pure Edition RGB - Silverstone Fortress FT01 - 3x Samsung S23A750D @120Hz via DisplayPort |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2015
|
Quote:
In uno di questi "test" viene mostrata una "custodia" di metallo ripiena di tasti in metallo con connettori vari. In pratica estraggono in RAW il video in 1080 che il povero telefonino mai riuscirebbe a gestire (ricordo che sono Gbps da elaborare e memorizzare) e lo schiaffano in un PC. Come dire, infilo il telfonino di medda un mezzo camcorder da 50.000E per dire "anche usando un cello so' bbravo" Non contenti di cio' nel davanti dell'orpello vi sono fissate delle lenti custom molto strane, immagino per evitare un po di quei problemi che apppestano le ottiche del troppo sottili cellofoni. Sarebbe interessante sapere se l'ottica originale e' ancora in sede. Come dire, metto il telefonino di medda su 10.000E di ottica per dire "anche usando un cello so' bbravo" Il tutto ovviamente connesso al un display "pro" opaco e serio, non come quelli che sono sui celli. Come dire, il telfonino di medda manco lo guardo e connetto 2.000E di monitorper dire "anche usando un cello so' bbravo" Ovviamente il case con i connettori, grosso come 15 iphone, ha ahnche un attacco per il cavalletto e una testa fluida da un paio d 1000 non si nega a nessuno. A casa mia non comprendo il fatto di usare un cellulare per mostrare la lunghezza del proprio io quando con un qualche bigliettone (3KE) si compra un camcorder panasonic AG-DVX200 che svernicia tutti i tentativi di usare strumenti impropri ed e' compatta, robusta e semplice da usare. Certo, non posso dire di esserci riuscito con un bidone della spazzatura agghindato come un personaggio di avanspettacolo per mostrare le mie lunghezze nascoste. Evidentemente conta di piu' il tirarsela che il risultato, ma, notizione!, quello non e' piu' neppure un cellulare... e' un prodotto da 20Kg che ha dei componenti da cello. mi sembra la storia della pubblicita' in TV "fatta dal cello" con un sensore da "70mm" http://allarovescia.blogspot.com/201...nti-video.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
pipperon probabilmente avresti anche espresso un concetto importante e serio, se non lo avessi volutamente complicato con un linguaggio incomprensibile.
Di tutto ciò che hai scritto, ho solo compreso che il video è tarocco perchè oltre al cellulare sono state messe in gioco apparecchiature professionali di migliaia di euro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
mi scusassero lor signori se sbagliai il verbo
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Nono lo dicono proprio :
"Era come una produzione ibrida, con i vantaggi di un telefono e con alcuni dei principali strumenti creativi del cinema tradizionale in studio" Praticamente hanno usato degli iPhone, con il contorno di una produzione professionale.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
mio cuggino con un iphone da 128gigabyte ha virtualizzato un computer quantico e ha simulato la nascita del multiverso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Sto scherzando, immagino sia un errore di battitura, però ogni tanto facciamoci una risata. ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Hai ragione... funziono solo a 0 e 1
![]() ![]() ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Comunque anche un regista dei due video, Sodebergh, alla fine ha svelato indirettamente il " trucco " della postproduzione necessaria per correggere i video prodotti da uno smartphone: " Le dimensioni della fotocamera non sono così limitanti anche se la tecnologia di imaging di un sensore di una macchina da presa digitale come Alexa è ovviamente superiore. Ma un giorno, potrei pensarci...". Insomma con iPhone Pro questo regista si è dilettato ancora una volta con un " balocco " cinematografico utile al massimo per qualche youtuber senza tante pretese o a qualche cineasta dilettante.
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
E' solo pubblicità, state tranquilli.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.