|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Aggiornare il pc da Seven a windows 10 tramite assistente
E' possibile aggiornare il pc da windows 7 a windows 10 usando questo tool ?http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=799445
Chiedo se è materialmente possibile se la licenza in uso di windows 7 è di tipo ESD, grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ebbene io ho tentato, ci ha impiegato circa 10 ore a terminare l'aggiornamento a Windows 10 Pro ! Attivato.
Il fatto è che ora il pc è di una lentezza disarmante, ho controllato le opzioni di avvio, ma ho scoperto che in 10 non si possono modificare, l'avvio torna sempre a ''selettivo'' quindi sono andato a controllare la ''gestione attività'' e ci sono svariati processi che ciucciano a volontà!! (cpu 100%) Fra cui questo caxxo di Antimalware Service Executable leggendo qui e là, mi imbatto nel forum microsoft proprio nella richiesta di un utente di come poterlo disabilitare la risposta è questa : ![]() che poi mi sembra in contraddizione, scrive che dev'essere blindato, poi che il 95 % degli utenti utilizzano il pc per le funzioni più semplici, allora mi spiegate a cosa serve tutta stà cavolo di sicurezza di cui si parla, 'l'altro giorno in spiaggia sentivo la discussione di due signori, sulla sicurerzza di aprire le mail indesiderate e cose del genere, cazzate, io ho navigato per mesi senza antivirus, ovunque, pagando e ricevendo pagamenti normalmente, mai successo un caxxo, ma cosa dovrebbe fare un hacker, perdere tempo prezioso per intercettare il pc di uno stronxo qualsiasi? Cazzate, e la gente ci crede, il bello è questo, salvo poi disseminare il web le app i social di tutto il proprio privato! Questa è idiozia, ma purtroppo l'utente medio(In verità il 95% della popolazione) è idiota. mi è sempre stato sui coglxxni windows 10, a partire dalla presenza delle app ma ora ho la conferma che abbiamo fatto un passo indietro rispetto a seven. Vabbè sarei dovuto passare a Ubunto molto tempo fà...la pigrizia ecco che scherzi combina. Ultima modifica di lifegate63 : 02-10-2019 alle 15:57. |
|
|
|
|
|
#3 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Perché non provi a rifare una installazione, stavolta da zero, cioè dopo aver formattato la partizione? A questo punto essendo il sistema già attivato e registrato nei server Microsoft puoi andare tranquillo anche su questo. Quote:
Quote:
Chiedi a google, arrivi subito subito a questo: https://www.ilsoftware.it/articoli.a...ndows-10_15904 Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Il pc è pressochè perfetto, era appena stato formattato, 16 GB di ram i7 ivy bridge e ssd evo
quindi è l'aggiornamento ufficiale microsoft che sta apportando problemi se è problematico perchè lo rendono pubblico? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ok ho disattivato questo antispyware sembra andare molto meglio, ora approfondisco
se potessi adottare questa soluzione potrei aggiornare i pc su cui ho installato copie di seven esd, senza costi aggiuntivi, l'importante è mantenere la stessa versione, purtroppo ora sarò costretto per due motivi, primo per microsoft interrompe l'aggiornamento di seven, secondo per quel 95% a cui si accennava.... |
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ps. Windows 10 attualmente è ancora installabile anche con il product key di Windows 7, non è obbligatorio l'aggiornamento. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 02-10-2019 alle 17:29. |
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Niente, dovrò fare un installazione pulita, continuano a partire processi a caso che poi fanno innalzare lo spazio occupato della cpu, inoltre la dicitura che windows è attivato compare dopo un bel pò, peccato, comunque ho letto che ci sono altri modi per aggiornare da seven al 10, ma a stò punto installo e acquisto una licenza esd.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Scusami Nicodemo, ho letto che l'attivazione però non funziona con le licenze OEM o ESD ma solo con le Retail, ti risulta?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sulle ESD al contrario non ci metto la mano sul fuoco perché non l'ho mai fatto, ma non riesco a comprendere perché no. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Le licenze ESD, non sono altro che le Licenze OEM o Retail, mandate tramite e-mail .
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ok, ho provato ed ha funzionato, da seven home a windows 10 home, attivato con la licenza OEM in uso sul portatile
unica scocciatura, la versione home, la pro non me lo ha chiesto, ti obbliga ad inserire un account, telefono mail skype o microsoft. Proverò anche con le esd e vi saprò dire, grazie. |
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Quote:
Ok, fai sapere .
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.